IL VOTO DEI MARCHIGIANI SALVA SALIS DALLE PROPRIE RESPONSABILITA’ DECISIVO IL NO DI RICCI CONFERMATO A STRASBURGO DALLE REGIONALI

Diversamente, con l’ex Sindaco di Pesaro al posto di Acquaroli, non ci sarebbe stato il tempo per la sostituzione con Alessia Morani (prima dei non eletti Pd) e il voto sulla revoca europarlamentare all’insegnante brianzola sarebbe terminato 305 pari, con decadenza dell’immunità e restituzione dell’imputata all’Ungheria
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
***************
E per un voto nasce “l’immunità retroattiva”.
E le lesioni inflitte a Budapest, l’11 febbraio 2023, ad un gruppetto di militanti della Destra ungherese nel “Giorno dell’Onore”, trasformate dalla Sinistra europea e dal Ppe da brutale aggressione a “opinione politica”.
Da qui l’assioma di non restituire, a voto segreto, l’insegnante brianzola alla Giustizia ungherese in quanto le accuse contro la SALIS puntano a “metterla a tacere a causa delle sue opinioni politiche che sono anche alla base della sua attività politica nella sua qualità di membro del Parlamento europeo”.
Complimenti al politichese.

A decidere curiosamente le sorti della SALIS il voto pro ACQUAROLI dei marchigiani che, domenica scorsa, hanno confermato in Europa Matteo RICCI.
Fossero le cose andate diversamente, oggi il dimissionario ex Sindaco di Pesaro non avrebbe avuto il tempo per sbrigare le pratiche a farsi sostituire a Strasburgo da Alessia MORANI (prima dei non eletti Pd in Europa) e oggi, nonostante la votazione segreta, le cose sarebbero finite 305 pari, ovvero male per una SALIS dichiarata decaduta!
E’ invece andata molto diversamente.
Dei 720 europarlamentari aventi diritto al voto, 306 grazie alla identità nascosta garantita dallo scrutinio segreto ad personam richiesto dalle Sinistre, hanno risposto “no”, 305 “si” e 17 si sono astenuti.
I restanti 92 – di cui almeno per l’identità degli italiani, assenti in aula, contiamo di recuperare almeno nome, cognome e codice fiscale a futura memoria – hanno preferito, anziché esprimersi, fare shopping in giro per Strasburgo.

Questi gli europarlamentari votati da 2.697 osimani, il 9 giugno 2024, rappresentati in Europa:
Matteo RICCI (Pd) 779 voti, Carlo CICCIOLI (FdI) 686 voti, Roberto VANNACCI (Lega) 445, Nicola ZINGARETTI (Pd) 224 voti, Marco TARQUINIO (Pd) 88 voti, Carolina MORACE (5 Stelle) 69 voti, Marco SQUARTA (FdI) 63 voti, Susanna CECCARDI (Lega) 62, Dario NARDELLA (Pd) 57 voti, Camilla LAURETI (Pd) 56 voti, Ignazio MARINO (Alleanza Verdi e Sinistra) 53 voti, Gianluca FERRARA (5 Stelle) 50 voti), Nicola PROCACCINI (FdI) 36 voti, Antonella SBERNA (FdI) 26, Salvatore DE MEO (Forza Italia) 2 e Francesco TORSELLI (FdI) 1
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.