GALLINA FIORINI, UN PRECISO E VOLENTEROSO ALLA PADRE BAMBOZZI GIORNALISTA E SINDACALISTA, IL CONSIGLIERE SUCCEDE ALLA CIONCO

Dopo Paola Carpera scelta per la Grimani Buttari, il Sindaco affida ad un giovane politico non pronosticato (sarebbe dovuta andare una donna) la Presidenza della seconda casa di riposo a conduzione pubblica. Al Consiglio comunale, ora, il compito di rendere effettiva la nomina eleggendo i tre consiglieri del nuovo Cda. Non conferibile la Cionco in Consiglio, al suo posto torna in sala Gialla l’ex Presidente comunale Giorgio Campanari
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*******************************************
Alla Presidenza della fondazione “Padre Benvenuto BAMBOZZI” il Consigliere comunale e sindacalista Diego GALLINA FIORINI.
Discretamente a sorpresa rispetto alle attese della vigilia, saltano di nuovo – dopo la nomina della “gloriana” Paola CARPERA alla Grimani-Buttari – le candidature delle quote rosa Caterina DONIA e Saura CASIGLIANI.
Un Democratico doc, dunque, si incasella al vertice della seconda, per importanza, casa di riposo cittadina, andando a rilevare dopo 11 anni (dieci di mandato e uno di interregno per la mancata successione nel 2024 lasciata incompleta dalla Giunta PIRANI, troppo indaffarata a fuggire per compiere la banale ordinaria amministrazione) la guida dell’avvocato Laura CIONCO (Pd).

Proprio la CIONCO, alla luce dei cambiamenti operati dalle nomine del Sindaco, figura in lista come prima dei non eletti Dem ma, in quanto uscente dal mandato che fu di PUGNALONI senza almeno un biennio di “purificazione” previsto dalle norme sulla inconferibilità, non potrà dare il cambio a Diego GALLINA FIORINI in Sala Gialla.
Al suo posto farà ritorno alla politica politicante l’ex Presidente del Consiglio comunale Giorgio CAMPANARI, classificatosi undicesimo su ventiquattro grazie comunque a 108 preferenze.
Tornando al Cda della Fondazione Padre Benvenuto BAMBOZZI, toccherà ora al Consiglio comunale la scelta dei tre nominativi che andranno a completare il nuovo Consiglio di Amministrazione, tra tutte le società e organismi a controllo pubblico, il più penalizzato dalla mancata attività del PIRANI che fu.

Prenderanno il posto del vice Presidente uscente Giampaolo BOTTEGONI e dei Consiglieri Katia CARNEVALI, Alice BARTOLI e Marco MOSCA, quattro nominativi (e non soltanto i tre di pertinenza dei Consiglieri comunali) in quanto una quarta professionalità verrà, per statuto del BAMBOZZI, indicata anche dalla nuova assemblea che si andrà a costituire.

43 anni, collega giornalista da oltre 20 anni, Direttore responsabile di OSIMO DINTORNI dal 2022, sindacalista responsabile del Centro di assistenza fiscale di Castelfidardo, doppia laurea maceratese in Comunicazione di impresa ed Economia aziendale, Diego GALLINA FIORINI succede formalmente a Barbara SERRANI, nominata dal Sindaco PIRANI senza però poter metter piede al BAMBOZZI.
Appassionato di sport, politica, cinema, musica, arte, viaggi e della lettura, Diego GALLINA (l’aggiunta FIORINI aggiunto in omaggio ad una nonna), è senz’altro persona precisa, volenterosa e aperta alle novità.

Indennità di circa 1.000 euro mensili (inferiore di circa un terzo rispetto all’analogo compito alla GRIMANI-BUTTARI), il nuovo Presidente – frutto di “aggiustamenti” interni alla maggioranza che probabilmente riserveranno ripercussioni anche sui restanti Consigli di amministrazione più importanti – è atteso da un compito non semplice, si spera non di routine.
QUI il tuo apprezzato commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL PD IRONIZZA SUL "CANDIDATO STRANO" MA A SVENTARE IL "DAJE COCCA" DELLA BORA E' TOCCATO AL CENTRO-DESTRA!
Leggi articolo
"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.