SI DISFA DELL’HASHISH INNESCANDO L’ISTINTO A DIFESA DEL PITBULL POLIZIOTTO COSTRETTO A FAR FUOCO SUL CANE SFUGGITO AL CONTROLLO

L’episodio domenica pomeriggio, ad Ancona, nei pressi della panchina di uno spazio verde in via Osimo. Il cane, al seguito della fidanzata del consumatore di droga, era senza guinzaglio e privo anche di museruola. La reazione aggressiva ed imprevista dell’animale, ha costretto uno dei tre agenti intervenuti ad esplodere su Narcos un unico colpo, purtroppo mortale, a salvaguardia della incolumità del poliziotto, in procinto di essere aggredito.
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
*******************
Dalla Questura di Ancona riceviamo e pubblichiamo:
“Nel pomeriggio di domenica, 14 settembre, due equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Ancona, erano impegnati in un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti all’interno di uno spazio verde cittadino del capoluogo (esattamente in via Osimo, zona sovrastante il Piano, NdR.).
Gli operatori hanno notato la presenza di una giovane coppia, un uomo e una donna, seduti su una panchina. Accovacciato vicino ai due c’era un pitbull nero di grossa taglia (di due anni e mezzo circa, di nome Narcos, NdR.), senza museruola e senza guinzaglio.
Alla vista degli agenti, l’uomo con un rapido movimento del braccio, tentava di disfarsi di un involucro con tre dosi di hashish.

In quel momento, con uno scatto repentino il cane iniziava a correre in maniera aggressiva in direzione dei due agenti che si stavano avvicinando.
Un terzo poliziotto iniziava a urlare in direzione della coppia, intimando di richiamare subito il pittbull.
A quel punto il cane, verosimilmente attirato dalle grida dell’operatore, cambiava direzione e si dirigeva verso quest’ultimo.
L’agente, per sottrarsi all’aggressione dell’animale, cercava di ripararsi dietro ad una panchina. Malgrado ciò, il cane riusciva con rapidità ad avvicinarsi all’operatore, digrignando i denti e ringhiando con aggressività.
Quando ormai il pitbull si accingeva ad aggredire il poliziotto, questi al fine di difendere l’incolumità propria e degli altri presenti, si vedeva costretto ad estrarre la pistola di ordinanza e ad esplodere un colpo verso l’animale.

Considerata la posizione di tiro, nessun altro ha corso pericolo per l’uso dell’arma da fuoco.
Tramite la locale Sala operativa, le Volanti chiedevano l’immediato intervento di personale veterinario per prestare soccorso all’animale ferito.
Lo stesso personale veterinario constatava, successivamente, l’assenza sul cane del prescritto microchip.
Sul posto interveniva personale della Polizia Scientifica per eseguire i rilievi.
Gli accertamenti svolti confermavano l’avvenuta esplosione di un solo colpo di arma da fuoco.

La proprietaria del pitbull (tale Alessia SOSA GOMEZ, 20 anni, NdR.) sarà deferita alla competente Autorità amministrativa per inottemperanza alla disposizione relativa all’installazione del microchip sul cane, per violazione al divieto di ingresso del cane presso il parco pubblico, nonché per omessa custodia e malgoverno di animali.
Il ragazzo è invece stato sanzionato e segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”.
QUI il tuo gradito commento alla vicenda:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articolo
IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.