RIECCO GINNETTI, OSIMO CONTRO LATINI, REGIONE CONTRO PUGNALONI! UFFICIALE, SOLITA CANDIDATURA ASTIOSA, ANTI CHI POTREBBE FARCELA

Progetto 2030 si spacca in verticale tra i sostenitori di Acquaroli (la Rosciani) e quelli di Ricci (Ginnetti), in attesa della mossa ad horas di Sandro Antonelli con Civitas civici. Obiettivo di fondo: sottrarre consenso elettorale a Dino Latini nella speranza illusoria che all’Udc regionale non scatti l’atteso seggio
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
********************
Ad Osimo contro LATINI, in Regione contro PUGNALONI!
Cambiano gli obiettivi da… perdere ma Achille GINNETTI non smentisce la propria indole a dar vita a battaglie inutili, a spendersi in situazioni improbabili, a profondere energie a vuoto come fosse un imberbe politico alla scoperta della prima volta… piuttosto che un 70enne che da almeno un decennio ha già dimostrato, a se stesso e a Osimo, di non azzeccarne mezza neanche giocando al contrario.
Sappiamo che Achille, pur non condividendola, è in grado di comprendere tanta franchezza, seppur non apprezzandola, mosso dallo sfizio di base di portare il proprio mattoncino alla causa ideale, ovvero all’amor giovanile della Sinistra, in questo mai sufficientemente redento nell’animo da decenni di moderato Latinismo.

Certo la vecchiaia aiuta a rendersi liberi e spinge a giocarsi le proprie illusioni senza remore verso il futuro, non avendo GINNETTI, in questo caso, alcunchè da perdere tranne qualche vela e – forse – un paio di serate a cena con i supporters più stretti.
Anzi forse, a ben guardare, sempre seguitando nel gioco “vinco se ti aiuto a perdere”, GINNETTI ridiscendendo in campo dopo l’esperienza del 2015 potrebbe sperare di rubare qualche consenso a Sinistra al non amico PUGNALONI e magari vantarsi di essere stato decisivo nel non mandare un osimano in Regione!
Del resto GINNETTI, dal 2014 ad oggi, si è ormai specializzato nel non mandare a dama i favoriti nelle varie tornate elettorali.
Nel 2019, inventandosi un “Progetto” mai sbocciato, riuscì comunque a negare al non amico LATINI (e agli osimani) il ritorno a Sindaco, preferendo in quel caso il male minore PUGNALONI.
Nel 2024, dopo aver rifiutato, senza neanche pensarci seriamente sopra, proprio l’alleanza con l’antico movimento Civico, finì con l’essere fagocitato, mani e piedi, dal comune odio di Sandro ANTONELLI e alla fine arrendersi all’evidenza che senza alleanze con il pacchetto di voti detenuti dal solito LATINI, l’ennesimo fiasco era stato servito in tavola: terzo su tre candidati!
Nel 2025, infine, appena tre mesi fa, il bis a furor di popolo: lancia in resta contro tutti i mulini a vento del Musone, persino incapace di annotare che il suo non amico LATINI aveva persino, per la prima volta, deciso di non combattere una causa stra presa in partenza… da GINNETTI e company!

Per GINNETTI il record storico negativo con le sue liste dimezzate da due a una, moria di candidati e carestia di voti sino alla morte civica apparente.
Per il funerale, GINNETTI parrebbe però aver optato per una cerimonia in grande, con afflato provinciale dentro le Regionali, candidandosi in una lista di attempati ex socialisti, ottuagenari ex repubblicani, ex radicali pensionandi e pensionati e dintorni, tutti speranzosi di scoprire l’America promessa da RICCI attraverso una visione geriatrica della vita.
L’impressione è che, più che voti, stavolta serviranno a profusione direttamente farmaci del sangue, cardiovascolari e in particolare gastrointestinali…
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articolo
ACQUAROLI SEGA PAOLOROSSI SCEGLIENDO L'ENNESIMO SUICIDIO, LUI NON CI STA E ANNUNCIA IL VOTO A CARNEVALI
Leggi articolo
ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.