“QUELLA LA’ SARA’ LA NOSTRA CASA…” IN 500 ALL’AVVIO DELLA CAMPAGNA PER PUGNALONI IN REGIONE

Successo di pubblico confermato, a Piazza Nuova, al limite di tutti i panini esauriti, per l’avvio della campagna elettorale del Presidente del Consiglio comunale. Azzeccato anche il rimando a Ligabue (Urlando contro il cielo) ufficialmente ritornello musicale-tormentone del candidato, definito dal Sindaco Glorio e dall’amica personale Gabbanelli “forza della natura tra la gente”. Prossimo appuntamento l’inaugurazione delle sede negli spazi a piano terra ex Cgil in vi Lionetta
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*******************************
Al ritmo coinvolgente di “Urlando contro il cielo”, cavallo di battaglia di Ligabue datato 1991, con tanto di ritornello da stadio tipo mundial (oh, oh oh, oh…) si è dunque aperta la campagna elettorale di Simone PUGNALONI.
Bing Video (Urlando contro il cielo, Ligabue)
Il panorama iconico dei giardini di Piazza Nuova ha puntualmente fatto da sfondo e al tempo stesso ospitato una piccola folla di 500 osimani (tanti i panini e le ghiottonerie culinarie messe in conto e “spolverate” dalla folla) corsi per partecipare all’evento e toccare con mano la consistenza della proposta politica.

Insomma per dirla di nuovo con Luciano Ligabue – rock star ufficialmente scelto come colonna elettorale per il sottofondo musicale della campagna regionale – “c’è una notte tiepida e un vecchio blues da fare insieme, in qualche posto accosterò e quella là sarà la nostra casa…”.
Quale sarà la nuova e prossima casa di Simone PUGNALONI saranno appunto, in massima parte, a deciderlo gli osimani – segnatamente di Centro-Sinistra ma non solo – a cui spetterà valutare, al di la e al di sopra del futuro di Matteo RICCI, se Osimo e la Val Musone avranno per la prima volta un proprio rappresentante ad Ancona; o meno.

A giudicare dall’esordio, però, presentato per l’occasione da Lara GABBANELLI, al microfono in qualità di storica amica personale di Simone PUGNALONI, i presupposti per tentare l’assalto all’obiettivo minimo rappresentato dal terzo posto in casa Pd provinciale, sembrerebbero sussistere tutti.
La manifestazione politica, scorsa via diluita nel corso di oltre tre ore, al fresco estivo serale e alla bellezza garantita da Piazza Nuova, ha dunque visto l’esatta partecipazione di un pubblico previsto ottimisticamente in 500 unità, confermatosi tale al dunque di tartine, panini e mangiatorie e bevute varie che hanno contribuito, da ricco contorno, al successo dello start inaugurale.

Non poteva mancare il saluto e l’augurio di Michela GLORIO, succedutasi al microfono per tracciare il profilo politico del candidato osimano, definito dalla ex ancella di Giunta quale “forza popolare tra la gente”, slogan probabilmente azzeccato e certamente vero.
Dopo di che è stato il turno del protagonista (rientrato a casa certamente indolenzito per eccesso di pacche sulle spalle…) che ha galvanizzato più volte i presenti a crederci fino in fondo “per far tornare protagoniste Osimo e la nostra vallata”.

Prossimo appuntamento, sempre al ritmo del Liga, per la settimana prossima circa (la data non è ancora stata diffusa) con l’inaugurazione di una sede elettorale nuova di zecca, scelta tra le migliori negli spazi a piano terra ex Cgil, ovvero in via Lionetta.
E che Regionali siano; la sfida è ufficialmente aperta.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.