LA CENA DELLE BEFFE DI FILOTTRANO CONFERMA CICCIOLI NANO POLITICO! IMBARAZZO FRATELLI DI ITALIA PER LA PRESENZA SINDACO PAOLOROSSI

Ad un anno dall’elezione del “Sindaco strano” (anche su intuizione della base cittadina di FdI che a sorpresa propose allo stilista la discesa in politica, con tanto di candidatura vincente) il partito ricade negli antichi errori sollecitando la preferenza ad un candidato “straniero” residente a Senigallia, portato dal solito Ciccioli. Paolorossi, rubando la scena istituzionalmente, si è però dimostrato competitivo anche nei panni di Andreotti, salutando Canafoglia con selfies a mitraglia pur senza senza nominarlo. “Tanto tutto serve per portare voti a Francesco Acquaroli” che applaude…
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
*******************
di Sandro PANGRAZI
Sindaco strano, ma poi mica così tanto…
La conferma indiretta che Luca PAOLOROSSI, in appena un anno, ha bruciato tutte le tappe conquistando il pass anche – e sottolineiamo l’avverbio anche – di “bravo politico”, sarebbe da chiedere a Carlo CICCIOLI, sulla carta europarlamentare, in realtà “studente” fuori corso quanto a capacità e rendimento politico…
L’ultra settuagenario anconetano (72 candeline a breve), a colpi di un paio di elezioni l’anno giunto ormai ad aver collezionato la 99° campagna elettorale della propria storia, lunedì sera si è fatto beffare da un Luca PAOLOROSSI, neofita quanto vogliamo ma travestitosi inusualmente e a proprio agio pure nei panni del divo Giulio ANDREOTTI!
RICCI O ACQUAROLI, CHI PREVARRA' IL 28 E 29 SETTEMBRE?
Loading ...
Dino LATINI e le Regionali 2025:
Loading ...
Simone PUGNALONI alle Regionali:
Loading ...
Roba da pentirsi non essere stati presenti – al ristorante Sir Patrick di Filottrano – all’incontro con aperitivo organizzato da Fratelli di Italia per rimediare almeno due-preferenze-due al candidato Corrado CANAFOGLIA, senigalliese, ultimo uomo di fiducia, in ordine di tempo, di Carlo CICCIOLI.
Nulla di particolarmente scandaloso in questo (magari salvo notare come da Senigallia le questioni di interesse per Filottrano e i filottranesi si intravedono davvero piccole piccole, sino a scomparire del tutto) se non fosse che il buon CICCIOLI, nonostante le 99 campagne elettorali alle spalle, sia ancora rimasto a ricopiare aste e tondini… senza comprendere granchè dell’esercizio a cui si raccomanda da decenni la maestra.

Infatti, potrà sembrare strano ma purtroppo vero, CICCIOLI e l’intero ambaradan di Fratelli di Italia (a cui, dispiace dirlo, non si sottrae uno spaesato Francesco ACQUAROLI) è riuscito a dimenticare di recapitare un invito personalizzato al Sindaco di Filottrano, sostenuto anche da CICCIOLI alle Comunali del ’24, oltretutto candidato anche per le Regionali a sostegno di ACQUAROLI, seppur con la Lega.
Possibile? Possibilissimo, anzi già successo… come inevitabilmente accade quando a dei dilettanti vengono assegnati compiti appena normali, tipo redigere una super banale lista di ospiti di riguardo.
A meno che CICCIOLI non abbia pensato davvero di essere il più furbo del Reame, depennando di proposito il leghista Sindaco strano dall’elenco degli ospiti con la O maiuscola.

A rimediato a tutto l’unico che poteva farlo, ovvero Luca PAOLOROSSI, presentandosi a sorpresa e scegliendo l’eleganza come spada adatta a supportare il proprio saluto istituzionale… agli illustri ma poco furbi ospiti di Filottrano.
Il mattino dopo, all’alba delle 7.48 di martedì, dopo una serata trasformatasi da ospite a protagonista, il Sindaco-strano ha colpito in punta di penna sulla propria pagina Facebook.
Difficilmente un diplomatico, anche di carriera internazionale, avrebbe saputo far meglio di queste parole: “Buongiorno gente! Ieri sera cena-incontro e comizio di Fratelli di Italia a Filottrano con tanta, tanta gente.

Si, Fratelli di Italia… quel partito, quel gruppo di persone che marzo 2023 mi convinsero a impegnarmi in politica, candidarmi (senza alternative credibili, NdR.) a Sindaco di Filottrano.
Lo stesso gruppo di persone che insieme ad alcuni militanti della Lega e a tante, tantissime persone che mi conoscevano e sapevano il mio valore, contribuirono alla mia vittoria il 9 giugno ’24.
Tanto che ieri sera, da Sindaco di Filottrano, ho accolto il presidente della Regione Francesco ACQUAROLI.

Grazie al mio vice Sindaco e coordinatore di Fratelli di Italia Ivana BALLANTE ho preso la parola e incitato a modo mio tutti i presenti a sostenere il candidato di Fratelli di Italia (quale?, NdR.) appoggiato dall’europarlamentare CICCIOLI.
Tanto tutto serve per portare voti a Francesco ACQUAROLI.
Grazie Presidente per aver trovato tempo per venire a Filottrano; e sempre grazie per la tua amicizia nei miei confronti.

Spero in futuro di poter fare insieme cose belle… per il bene di questa regione.
Buona giornata gente!”.
Fin qui PAOLOROSSI, ribattezzato Giulio, a proprio agio pure in salsa democristiana… impegnato in Rete in una gag degna delle più riuscite metafore sperimentate da ANDREOTTI quando, a volte, capitavano situazioni diciamo poco trasparenti…
E che almeno due fratelli filottranesi – questo l’appello finale – ricordino di apporre la scritta ”CANAFOGLIA” accanto alla Fiamma…

Diversamente, in carniere, resterebbe (a CICCIOLI) il solito grande scorno e l’abituale insufficiente, diremmo troppo poco, costrutto.
Orsù filottranesi votate, votate… votate (pure) la mancia a CANAFOGLIA!
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articolo
IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.