BUTTARI E BAMBOZZI, TRA CASIGLIANI E DONIA CHERCHEZ LA FEMME! INDIVIDUATI ALTRI FIOCCHI ROSA IN LUOGO DELLA ALOCCO E CIONCO

Prime certezze sui nuovi vertici spettanti al gradimento del Sindaco Glorio; si tratterà di due donne, attuali Consiglieri comunali, probabilmente nell’ordine indicato dal titolo. Al loro posto dovrebbero entrare la new entry socialista Adolfo Rossini (Uniti per Glorio) e il ritorno dell’ex Presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
******************************
Case di riposo, cherchez la femme!
Da Rosalia ALOCCO (Grimani e Buttari) alla mai insediata Barbara SERRANI (Padre BAMBOZZI), passando per Laura CIONCO… ad interim da un anno alla Fondazione per l’impossibilità di essere sostituita da un Cda mai nominato per intero dal Sindaco fuggiasco PIRANI.
A sostituire alla Presidenza le due donne saranno certamente, ascoltata l’aria che tira, altrettante donne posizionate in pole position nel gradimento del neo Sindaco Michela GLORIO.
Troppo presto per fare nomi ufficiali, siamo comunque in grado di anticipare le possibili soluzioni poste sul tavolo, al vaglio del Primo cittadino.

Per l’istituto di San Sabino la scelta dovrebbe ricadere su Saura CASIGLIANI, 54 anni, vice Segretaria cittadina del Partito Democratico e neo eletta in Consiglio comunale dopo il primo valzer di nomine in Giunta.
Sposata e con una figlia 16enne, la CASIGLIANI (originaria di Frascati, una carriera in Finlandia e da una quindicina di anni osimana di fatto) non è nuova ad incarichi amministrativi avendo già fatto parte del Cda di OSIMO SERVIZI nell’ultimo mandato PUGNALONI (2019-2024).
Area SCHLEIN, la CASIGLIANI coronerebbe in tal modo un periodo di rapida ascesa politica che – a scelta confermata – la vedrà confrontarsi con le tematiche della terza età e dell’impegno sociale verso i più deboli.

La Presidenza del prestigioso istituto, nato nel 1886 come Opera pia Pisana GRIMANI e Filippo BUTTARI e destinato al tempo ai “poveri cronici campagnoli” comporterà per la CASIGLIANI la necessità di rinunciare all’ingresso in Sala Gialla (incompatibile con la Presidenza) dove per il Pd potrebbe mettere piede, in sostituzione, proprio Laura CIONCO, 48 anni, gli ultimi undici alla Presidenza dell’istituto pubblico di assistenza e beneficenza Padre BAMBOZZI.

Diciamo dovrebbe in quanto per la CIONCO potrebbero aprirsi, nel caso, scenari di ineleggibilità nel caso (non ancora verificato) di mancate dimissioni preventive dal Cda in reggenza, ovvero prima del 25 maggio.
Dovesse così essere, pronto in rampa di lancio per il Pd figura da tempo l’ex Presidente del Consiglio comunale Giorgio CAMPANARI.

In ogni caso proprio l’avvocato CIONCO, ininterrottamente alla Presidenza dal 2014 dell’Ipab di via Matteotti e non rieleggibile da Statuto, lascerà l’incarico in Cda a Caterina DONIA, oggi 52 anni (auguri!), appena rieletta Consigliera comunale con la lista socialista Uniti per Glorio.
Nata a Milazzo (Messina) ma ormai osimana e al terzo mandato consecutivo in Sala Gialla, la DONIA a livello professionale risulta specialista in scienze e attività gestionali, commerciali e bancarie, in particolare nella organizzazione e controllo del lavoro nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese private a livello di contabilità e finanza, rapporti con il mercato, pubbliche relazioni.
Al suo posto entrerà in Consiglio comunale per la Lista Uniti per GLORIO tale Adolfo ROSSINI (altra new entry), totalmente sconosciuto, tranne i 38 che lo votato, alla politica cittadina.
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.