DOPO D’ANGELO ADDIO PURE A SOPRANZETTI, ECCO NUOVO SEGRETARIO UNA DECINA I FUNZIONARI CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE A OSIMO

Termina oggi la ricognizione avviata dall’Amministrazione comunale presso l’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali. Top secret il nome del prescelto dalla Glorio. Tempi stretti per la decisione (che dovrebbe essere resa nota a breve) con debutto della nuova figura apicale previsto in coincidenza delle festività patronali
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
********************
Aria nuova in Comune. Col Comandante salta anche il Segretario.
Dopo la non felice esperienza targata Alessio Maria D’ANGELO – un 34enne consegnatosi alla storia cittadina grazie alla poco brillante pensata di rispolverare un Regio decreto datato 1915 – anche il 51enne Mauro SOPRANZETTI (altra mente che non troverà particolare spazio nella storia osimana) emigrerà, a breve, per altri lidi.

Chiamato a Osimo a fine settembre da Francesco PIRANI (in sostituzione del ricordato D’ANGELO, già chiamato a Palazzo da PUGNALONI a gennaio 2024 e restituito all’Albo nazionale a distanza di appena otto mesi), il Segretario si appresta ad essere sfiduciato dal Sindaco GLORIO, così come consentito ad un neo Sindaco.
Il nuovo notaio dell’attività comunale, è ovviamente già nella mente del primo cittadino che entro la prossima settimana, con ogni probabilità, darà il ben servito a SOPRANZETTI per ufficializzare la nomina del prescelto su base fiduciaria.

Prassi vuole, infatti, che il Sindaco, pur potendo contare su una scelta praticamente illimitata, estesa a livello nazionale (ovviamente nell’ambito delle figure abilitate ad esercitare nel livello dei Comuni di fascia 1/B, fino a 250.000 abitanti, in cui Osimo è ricompreso) debba rispettare la elaborata prassi burocratica, avviando una procedura di formali consultazioni con quanti hanno manifestato tornaconto professionale a ricoprire l’incarico.
Ad oggi, infatti, data in cui si chiudono i tempi per manifestare all’Amministrazione comunale il proprio interesse, sono una decina i candidati che hanno manifestato disponibilità alla ricognizione avviata dal Comune lo scorso 12 agosto.

Tra questi, ovviamente, anche il prescelto dalla GLORIO, pesca che avverrà (come per il portavoce, la segretaria personale, il Comandante di Pm, ecc.) su base fiducia, come giusto che sia.
Mauro SOPRANZETTI, destinato a lasciare spazio e scrivania a cavallo delle imminenti festività patronali di San Giuseppe, sconta la nomina effettuata da una Amministrazione di opposto segno politico e soprattutto la indebita intromissione nella querelle BUSCARINI quando – Sindaco francesco PIRANI – mise la firma, in luogo del Primo cittadino unico interessato, sul rinnovo fiduciario a tempo concesso al Comandante (scadutissimo con il termine del mandato di PUGNALONI) sino al prossimo 31 dicembre.
Un impiccio non dovuto, quello di SOPRANZETTI, che oggi costringe la GLORIO, per liberare il Comando da una figura vista dal Palazzo come a dir poco problematica, agli straordinari.

QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articolo
ACQUAROLI SEGA PAOLOROSSI SCEGLIENDO L'ENNESIMO SUICIDIO, LUI NON CI STA E ANNUNCIA IL VOTO A CARNEVALI
Leggi articolo
ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.