“PUNITO” DAI FILOTTRANESI PER TROPPO AMORE: “LUCA RESTA CON NOI!” PAOLOROSSI INARRESTABILE, PIU’ VOTATO NELLE MARCHE MA NON A CASA

Il Sindaco strano si aspettava un buon risultato ma non certo di risultare, nonostante la “latitanza” in paese di Vannacci, il candidato leghista più votato delle Marche! Ora ad Acquaroli il compito politico di rimediare ad una ingiustizia: Paolorossi più votato ma anche escluso a causa del flop anconetano del Governatore. Una prima certezza: la parabola politica della “pecora nera” si è appena avviata.
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
***************
Legge elettorale a parte, a non voler rinunciare al proprio Sindaco strano, a conti fatti, sono stati proprio i filottranesi!
Su 3.707 voti espressi validamente, ben 2.407 (il 64.93%) sono andati complessivamente al Centro-Destra, migliorando sensibilmente il dato del 9 giugno 2024 che elesse PAOLOROSSI a Sindaco: 2.137 pari appena al 41.56%.
Eppure, nonostante il passaggio del consenso dal 41.56% al 64.93% (oltre +23% in un anno o poco più) non si è registrato per PAOLOROSSI il possibile plebiscito
I 2.137 si del ’24 sono infatti scesi a 963, segno di grande considerazione ma anche segnale evidente che almeno mezzo paese ha “temuto” di perdere PAOLOROSSI troppo presto, non considerando il passaggio in Regione per quello che sembrerebbe facile da capire: ovvero un bene grande per Filottrano.
Al contrario i compaesani dello stilista, fatta una botta di conti, hanno deciso, di fatto, di tributargli un grosso successo ma non abbastanza per fargli staccare il pass per Ancona!
Lo stesso PAOLOROSSI aveva messo in conto la “paura” dei filottranesi, rassegnandosi a portare a casa un buon risultato stimato in 1.200/1.500 voti, senza immaginare minimamente la forza del messaggio veicolato dalla “pecora nera” su quasi tutto il territorio provinciale, forse solo Senigalliese escluso.
Ebbene, udite udite, PAOLOROSSI al primo tentativo fuori del paese natio, è riuscito nell’impresa, pur nelle fila di un partito nato stanco come la Lega 2025 (e nonostante un VANNACCI presente al super minimo sindacale) è riuscito ad aggiungere, al dato filottranese, altri 2.577 consensi, raccogliendo voti in tutti i Comuni della provincia, da Ancona a Poggio San Marcello, unico rimasto “vergine”.

Trattasi di un grosso grossissimo risultato che dimostra qualità di “bucare” l’attenzione del pubblico, specie dei giovani e giovanissimi, che in pochi o nessuno possiede nelle Marche.
Qualità che lasciano ben sperare per il futuro ma, siamo certi, porteranno a qualcosa di buono, anzi ottimo, in sede di trattativa con ACQUAROLI per la riparazione del danno politico subito.
Come ormai sapete Luca PAOLOROSSI, nonostante figuri il candidato leghista più votato da Gabicce a Porto d’Ascoli, è rimasto penalizzato per la debolezza di ACQUAROLI, perdente solo ad Ancona ma perdente; con quel che ne consegue: niente seggio a PAOLOROSSI per trasferire una poltrona da 600.000 circa euro lordi a legislatura, ad altra provincia… meno meritevole, voti alla mano, ma in regola con la bizzarra legge del sistema marchigiano.
Queste, Comune per Comune, le città che hanno premiato PAOLOROSSI, da notare il dato di Osimo.
Filottrano 963, Osimo 794, Jesi 233, Castelfidardo 228, Ancona 209, Loreto 169, Santa Maria Nuova 105, Senigallia 79, Falconara Marittima 66, Fabriano 60, Camerano 46, Polverigi 46, Staffolo 46, Chiaravalle 43, Numana 41, Montemarciano 38, Monte San Vito 31, Sirolo 28, Agugliano 26, Castelbellino 25, Cupramontana 23, Maiolati Spontini 19, Offagna 18, Camerata Picena 17, Castelplanio 16, San Marcello 16, Sassoferrato 16, Mergo 14, Monsano 13, Serra San Quirico 13, Ostra Vetere 12, San Paolo di Jesi 11, Monte Roberto 9, Montecarotto 8, Cerreto d’Esi 7, Corinaldo 7, Serra de Conti 6, Tre Castelli 6, Barbara 5, Morro d’Alba 5, Ostra 5, Arcevia 4, Castelleone di Suasa 4, Rosora 4, Belvedere Ostrense 3, Genga 3, Poggio San Marcello 0.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articolo
IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.