RINNOVATO A CENA IL PATTO DI ODIO ETERNO VERSO LATINI E I CIVICI PIRANIANI E FDI: “MEGLIO GLORIO FINO AL ‘35 CHE CON QUELLI LI…”

Iniziativa a tavola del conte-duca Alberto Maria Alessandrini Passarini che si conferma “abile regista al contrario” nel tessere la trama delle Comunali del 2030: Matteo Sabbatini candidato dei Piraniani e dei “patrioti” di casa nostra, esattamente come a maggio scorso. La differenza la farà “l’osimano” Bugaro nonostante l’imminente revisione della legge elettorale che abbasserà il quorum dal 50% (ballottaggio) al 40% (elezione)
****************************
di Sandro PANGRAZI
Odio eterno rinnovato, a LATINI e seguaci Latiniani sino alla settima generazione.
Odio abbinato al disprezzo totale, verso i possibili alleati, nonostante il prossimo abbassamento, per legge elettorale, del quorum anti ballottaggio dal 50 al 40%.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Questa la risultanza del cordiale confronto a tavola, al limite dell’amabile e con punte di caloroso consenso umano e politico, avvenuto la settimana scorsa nella tenuta di Santa Paolina, ospiti del “contadino”, nonché conte-duca Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI ecc., tra Piraniani e Fratelli di Italia, con tanto di candidato a Sindaco 2030 Matteo SABBATINI!

Oltre al padrone di casa, dimostratosi una volta di più abile regista nell’intessere trappole ed imboscate politiche a scoppio programmato, hanno preso parte alla conviviale il già ricordato delfino Piraniano Matteo SABBATINI (già “Sindaco” in pectore di Passatempo e destinato ad insidiare alla GLORIO, tra cinque anni, l’agognato Tricolore), il fido scudiero Sandro ANTONELLI, il Presidente Astea mancato Damiano PIRANI e Fabiola MARTINI in rappresentanza di quella soldataglia Piraniana fermamente decisa a rinnovare nel 2030 il bis della disastrosa esperienza 2025.

L’intento suicida, tra una gustosa portata e l’altra, è stato condiviso, sino alle virgole più insanguinate e tormentate, dai patrioti osimani di Fratelli di Italia, rappresentati a cena dal Sindaco mancato Michela STAFFOLANI e dal confermatissimo “giardiniere di ACQUAROLI” Renato FRONTINI.
Su tutti, ad aleggiare in sala, lo spettro benevolo dell’”osimano” Matteo BUGARO, assente giustificato ma, di fatto, aiuto regista con Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI e Francesco PIRANI dell’operazione ammazza-LATINI.

Ammazza-LATINI? Più che altro, visto lo stato di forma attuale dei Civici (indenni dalle Comunali volute e perdute da PIRANI e vincitori alle Regionali, seppur beffati da un algoritmo impazzito abbinato alla irriconoscenza della politica) ammazza… se stessi e dell’intero Centro-Destra osimano; area politica da sempre maggioranza in città ma dal 2014 costretta, dai giochi di rivalsa personali, a subire Amministrazioni che del pensiero osimano condividono visioni tra il poco e il nulla.

Assente alla interessante mangiata, in quanto come OSIMO OGGI non invitato a farne parte, l’esigua area di Centro-Sinistra che fu di Achille GINNETTI… movimento che, in vista del 2030, dovrebbe estinguersi sia per cause più naturali, oltre che di visione politica.
Che altro ribadire? Diremmo che merita di essere sottolineata, una volta di più, la miopia e l’odio accecante che annebbia le menti, in particolare, sulla persona LATINI, fino a non tenere in alcuna considerazione le aspettative della legge elettorale e della maggioranza dei cittadini: la nuova legge che verrà a breve riformata, conferma, anzi accentua se possibile, la necessità di fare gruppo e non disperdere il voto su proposte non realizzabili. Scendere dall’area-ballottaggio (pericolosissima da sempre per il Centro-Destra locale e nazionale) dal 50% al 40% significa che l’area politica che dovesse dividersi… consegnerà il Comune alla parte avversa… pur di non correre con alleato fedele!

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
E quanto al 60% circa di cittadini, orientati da sempre ad una guida in linea con il vento che soffia in Italia e in Europa, non rimarrebbe/rimarrà che rassegnarsi ad un altro quinquennio a guida Michela GLORIO.
Che non ringrazierà…




QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "PATTO SEGRETO" CILLO-CARNEVALI FINISCE NEL FOSSO: THOMAS PRONTO AL RITIRO?
Leggi articolo
REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.