IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
A palle ferme i dem si soffermano a fare moralismo sulla “Pecora Nera”, rifiutando di prendere atto della tela preparata dalla Bora attraverso il cavallo di Troia Cillo in tutta la Vallesina. Un sabotaggio tutto interno al Pd, sventato in extremis proprio dalla candidatura di Paolorossi

FILOTTRANO vs. MONTE SAN VITO
C’è un che di patetico nell'osservare il Partito Democratico locale mentre si trasforma in un cineforum di critici moralisti.
Il Pd ride di gusto davanti alle giravolte della “Pecora nera” filottranese, quel Luca PAOLOROSSI che, tra un gilet sartoriale e un annuncio solenne, è ora ufficialmente il candidato del Centro-Destra alla Provincia.
Il “Sindaco strano”, con il suo stile pop e quel “Daje cocca” sparato sui social, è in queste ore il bersaglio facile per le famose lezioni di etica della Sinistra.

I Sindaci di Agugliano e Polverigi (da dx Thomas BRACONI Segretario provinciale Pd) e Daniele CARNEVALI (Presidente Provincia di Ancona in quota Psi), si stringono la mano il giorno della riconferma con la fascia Tricolore
Ma mentre i Dem si godono lo spettacolo, non si accorgono che la vera “Daje cocca” della politica locale ha un altro nome e abita in casa loro.
Se non fosse una questione maledettamente seria, ci sarebbe da sbellicarsi: vedere un Pd che vive di correnti e veti incrociati dare lezioni di coerenza è il colmo.
Ma il vero capolavoro di cecità politica, nel silenzio delle settimane scorse, è andato in scena a Monte San Vito, dove il riso dei dem ha rischiato forte di trasformarsi in un pianto greco.
Mentre i dirigenti provinciali erano distratti dal "colore" di Filottrano, Manuela BORA lavorava ed ha lavorato fino all'ultimo, ovviamente sotto traccia, con la precisione di chi ha il dente avvelenato dopo il super recente no alla deroga per la candidatura alle Regionali.

Manuela BORA, ex Assessore regionale col Governatore CERISCIOLI e fortemente critica con l'attuale segreteria regionale Pd in mano alla senigalliese BOMPREZZI
L'ipotesi, diventata man mano un incubo credibile proprio grazie alle rivelazioni di OSIMO OGGI blog, era quella di un asse trasversale "anti-Dem" per blindare le possibilità di un candidato alternativo e gradito al centro e a Sinistra come Thomas CILLO almeno in tutta la Vallesina.
Un sabotaggio interno in piena regola, una manovra - se Cillo fosse entrato in porto - per lasciare il Pd nudo e senza argomenti nel suo stesso fortino.

Un altro Thomas, stavolta CILLO, Sindaco di Monte San Vito da utilizzare come "cavallo di Troia" a Sinistra in caso di candidatura trasversale del Centro-Destra
Ma la beffa finale è un'altra: questa operazione di disturbo non è stata sventata dai vertici di piazza Stamira – troppo impegnati a ridere di PAOLOROSSI – ma proprio dall'ostinazione a candidarsi della “Pecora Nera”, nonostante tutto.
È stato il Centro-Destra, chiudendo il cerchio su Filottrano, a bruciare sul tempo l'asse BORA-CILLO e a salvare il Pd da se stesso e dai suoi clamorosi "franchi tiratori". In pratica, fino a ieri, i Dem stavano ancora lì, a contare i bottoni della giacca di PAOLOROSSI, mentre i loro avversari, obtorto collo, gli toglievano le castagne dal fuoco a Monte San Vito e dintorni.
Cari compagni, continuate pure a divertirvi con le stranezze di Filottrano.

Protagonisti in mancati inciuci tra colpevoli, vittime e inconsapevoli...
Ma ricordatevi. Mentre a Sinistra fioccava la facile l'ironia dei "più bravi", la BORA vi stava sfilando il terreno da sotto i piedi... senza una sola contro mossa.
E se il Pd non è caduto nel baratro... sarebbe da ringraziare proprio la mossa tattica che tanto amate sbeffeggiare.
"Daje cocca", anche stavolta la figura dei dilettanti è toccata a voi.
-----------------------------------------------------------
Osimo Oggi: Dal 1998, la tua voce. Ora abbiamo bisogno della tua.
Da oltre 25 anni, Osimo Oggi Blog racconta la nostra città senza filtri. Dal lontano 1998 siamo in prima linea per informarvi, approfondire i fatti e dare spazio alla comunità, restando fedeli a un unico padrone: voi lettori.
Mantenere un’informazione libera, costante e indipendente richiede tempo, energie e risorse. Per continuare a essere il punto di riferimento quotidiano della nostra città, oggi ti chiediamo un piccolo gesto di supporto.
Non è solo una donazione, è un investimento sulla tua libertà di essere informato.
Se credi nel valore del nostro lavoro e vuoi che la nostra voce continui a farsi sentire, puoi sostenerci con un contributo liberale. Anche il costo di un caffè può fare la differenza per il futuro del blog.
Come puoi aiutarci?
Puoi effettuare una ricarica o un bonifico sulla nostra carta Postepay:
Numero Carta: 4023 6013 6599 0332
Intestata a: Sandro PANGRAZI
Grazie di cuore a chi sceglierà di camminare al nostro fianco. Senza di voi, Osimo Oggi non sarebbe la stessa.




