BORGO OFF LIMITS, OK TRAFFICO CONTROMANO PER LIONETTA E CIALDINI? CAUSA CANTIERE, DA UNA DECINA DI GIORNI IMPOSTO “GIRO DELL’OCA”

Il duo Buscarini-Bottegoni (Comandante e Assessore) in grave difficoltà già alla prima esperienza di lavoro in coabitazione. Il perdurare dei lavori in corso, fino al prossimo 31 luglio, ovviato con un banale divieto di accesso, senza prevedere misure alternative. Gli automobilisti osimani costretti a lunghi giri turistici della città… quando invertendo in via temporanea il senso di marcia delle due strade risolverebbe facilmente la questione. Attesa dagli uffici l’adozione rapida della soluzione (e magari un mea culpa) senza costringere la Glorio a metterci le mani
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
******************************
La “tragica accoppiata” formata da Daniele BUSCARINI (38 anni di cui cinque al comando della Polizia municipale) e da Lorenzo BOTTEGONI (46 anni e da qualche giorno Assessore preposto al lavoro del Comandante BUSCARINI) costituisce, ad oggi, a nostro giudizio, il principale passo falso, la sola incertezza (ma grave), dell’avvio politico affidato al nuovo corso di Michela GLORIO.

I primi effetti di mancata efficienza non hanno tardato a prodursi, innescati ormai da una decina di giorni dalla cosiddetta “soluzione zero”, adottata dalla obbligata e prolungata chiusura al traffico della Costa del Borgo, causa rifacimento selciato.
Intendendo per “soluzione zero” l’idea obbligata di piazzare un bel divieto di accesso a monte del varco (per intenderci una volta terminata via Fonte Magna) lasciando l’intero traffico veicolare diretto al Borgo, al Cimitero e verso Jesi al proprio amaro destino: ovvero compiere un bel giro turistico di Osimo, ridiscendere verso i Tre Archi e percorrere il percorso lungo, stile Giro d’Italia, per risalire al Borgo da via Ungheria!

Cose da far prudere le mani. Ma gli osimani, per fortuna di tanti, non scarseggiano in pazienza; molti sono anche politicamente in luna di miele, tanto che il problema “Costa del Borgo”, al momento, parrebbe confinato alle maledizioni private di turno e agli ameni commenti social.
Sorvoliamo, dunque, in questa sede al perdurare della infelice presenza, nella stanza dei bottoni, di un Comandante senza titoli, abbinato ad un Lorenzo BOTTEGONI unico in difficoltà, nel confronto con la precedente Giunta, con l’allora titolare super Miky STAFFOLANI, oggi “scopetta” ma comunque due passi avanti rispetto al socialista.
E veniamo alla soluzione del problema, facile, offerta a gratis per puro spirito civico e di servizio alla città.

Considerato che i lavori sulla Costa, anche una volta terminato il riposizionamento del selciato, dovranno rispettare tempi obbligatori di assestamento, calcolati almeno sino al 31 luglio a venire, si impone l’adozione della semplice avvertenza di consentire al traffico la percorrenza contromano di via Lionetta e della seguente via Cialdini, così da azzerare, senza colpo ferire, tutti gli inconvenienti appena accennati.
Insomma una soluzione incredibilmente semplice, più lunga da pensare che mettere in pratica, ma che agli addetti ai lavori, ovvero ai soggetti che a fine mese incassano lo stipendio (magari anche per farsene venire qualcuna) non è ancora saltata in mente!
Ora, svelato l’arcano e suonata la sveglia, attendiamo gli eventi.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.