DALL’ARCO DI BASE POPOLARE ALLA FARETRA DI FORZA ITALIA SCOCCATE DA BP CINQUE FRECCE REGIONALI, OGNUNA PER PROVINCIA

Per la circoscrizione di Ancona la scelta è caduta sulla rivincita dell’ex Sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni, battuta un anno fa da Paolorossi, candidato per la Lega. A Roma, al Consiglio nazionale azzurro, sancito l’accordo Orsetti-Tajani: “Porteremo al Centro-Destra il nostro contributo civico, territoriale e progettuale”
APPELLO MOLTO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*****************
Dagli iniziali archi (con tanto di giovanili frecce pronte ad essere scoccate a bersaglio) alle più prosaiche candidature ospitate – grazie al progetto 11% di una Forza Italia Marche che riparte dal 5.90% del 2020 – in seno al partito berlusconiano.
Base popolare riparte, dunque – anzi parte volendo dimenticare l’esperienza fallimentare del 25 maggio, qui ad Osimo – da una candidatura per circoscrizione provinciale, sperando di essere trainata dalla locomotrice azzurra più in alto possibile nel risultato dei singoli.

Se la speranza sarà stata ben riposta e magari ripagata, qua e la, da qualche riconoscimento che ACQUAROLI non vorrà negare a quanti avranno portato sorsi d’acqua al mulino del Centro-Destra, saranno i risultati a raccontarlo; e quindi non prima della sera del 29 settembre quando sapremo, per dirla con Mogol e Battisti, quanti marchigiani “seduti a quel caffè”, avran pensato all’offerta Base popolare.
Questi i cinque nominativi ratificati dagli archi SPACCA & ORSETTI e riconosciuti come validi da Forza Italia, in persona di Antonio TAJANI, a sottoscrivere l’accordo nell’ambito del Consiglio nazionale dell’altro giorno, a Roma.
Trattasi, da nord a sud, di Emanuele PETRUCCI (Pesaro), bancario, Sindaco di Mombaroccio, 2.129 abitanti, quasi tutti assicurati all’impresa; Lauretta GIULIONI (Ancona), già Sindaco di Filottrano (e non l’osimano Stefano PESARESI), nonostante la recente e cocente sconfitta subita dal Sindaco matto PAOLOROSSI. Una candidatura, ragionevolmente, assai meno profeta in patria rispetto a quella del collega pesarese.
Scendendo ancora abbiamo la freccia Mattia ORIOLI a Macerata, vice coordinatore provinciale di Base popolare, noto alle cronache, in luogo della politica, più per essere scampato, recentemente, ad un intervento urgente di appendicectomia. Auguri!

Le “Marche zozze” di Fermo e Ascoli Piceno vedranno infine la rappresentanza, rispettivamente, del dottor Lorenzo MORRESI, dermatologo e medico ospedaliero, indicato da Bp in luogo del transfuga Stefano CENCETTI (già passato armi e bagagli con RICCI e noto per essere stato l’unico candidato al mondo a chiedere pubblicamente di non essere votato!)… mentre ad Ascoli Piceno Base popolare chiuderà con l’imprenditore di San Benedetto del Tronto, nonché poeta ed ex attivista leghista Salviniano, Leo BOLLETTINI… capace di 8.200 preferenze alle Europee del 2019.
In tutte e cinque circoscrizioni provinciali – ha assicurato Raimondo ORSETTI, reduce dall’accordo sottoscritto a Roma – Base popolare porterà, attraverso i propri candidati, il contributo del centro moderato in fatto di progettualità sul territorio in chiave civica, offrendo alla coalizione di Centro-Destra una presenza radicata nelle comunità locali, un’agenda programmatica centrata sui bisogni reali dei marchigiani e una rinnovata attenzione ai temi centrali della sanità pubblica, del lavoro, della cultura, dell’ambiente, della ricostruzione post terremoto e del mondo giovanile”.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

"OSIMO SIA UN MONITO, NON UNO SPAURACCHIO", LATINI RIVENDICA L'IDENTITA' CIVICA
Leggi articolo
LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.