NEI DEM SPUNTA UNA NUOVA VIP: SAURA CASIGLIANI NEL CDA ASTEA RILEVA IL POSTO E IL BONUS DI CRISTINA FOGLIA: 8.000 EURO ANNUI

L’ex “tata” di casa Orsetti lascia l’impegno pubblico dopo 9 stagioni e un rilevante “bottino” di 72.000 euro complessivi di indennità, liquidati dalla multiutility per l’importante contributo di idee portate dal 2017 a oggi. In luogo della Casigliani entra in Consiglio comunale la new entry Francesco Lanari (Pd): farà gavetta per un gettone di presenza con contro valore fissato per legge in 32,54 euro a seduta!
NULLA SAREBBE DOVUTO… MA RESTA MOLTO URGENTE!
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1711 3137 5145 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola della vostra casa.
Grazie!
*****************
Paola ANDREONI 579 preferenze (vice Sindaco), Simone PUGNALONI 385 preferenze (Presidente Consiglio comunale), Mauro PELLEGRINI 274 preferenze (Assessore al Bilancio), Flavio CARDINALI 201 preferenze (Presidente Cda Osimo Servizi), Fabio MARCHETTI 165 preferenze (già Amministratore delegato Astea SpA), Eliana FLAMINI 162 preferenze (Consigliera comunale), Diego GALLINA FIORINI 147 preferenze (Presidente Cda Fondazione Bambozzi), Cristiano PIRANI 137 preferenze (Consigliere comunale), Laura CIONCO 115 preferenze non eleggibile in Consiglio comunale provenendo, senza interruzione, dal Cda della Fondazione Bambozzi), Giorgio CAMPANARI 108 preferenze (Consigliere comunale), Susanna FREDDO 87 preferenze (Consigliere comunale) e da oggi anche Francesco LANARI 65 preferenze, nuovo Consigliere comunale Pd in luogo di Saura CASIGLIANI destinata a rilevare Cristina FOGLIA nel Cda di Astea.

Aggiungendo alla lunga lista anche Ilaria MARINI (nominata di super recente nel Cda di Cma) e Laura DE CIMMA (Consigliera Dea SpA), gli ultimi rimasti appiedati in casa Dem cominciano a contarsi sulla punta di poche dita, rispondendo al nome di Matteo CANAPA (56 preferenze), Giulia BAIOCCO (53), Claudia GIACCAGLIA (45), Cristian POLVERIGIANI CHILA’ (33), Sandra FILIPPONI (30), Renata MAGGIORI (18), Alberto ALESSANDRINI (17), Rosa Maria SAGRAMOLA (13) e Graziano GALASSI (12).
In totale, dunque, i “sistemati” ammontano a 15 su 24, pari al 62.50% dei partecipanti. Non male, in una città che certo non si rispecchia in maggioranza nel Partito democratico, nel rapporto spesa/rendimento… considerato anche che il 2030, al momento, con molto ottimismo, lo vede soltanto la lista PIRANI e che non mancheranno occasioni future per recuperare alla funzione pubblica ancora diversi e/o molti degli ex candidati rimasti a guardare.
Dicevamo però delle dimissioni della Consigliera Cristina FOGLIA dal Cda di Astea, intervenute dopo nove stagioni di impegno e di consigli, dal 2017 a ieri, comunque remunerati all’interessante obolo di 8.000 euro annui, 72.000 complessivi. Non male.

Ex catechista a Campocavallo, più nota (al tempo) per essere stata “tata” e compagna di giochi di Alessandra ORSETTI (giovane, bella e studiosa figlia “americana” di Raimondo), Cristina FOGLIA nel frattempo divenuta mamma di una sfilza di bambini, da oggi si mette a riposo lasciando spazio a Saura CASIGLIANI, Consigliera comunale per poche notti.
Un dispiacere, quello di lasciare la Sala Gialla solo dopo un paio di sedute o tre, ben compensato alla CASIGLIANI con circa 40.000 euro di “incentivo” a farsi venire buoni consigli… cifretta che l’impegno in Consiglio avrebbe comunque assicurato ma solo dopo 103 anni circa di estenuanti partecipazioni ai lavori, essendo il gettone di presenza remunerato quanto il controvalore di una pizza, birra, dolcetto e caffè: 32,54 euro!
Un “sacrificio” quello della CASIGLIANI dunque accettabile, con pegno da oggi sulle spalle dell’ennesimo debuttante, tale Francesco LANARI.
Buon lavoro. Auguri a tutti.
E la nave va.
QUI il tuo prezioso commento contributo:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

LA "PECORA NERA" SALVERA' LA FACCIA AL CENTRO-DESTRA?
Leggi articolo
CICCIOLI E LA "DITTATURA DEL PALLOTTOLIERE": SE LA POLITICA DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Leggi articolo
BORA, IL "BACIO DELLA MORTE" A CARNEVALI: LODA IL PD MA FLIRTA CON LA DESTRA
Leggi articolo
ACQUAROLI SEGA PAOLOROSSI SCEGLIENDO L'ENNESIMO SUICIDIO, LUI NON CI STA E ANNUNCIA IL VOTO A CARNEVALI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.