“CARO BABBO, TI PROMETTO CHE DANIELE RESTERA’ COMANDANTE DI PM” ASSESSORE BOTTEGONI, INOPPORTUNA ALZATA DI SCUDI PRO BUSCARINI

Nella fase cruciale di trapasso, il leader di Uniti per Glorio prova a condizionare il Sindaco su una scelta delicata e qualificante del lavoro della nuova Amministrazione. A rischio, se non disinnescata al volo, richiamando Bottegoni a ritornare al proprio posto, la prima crisi di rilievo all’interno del Centro-Sinistra
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Oppure anche effettuare un invio P2P (senza costi aggiuntivi) associando il numero della Redazione 393.33.09.366 – nominalmente Sandro PANGRAZI – al vostro elenco personale di contatti Whatsapp!
Ovviamente sempre e solo GRATIS!
In questo caso potrete ricevere in tempo reale sul vostro cellulare, chiedendolo in Redazione, copia dell’ultima notizia appena pubblicata da OSIMO OGGI, senza andarla a ricercare sul sito.
INTANTO GRAZIE! Ve lo chiederemo tutti i giorni perché tutti i giorni il quotidiano della nostra città necessita di uscire nell’edicola virtuale della vostra casa.
Grazie!
*******************
RICCI O ACQUAROLI, CHI PREVARRA' IL 28 E 29 SETTEMBRE?
Loading ...
Dino LATINI e le Regionali 2025:
Loading ...
Simone PUGNALONI alle Regionali:
Loading ...
Non si trattasse dell’Assessore politicamente più scarso di Italia – titolo a lustro relativo per Osimo e significativamente ad appannaggio di Lorenzo BOTTEGONI (di Giampaolo) – la Giunta GLORIO rischierebbe di emulare quella non rimpianta del predecessore PIRANI, entrando in crisi in coincidenza del traguardo dei 100 giorni e della fine della luna di miele!
Per fortuna dell’Amministrazione, della maggioranza di Centro-Sinistra e a ben vedere anche dello stesso BOTTEGONI, però, il peso specifico dei 150 voti portati in dote dal neo Assessore alla Polizia locale (risultato che in politica si ottiene con la seguente formula: dividere il peso del corpo di “Uniti Per Glorio” per il volume complessivo espresso dalla lista in Consiglio comunale) dovrebbe consigliare tutti, BOTTEGONI in primis, a rimangiarsi la seguente affermazione: “Finchè sarò Assessore alla Polizia municipale nessuno toccherà il Comandante (senza titoli, senza nomina e senza gradimento) Daniele BUSCARINI. Costi quel che costi… persino un fiasco di novello frizzantino, ma di quello buono!”.

Fuor di metafora, l’inattesa presa di posizione dell’Assessore BOTTEGONI, se non arginata sul nascere dal Sindaco, rischia di mettere in gravi ambasce il futuro prossimo dell’Amministrazione, quantomeno a livello di sereno vivere… se non proprio a livello pratico, rappresentando il corpo di P.M., al di la di BUSCARINI, un autentico campo minato da riportare a normalità.
Insomma ciò che BOTTEGONI non vuole capire (e/o non può) è che… è certamente vero che il politico, pur con voti pari ad una mancia, costituisce a livello gerarchico il diretto superiore nominato in capo a BUSCARINI… ma è ancora più vero che la competenza a scegliersi il proprio Comandante di fiducia resta al Sindaco e non certo ad un collaboratore, oltretutto neanche particolarmente qualificato come da classifica di merito.

La frase con la quale l’Assessore BOTTEGONI può rincuorare sia il Comandante che papà, comuni compagni di passata fede politica con le Liste civiche, è quindi la seguente: “Finchè sarò Assessore alla Polizia locale sarò ben contento di salutare BUSCARINI al comando del Corpo; ma se ciò non dovesse essere, caro babbo, spero almeno di restare primo…”.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

ATIM, ORSETTI VERSO IL RITORNO A CAPO DI UN TRIUMVIRATO
Leggi articolo
IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.