CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Secondo il teorema dell’eurodeputato, un Sindaco vale in base al censimento: a Filottrano servirebbero 84.025 Paolorossi per pareggiare un singolo Ciccioli! La nuova unità di misura della democrazia è il "chilometro quadrato di potere"

Dimenticate il voto popolare, la passione civile o il carisma.
La nuova frontiera della politica marchigiana, almeno targata Fratelli d’Italia, è una branca degna della fisica a livello pesi massimi.
L’europarlamentare Carlo CICCIOLI, stamani, dalle colonne de "Il Resto del Carlino", si è calato nelle ha vesti, anzi nei panni veri e propri, dell'arbitro istituzionale per spiegare a Luca PAOLOROSSI che il suo "peso" politico è proporzionale - udite questa - al numero di residenti!
E siccome la matematica non è un’opinione, il rapporto è umiliante: per pareggiare le capacità di un singolo CICCIOLI, servirebbero, bontà sua, circa 84.025 PAOLOROSSI. Non uno di meno!
I "consigli non richiesti" del mentore di Strasburgo
Dall’alto dei suoi 744 milioni e passa di rappresentati europei, CICCIOLI si è improvvisato mental coach.
Ha rivelato alla stampa di aver chiamato, ieri, dopo il reel di PAOLOROSSI, il Sindaco di Filottrano per somministrargli una dose di "psicologia della carestia".
Per l'Eurodeputato, la politica richiede di saper "tollerare le frustrazioni".
In pratica, il consiglio apparso stamane tra le notizie di cronaca è: se ti chiudono la porta in faccia, ringrazia per il vento fresco.
Un esercizio di zen politico che trasforma il "Daje cocca" in un più rassegnato "Daje pazienza".

Mental coach o politico, CICCIOLI con la politica nostrana appare sempre meno in bussola
Il "manuale del perfetto soldato" e l'anatema su CILLO
Il messaggio affidato ai lettori è un estratto del nuovo manuale di FdI: “Capacità di differire le decisioni”.
Ad esempio bisogna saper aspettare mentre i grandi, a Roma e in regione, decidono se barattare o meno Ancona con Fermo.
Ma Ciccioli ne ha anche per i "civici" troppo trasversali come Thomas CILLO.
L'Europarlamentare ha sbarrato la strada anche al Sindaco di Monte San Vito con una sentenza di incompatibilità ideologica: non solo CILLO avrebbe in Giunta Assessori con la tessera o apertamente vicini al Pd, ma godrebbe anche della pericolosa vicinanza dell'ex Assessore regionale Manuela BORA, sua concittadina e figura di spicco e arrabbiata dei dem.
Per Ciccioli, un mix esplosivo che rende CILLO più lontano dalla compatibilità col Centro-Destra rispetto ai 1.347 chilometri che separano Filottrano da Bruxelles.
Lo scontro di stili: Il "metronomo" vs "Daje cocca"
Siamo davanti a un corto circuito estetico: da una parte lo stile "Daje cocca", fatto di impulsività e dirette social; dall'altra il "Metronomo di Strasburgo", che scarta i candidati in base al politicamente corretto o alle tessere dei loro Assessori.
CICCIOLI si dice "basito" all'idea che PAOLOROSSI non si pieghi alla disciplina e si sia detto pronto a sostenere CARNEVALI; ma la verità è che nel mondo dei grandi numeri prestati alla politica, il sarto filottranese è stato declassato a semplice errore statistico.
Se la politica diventa un concorso a premi basato sull'anagrafe e sulle frequentazioni certificate, allora il povero PAOLOROSSI, senza Santi in Paradiso (vero SALVINI? E forte "solo" dell'apporto di un elettorato in crescita) rischia di perdere in partenza: a lui restano i suoi 8.855 fedeli filottranesi, i 3.540 anconetani, um migliaio nel Maceratese e chissà quant'altro nel resto delle Marche.
A Ciccioli resterà a far compagnia l'illusione che rappresentare milioni di persone dia il diritto di distribuire patenti di maturità e veti su chiunque non sieda, silenzioso, alla destra della sua tavola.
*****************************************************
Osimo Oggi: Dal 1998, la tua voce. Ora abbiamo bisogno della tua.
Da oltre 25 anni, Osimo Oggi Blog racconta la nostra città senza filtri. Dal lontano 1998 siamo in prima linea per informarvi, approfondire i fatti e dare spazio alla comunità, restando fedeli a un unico padrone: voi lettori.
Mantenere un’informazione libera, costante e indipendente richiede tempo, energie e risorse. Per continuare a essere il punto di riferimento quotidiano della nostra città, oggi ti chiediamo un piccolo gesto di supporto.
Non è solo una donazione, è un investimento sulla tua libertà di essere informato.
Se credi nel valore del nostro lavoro e vuoi che la nostra voce continui a farsi sentire, puoi sostenerci con un contributo liberale. Anche il costo di un caffè può fare la differenza per il futuro del blog.
Come puoi aiutarci?
Puoi effettuare una ricarica o un bonifico sulla nostra carta Postepay:
Numero Carta: 4023 6013 6599 0332
Intestata a: Sandro PANGRAZI
Grazie di cuore a chi sceglierà di camminare al nostro fianco. Senza di voi, Osimo Oggi non sarebbe la stessa.




