MARIAROSARIA GIORGIO NUOVO SEGRETARIO DEL COMUNE DI OSIMO LA SCELTA DELLA GLORIO TRA 13 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

44 anni, origini casertane, la nuova titolare della macchina amministrativa comunale – attualmente alla guida dei Comuni fermani di Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio – prenderà incarico, in esclusiva, tra circa un mese, in sostituzione del non confermato Mauro Sopranzetti. La soddisfazione della Glorio per aver incasellato un Segretario di fascia A
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
*************************
Individuato nella casertana Mariarosaria GIORGIO, 44 anni, originaria di Santa Maria Capua Vetere, il nuovo Segretario generale del Comune di Osimo.
RICCI O ACQUAROLI, CHI PREVARRA' IL 28 E 29 SETTEMBRE?
Loading ...
Dino LATINI e le Regionali 2025:
Loading ...
Simone PUGNALONI alle Regionali:
Loading ...
La scelta, da qualche giorno nell’aria, è stata ufficializzata con la pubblicazione nell’albo Pretorio dell’atto di nomina che ne decreta l’ufficialità a firma del Sindaco Michela GLORIO.

Origini campane, come l’ex Commissario prefettizio Grazia BRANCA che ha coperto l’interregno tra l’addio di PIRANI e l’elezione della GLORIO, la GIORGIO è attualmente titolare della doppia segreteria in due Comuni del Fermano – Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio – incarichi che dovrà abbandonare per ricoprire il nuovo mandato in un Comune superiore.
La scelta caduta su Mariarosaria GIORGIO, la più rispondente alle esigenze osimane in considerazione degli adeguati titoli culturali e delle competenze tecnico-giuridico e gestionali possedute, è stata fatta giovedì scorso dalla GLORIO scegliendo il meglio tra le 13 manifestazioni di interesse (e relativi curricula) fatti pervenire all’Ente.
Avvalendosi della facoltà di nomina in capo alla nuova eletta Michela GLORIO, il 12 agosto scorso il Sindaco ha formalizzato informato l’attuale Segretario Mauro SOPRANZETTI della intervenuta sfiducia e del conseguente atto di non riconferma dell’incarico maturato in seno alla Giunta.

Da qui l’avvio del procedimento che, in un paio di settimane, ha portato alla individuazione della GIORGIO quale iscritta alla fascia professionale A.
Registrato l’interesse alla nomina, confermato dalla GIORGIO, tutto è pronto per il passaggio di consegne che, formalmente, dovrebbe avvenire dal prossimo 1° ottobre e comunque entro la metà del prossimo mese.
Al riguardo, a conferma della bontà dell’operazione sottoscritta dalla GLORIO, registriamo la resistenza iniziale, di entrambi i Comuni fermani di appartenenza, a trattenere la funzionaria al vertice dei rispettivi apparati istituzionali.

Preso atto della determinazione della dottoressa casertana a salire di carriera, prendendo in mano la macchina amministrativa osimana, sia Sant’Elpidio a Mare (retto da una Amministrazione neo eletta, come Osimo, il 25 maggio scorso) che Montegiorgio hanno alfine dovuto prendere atto della volontà della GIORGIO, invitando la suddetta ad accompagnare l’addio graduale alle due Amministrazioni sino alla nomina di un Segretario sostituto.
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articolo
IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.