IL PD UFFICIALIZZA PUGNALONI TRA I MAGNIFICI NOVE PER LA REGIONE L’EX SINDACO PRONTO GIOCARSI CARTE IMPORTANTI PER TENTARE SALTO

Fumata bianca dall’assemblea provincia Dem che ha appena ratificato l’elenco dei candidati per l’appuntamento del 21 settembre. Pugnaloni, chiamato a rappresentare la città e l’intera Valmusone, praticamente certo dell’elezione in caso di vittoria di Ricci. In caso avverso, per spuntare il seggio, servirà un risultato importante e battere almeno un candidato tra la concorrenza di Maurizio Mangialardi e Valeria Mancinelli
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
********************************************
Ieri l’elezione a Presidente del Consiglio comunale. Oggi ufficiale la candidatura di Simone PUGNALONI (Pd) alle Regionali del prossimo 24 settembre. E’ davvero un momento super magico per l’ex Sindaco di Osimo!
L’esito regionale, atteso per questo pomeriggio dall’assemblea provinciale del Partito Democratico, tenutasi al circolo “L’isola” di Chiaravalle, è stato appena ratificato con l’approvazione, alla unanimità, dei nove candidati per la circoscrizione elettorale corrispondente alla provincia di Ancona.

Si tratta, in ordine alfabetico, di Chantal BOMPREZZI (Senigallia, Segretaria regionale), Thomas BRACONI (Agugliano, Segretario provinciale), Michele BRISIGHELLI (Ancona), Maurizio MANGIALARDI (Senigallia), Emanuela MARGUCCIO (Jesi), Valeria MANCINELLI (Ancona), Paolo PALADINI (Fabriano), Simone PUGNALONI (Osimo) e Lorena VARANI (Arcevia).
L’elenco appena licenziato ad Ancona dovrà ora essere sottoposto all’assemblea regionale Dem chiamata a mettere nero su bianco ai nove nominativi prescelti.
Ricordiamo che il Partito democratico oscilla tra due possibili soluzioni matematiche; eleggere – stando l’esito del braccio di ferro ACQUAROLI-RICCI, due Consiglieri o almeno quattro.
In caso di ritorno dell’asse politico al Centro-Sinistra, infatti, i Consiglieri Pd in grado di far scattare la preferenza saranno almeno quattro… con PUGNALONI praticamente certo di rientrare nel novero dei prescelti dall’elettorato osimano e provinciale.
In caso di esito opposto, invece, il Pd rimanderà in Regione lo stesso numero di Consiglieri oggi presenti, ovvero due… con possibilità per l’ex Sindaco di Osimo in questo caso ridotte.
Sulla carta l’avversario più temibile per PUGNALONI parrebbe incarnarsi nel desiderio di Maurizio MANGIALARDI di ottenere un bis di mandato, mentre appare insondabile il gradimento dell’ultra 70enne Valeria MANCINELLI, da tempo fuori dalla politica attiva anconetana e decisamente datata per il mandato regionale… ma non per questo fuori gioco in partenza.
In ribasso le quotazioni dei due segretari BRACONI e BOMPREZZI anche se, una eventuale sconfitta di RICCI accompagnata da una bocciatura della segreteria marchigiana, equivarrebbe ad aprire nei Dem una grossa crisi, al momento tutta da scrivere.
Resta per Osimo la soddisfazione di poter eleggere, con almeno 4.000 preferenze, un osimano in Regione; anzi magari due (come mai successo in 55 anni) con Dino LATINI pronto a misurarsi sull’altro fronte.
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.