IL “PORCO” FA IL MIRACOLO, SOTTERRATA L’ASCIA DI GUERRA! TRA LA LATINI E SIMONCINI SCOPPIA SE NON LA PACE… LA NORMALITA’

Ad un anno dalla elezione a Presidente del Consiglio e del rapido tradimento di Simoncini alle Liste civiche, il passato parrebbe accantonato. “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse…” complice della riappacificazione – vedi la Battaja del porcu – tra i due fondatori di Su la Testa
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*******************************
I presenti all’evento, l’altra sera a Offagna, a suo modo storico, assicurano che non si è arrivati sino al fatidico “baci ed abbracci”… ma comunque giurano di aver assistito alla avvenuta riconciliazione del braccio destro con il suo sinistro, ovvero al sicuro sotterramento della fratricida ascia di guerra tra Stefano SIMONCINI e Dino LATINI. E viceversa.

Non capitava ormai da un anno esatto, vale a dire da quando LATINI e l’allora “banda dei cinque” si batteva per far eleggere SIMONCINI Presidente del Consiglio comunale nonostante le paturnie di PIRANI e dei suoi “cani da guardia” in Sala Gialla che avrebbero preteso (ricordate la Consigliera OLSARETTI?) una prova di amore preventiva e incondizionata.
Alla fine la vinse, al solito, la tenacia e l’acume politico di LATINI, salvaguardando a SIMONCINI la discreta indennità di carica inseguita (2.173.50 euro mensili) ma non sopravvisse la comune strategia e fors’anche, dopo 35 anni, anche l’amicizia.

La “banda dei cinque” si ridusse alla banda dei quattro e anche in Giunta la “banda dei tre” (BORDONI, STRAPPATO e SABBATINI) diminuì, fin dal giorno uno, alla “banda zero” o “del nulla” nonostante, rispettivamente, il regalo di “stipendi” da 2.656.50 euro (BORDONI) e 2.173.50 euro a testa ai restanti STRAPPATO e SABBATINI, Piranizzatisi all’istante.

Da quei giorni che paiono lontanissimi, in realtà è trascorso appena un anno e bontà del “porco” se almeno uno dei traditori, riconoscendo i propri errori, parrebbe essere stato recuperato, se non alla causa, almeno alla normalità.
E allora? 500 e spicci anni dopo, evviva Boccolino e la Battaja del porcu!
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.