CHARLY TORNA A BUSSARE IN EUROPA, STASERA L’ASSALTO CINTURA IBF GRANDE BOXE INTERNAZIONALE, LA SFIDA AL VENEZUELANO JOSE’ RIVAS

Appuntamento Superleggeri al Pala Baldinelli, ormai regno del pugilato marchigiano, per una serata con due titoli in palio. Oltre al confronto tra Charly e il pugile sudamericano, il ring di Casenuove ospiterà il confronto pesi Massimi tra il libico Saad Fathi (scuderia Magnesi) e il croato Ivica Bacurin. Atteso il pubblico delle grandi occasioni per spingere Charlemagne, nella propria categoria, nel ristretto novero dei migliori pugili italiani di sempre
**************************
Tutto pronto al Pala Baldinelli dove stasera, a partire dalle ore 19.30, i riflettori si illumineranno per una serata di grande boxe! Ben quattro gli incontri professionistici in programma, tra cui il titolo più ambito, quello Internazionale IBF dei Superleggeri (sul ring il nostro Charly METONYEKPON) e il titolo Mediterraneo WBC dei pesi Massimi.
Organizzazione curata, al solito, dal team romano MAGNESI, in collaborazione con la Boxing club Castelfidardo.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Charlemagne, giunto al compleanno numero 30, pugile osimano già Campione Italiano ed Europeo Silver, si batterà – sulla distanza delle dieci riprese -per il titolo IBF contro il coetaneo venezuelano Josè RIVAS.
Charly, allenato da sempre dal maestro fidardense Andrea GABBANELLI e dal tecnico Daniele MARRA. entrambi della Boxing club Castelfidardo, vanta un record di 18 matches di cui 16 vinti e soltanto due persi.

L’osimano, beniamino del folto pubblico che gremirà il Palas di Casenuove, ha già conquistato il titolo nazionale dei Superleggeri il 26 marzo del 2022 contro Arblin KABA e il Silver Ebu a gennaio di quest’anno, sempre al Pala Baldinelli, ai danni di Mohamed KANI.
Il suo avversario di stasera, il venezuelano Josè RIVAS, vanta un palmares simile di 13 combattimenti di cui 10 vinti prima del limite ed uno perso.
Si prevede un incontro intenso e combattuto poiché entrambi i pugili hanno record eccellenti e una notevole esperienza; tutto fa pensare gli amanti marchigiani della boxe, assisteranno ad un match di altissimo livello, con esito imprevedibile, con vittoria non scontata per nessuno dei due pugili… anche se in casa osiman-fidardense non si nasconde un clima di fiducia diffusa circa l’esito del confronto.
“Ho nelle gambe chilometri di footing – è Charly che parla – e tantissime riprese agli attrezzi e con gli sparring; mi sento in forma e pronto per disputare un buon combattimento.

So che il mio avversario non è certamente di comodo e viene ad Osimo per vincere; io, in carriera, non ho mai sottovalutato nessuno e non inizierò certamente questa volta.
State certi che sul ring di casa del Pala Baldinelli darò il meglio di me stesso; è un titolo internazionale quello in palio ed io lo voglio”
Ottimismo condiviso anche da Alessandra BRANCO, del team MAGNESI, che ha così precisato: “Superato questo ostacolo, come tutti ci auguriamo, Charly si troverà fra i primi 10 pugili della IBF nella categoria dei Superleggeri. Ciò ci consentirà di guardare di nuovo anche all’Europa… METONYEKPON è ormai maturo, rappresenta una sicurezza e appare in grado di battersi con chiunque, oltre a tenere bene tutte le riprese e sfoggiare una tecnica invidiabile. Con lui – ha concluso la BRANCO – puntiamo veramente in alto”.
.
Per il titolo del Mediterraneo Wbc dei pesi Massimi leggeri Saad FATHI, 26 anni, origini libiche (9-1-0), sempre della scuderia MAGNESI, incrocerà i guantoni con il più esperto croato Ivica BACURIN (40-14-1).

Nei pesi Gallo un altro pugile della MAGNESI sul quadrato: il romano Manuel RIZZIERI, 24 anni (11-3-0), incrocierà i guantoni contro lo spagnolo di origine colombiane Yin CALCEDO, 24 anni (11-33-5).
RIZZIERI dovrà mettercela tutta se vorrà prevalere e partecipare al titolo Ebu Silver programmato a Roma per il 10 gennaio prossimo.
Un quarto incontro molto avvincente sarà quello, ancora tra i pesi Massimi, che vedrà il debutto al professionismo il trapiantato campano di Aziz Abbes MOUHDIINE, 27 anni, opposto al pugile argentino Franco CATENA, 31 anni (6-1-0).
MOUHDIINE è un pugile di grande spessore, già promessa giovanile. Da dilettante ha fatto parte della nazionale italiana vincendo due medaglie d’Argento ai Mondiali, un Oro agli Europei e un Oro ai Giochi europei, prima di prender parte, l’anno scorso, alle Olimpiadi di Parigi.

In apertura di serata saranno disputati tre match dilettantistici valevoli quali finali Interregionali per l’accesso alle semifinali dei Campionati nazionali élite, in cui saranno impegnati i marchigiani Andrea ROSICARELLO della Boxing club Castelfidardo, Nicolò GALLI della pugilistica Senigallia e Leonardo CICCALE’ della Boxing club Macerata.
L’evento promette grandi emozioni e divertimento con un programma ricco ed una serie di incontri di alto spessore, offrendo uno sguardo su atleti di spicco capaci di offrire spettacolo ed emozioni non solo agli appassionati (in crescita) della boxe… ma anche per tutti gli amanti dello sport in generale.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
I biglietti rimasti (è prevista una affluenza record al Palas) sono in vendita al prezzo di 40 Euro per la migliore visibilità a bordo ring, mentre le tribune prevedono un costo più accessibile ad un costo di 20 Euro.
Massimo PIETROSELLI – CR Marche
QUI il tuo commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.