ROVINOSO TERREMOTO POLITICO IN CASA FORZA ITALIA, LA SANTONI OUT! ROMA AZZERA VERTICI, ROSSANO CARBONETTI COMMISSARIO AZZURRO

Nei giorni in cui Tajani apre ad un partito normale, partecipato dal basso, giunge la news del defenestramento della segretaria desaparecida, eletta il 9 marzo e scomparsa 48 ore dopo la quasi rissa per le Comunali consumata a Potenza Picena, alla “Cipolla d’Oro”, con Acquaroli. Il golpe, su iniziativa romana di Orsetti, subito fatto proprio dall’On. Battistoni, commissario regionale
APPELLO MOLTO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*****************
di Sandro PANGRAZI
Defenestrata di imperio Monica SANTONI; al suo posto l’Antonelliano Rossano CARBONETTI!
Terremoto dell’ottavo grado della scala Mercalli, ovvero tra il rovinoso e il distruttivo, in casa Forza Italia-Osimo.
Epicentro della scossa, subito catalogata dai sismologi di intensità tra “forte e brutale”, la neo segreteria di Monica SANTONI, eletta ad inizio marzo dal Congresso cittadino con voto unanime, al momento unica vittima, ma formalmente illustre, del partito azzurro.

Oddio, negli annali osimani di Forza Italia il passaggio di Monica Santoni-segretaria verrà ricordata come la segreteria più strana e più della storia… essendo stata acclamata dal “congresso napoletano” la mattina di domenica 9 marzo e sparita fai radar della politica già 48 ore dopo, di ritorno da Potenza Picena – vedi Cipolla d’Oro – dopo l’ennesima rissa (con fiasco) per le trattative – stile figlio di buona donna – del defunto Centro-Destra osimano, ivi convocato da ACQUAROLI.
Da allora di Monica SANTONI si sono perse le tracce, eccezion fatta per un velleitario post su Facebook di un paio di mesi fa in cui la Segretaria rassicurava tutti di essere viva e vegeta e godere ottima salute.

Ottima salute si. Ma non ottima salute politica.
Con le Regionali alle porte, l’assenza prolungata della SANTONI ha così prodotto l’inevitabile, concretizzatosi la settimana scorsa a Roma, su iniziativa del basico popolare Raimondo ORSETTI, ospite del Consiglio nazionale berlusconiano.
Semplice il ragionamento: gli Antonelliani, per quanto ormai ridotti ai minimi termini, hanno bisogno di una casa politica nazionale su cui riconoscersi; allo stesso modo Forza Italia, ad Osimo sempre e solo sgabuzzino delle scope del movimento Latiniano anche ai tempi belli del Cavaliere, necessita di qualche volto, quel che sia, in luogo de “Le fate del cuore” associazione napoletan-osimana cui la SANTONI aveva disperatamente agganciato il partito.

Postulata la questione, la soluzione si è presentata col suggerimento – di ORSETTI a TAJANI e quindi al commissario regionale On. Francesco BATTISTONI (dottore in scienze politiche, laureato all’università telematica Niccolò CUSANO) – di sostituire la SANTONI con Rossano CARBONETTI, politicamente zero ma voglioso di fare strada.
Dopo di che “politicamente zero” equivarrebbe a tributare un torto gratuito al prossimo Commissario cittadino forzista; Rossano CARBONETTI infatti, come TROISI, comincerà la politica attiva partendo almeno da tre!

All’attivo del commercialista (casualmente titolare dei conti sia dell’impresa di Sandro ANTONELLI che del mollificio di Francesco PIRANI) risulta sin d’ora lo stato di famiglia che declina CARBONETTI quale legittimo sposo dell’Assessore, non rimpianta ma pur sempre delegata da PIRANI ad occuparsi di Cultura, Federica FANTASIA.
Siglato il gol dell’1 a 0 e rimessa la palla al centro del campo, come non tener conto del 2 a 0 messo a segno nel 2019 con l’incarico di consulenza, affidato al proprio studio professionale – “STUDIO CARBONETTI & PARTNERS” – dalla compartecipata OSIMO SERVIZI SpA ai tempi di Simone PUGNALONI Sindaco Pd e di amministrazioni di Sinistra-Centro?

Incarico professionale che il duo FRONTINI-ALESSANDRINI PASSARINI (Fratelli di Italia e Lega), un anno fa, si guardò bene dal modificare e che anche oggi, col nuovo Presidente Flavio CARDINALI (Pd) risulta saldamente confermato.
Insomma sarà anche digiuno dei requisiti base per organizzare un movimento di popolo dalla base… ma a 62 anni suonati, per sintonizzarsi con i vertici… Rossano CARBONETTI pare ben istruito e meglio allenato per poter arrivare lontano.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.