FEDERICA, BRAVA E FORTUNELLA, FA SCOPRIRE ALL’ITALIA PASSATEMPO! ACCETTATI ALL’ULTIMO TUFFO 50.000€, TUTTA LA FAMIGLIA IN CROCIERA

Storica famiglia di dipendenti comunali – papà netturbino Geos e mamma cuoca Asso, lei con contratto interinale – i Salciccia tengono alto lo slang e il marchio della frazione (di qua e di là del Fiumicello) eletta per una sera a Comune. Scambiati i 100.000 euro iniziali con 5… la concorrente è stata all’altezza della strategia, mantenendo viva l’opzione dei 200.000 euro sino al termine, costringendo così il “dottore” ad una offerta di sostanza, accettata senza ripensamenti
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
***************
Ha vinto (anche) Passatempo, di qua e di là del Fiumicello.
Lo slang osimano un pò meno (onestamente sentir parlare “come magnamo” sulla Rai, in prima serata, fa un certo effetto… ) ma tutto sommato tuttomolto bene per l’ennesima partecipazione “made in Osimo” alla fortunata trasmissione distribuisci soldoni.
Ha vinto soprattutto Federica SALCICCIA che grazie ad intuito, fiuto e all’indispensabile pizzico di fortuna, è riuscita a costringere il “dottore” dei pacchi pre serali di RaiUno, ad offrile una buona uscita da 50.000 euro, accettata dopo un breve conciliabolo con papà Alessandro.
Il bivio finale era infatti andare alla scoperta del contenuto del pacco 18 (scambiato a gara in corso con quello del Veneto, salvo scoprire di aver perso i 100.000 euro offerti inizialmente dalla sorte nel pacco numero 4), sapendo si di poterne portare a casa ben 200.000 ma anche di ritornare a Passatempo con la beffa di un biglietto della Lotteria di Capodanno, valevole 39.999 volte meno.

Per l’intera gara Federica ha fatto fare un’ottima figura alla sua Passatempo, raccontando di se (impiegata interinale in Comune), del papà Alessandro che l’ha accompagnata a Roma (ex netturbino Geos in pensione dopo essere transitato presso l’ufficio Anagrafe), della mamma Tiziana ZAGAGLIA (cuoca comunale presso la Asso), del marito Alessandro MAGI, pure passatempese e un debole per le moto fa cross e della nonna paterna Mirella, destinataria insieme alla numerosa famiglia, della ricca vincita attraverso un crociera promessa all’intero clan SALCICCIA.
Federica nel corso della trasmissione ha rivelato parte di un carattere dolce ma determinato, svelando come ha messo alle strette Alessandro per farsi sposare o di come abbia reiterato l’iscrizione ad “Affari tuoi” rinnovando la richiesta per ben 5 volte, fino a vedersi esaudita.
Con 100.000 euro in dote iniziale dalla ruota. Federica ha iniziato a scalare i pacchi con la Calabria (15.000 euro), fino a pescare troppo subito, con il Friuli, la vincita più ambita da 300.000 euro.

Il “dottore” da parte sua ha sempre risposto, per ben tre volte, con offerte adeguate – tutte da 26.000 euro – tutte puntualmente respinte dall’osimana, sino all’accettazione fatale del cambio, scambiando 100.000 con 5 euro.
Ciò nonostante, l’andamento della partita è comunque risultato in linea con l’aspettativa di una possibile vincita di tutto rispetto, portando il dottore ad innalzare l’offerta, prima a 36.000 e quindi 40.000, mai prese in seria considerazione dall’impiegata comunale a tempo.
Fino al gran finale quando la concorrente, dopo aver ripetutamente riferito al fascinoso Stefano DE MARTINO di averlo sognato più volte (cosa mai capitata, ad esempio, per il marito rimasto a Passatempo per l’intero periodo romano di Federica) ma di non poter riferire all’Italia tutta, scherzando su questo, sui contenuti del sogno premonitore, si è ritrovata con tre soli pacchi: 5 euro, 20.000 o 200.000 euro
Pescato il “paracadute” centrale e ascoltata la richiesta di Federica per mollare il pacco 18 – 150.000 euro – il “dottore” è stato comunque buono offrendone 50.000 anziché proporre un cambio da tutto o niente.
Federica, ascoltando anche il consiglio di papà Alessandro, pur affermando sicura di essere una tipa abituata ad ottenere ciò che si ficca in testa, anzi di raddoppiare strada facendo i propri obiettivi, è tornata sulla Terra rivelando di aver promesso a nonna Mirella e all’intero clan familiare – composto da 16 tra fratelli, nonni, genitori, zie e amici, tutti più o meno nominati – una bella crociera di gruppo… oltre ad offrire al marito non una ma due moto da crosso nuove!

50.000 euro? Anche se al netto delle ritenute ridotto a 40.000… posson bastare. “Ringrazio il dottore e accetto l’offerta! Festa grande a Passatempo.
Non saranno i 300.000 euro vinti dalla Calabria giovedì, rivinti anche venerdì dalla Sardegna assai stranamente… ma anche 50.000 euro non capitano tutti i giorni!
Dottore Sos… qualcosa pare non funzionare più nelle solite strategie.
Serve un ritorno all’antico o la Rai dovrà ragionare gioco forza ad un radicale cambio di manico.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.