MBAJ SHENIM OSIMO, APPUNTI LAVORO PER LADRI E FURFANTI ALBANESI 8 ARRESTI IN 12 GIORNI! I CARABINIERI SI CONFERMANO INVALICABILI!

Colpi grossi a ripetizione colti dal Norm. In meno di due settimane azzerato un quartetto con base a Porto Recanati e un altro poker di malfattori d’oltre Adriatico con base a Villa Rosa. In vista di Natale, se non fermati, avrebbero fatto piangere decine e decine di famiglie… ma gli extra comunitari non avevano fatto bene i loro conti scegliendo Osimo
**************************
di Sandro PANGRAZI
In Rete sempre più naviganti affermano che… “I carabinieri di Osimo sono molto bravi; sono sempre loro che fanno la differenza!”.
Non solo un parere in forte crescita tra osimani e non… ma un dato di fatto che rinnova i fasti dei recenti anni passati che hanno posto l’aliquota osimana del Nucleo operativo e radiomobile al primissimo posto regionale per qualità e numero degli obiettivi centrati.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Una linea di pensiero che può ben essere confermata, nel breve volgere di un paio di settimane, persino da due bande albanesi di ladri professionisti al completo – modello 4 furfanti calzati e vestiti + 4 altri malviventi patentati – annientati dai militari del Norm osimano tra Porto Recanati e Villa Rosa.
Per informazioni più dettagliate chiedere ai portorecanatesi ammanettati nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre, ovvero Ergys SINANI (27 anni), Gazmir CAMI (30), Muis SALIA (34) ed Ermal LIKA (36) o anche ai martinsicuresi messi ai ferri a Civitanova Marche tra mercoledì 5 e giovedì 6 novembre, vale a dire Florind SEFAJ (34), Tualant ZYBA (30), Klaudio DEMIRI (27) e/o Givson ZYBA (24).

Tanta brava gente che, in gran parte, ha attraversato di proposito l’Adriatico approdando in Europa spinti dalla necessità di far passare un buon Natale alle proprie famiglie, approfittando dell’avvicinarsi delle feste ad un ritmo di sei/sette/otto colpi al giorno; tutti i santi pomeriggi.
Gente, questa, gli albanesi al lavoro in gruppi organizzati (in genere un autista, un palo e due esperti a penetrare e rovistare una volta in casa)… che se non bloccati a tempo di record dal Luogotenente Giuseppe ESPOSTO e dagli uomini preposti al Norm, avrebbe fatto piangere calde lacrime a decine di famiglie, depredate non solo di quanto rinvenuto di prezioso in casa ma anche negli affetti più cari come, ad esempio, le fedi matrimoniali dei genitori defunti rubate l’altro giorno a Monte San Giusto.

O come successo anche per un accendino di pregio e d’oro massiccio, firmato Dupont – valore dichiarato 2.500 euro – trafugato prima di cena del 30 ottobre direttamente dall’abitazione del noto barman Massimo GIOACCHINI e rinvenuto dai Carabinieri.
L’oggetto si trovava, con altra merce sottratta a decine di proprietari, tra cui numerosi osimani residenti tra via San Giovanni e via Flaminia I, tra la refurtiva recuperata nel covo abruzzese di via Tosti, a Villa Rosa di Martinsicuro, località di mare, al confine marchigiano, tristemente abitata d’inverno da prostitute stanziali e/o ladri in trasferta.

Nel covo poco oltre il Tronto, i Carabinieri hanno rinvenuto anche della droga (20 grammi circa di cocaina e dell’hashish) ritenuta dai militari di libero utilizzo dei quattro arrestati per caricarsi artificialmente un pò, da un colpo all’altro, prima e/o dopo i raid, quasi tutti avvenuti di pomeriggio, in un orario ritenuto ottimale in quanto probabilmente senza i padroni in casa ad operare intralcio.
I quattro bis non avevano però fatto i conti sui Carabinieri osimani e con le particolari tecniche investigative che contraddistinguono le mosse anti albanesi degli uomini di via Saffi. Gente che non si è documentata abbastanza sul territorio da colpire, risultando con dati certi un discreto numero di lettori di OSIMO OGGI pure nel Paese delle Aquile.

O forse gli ultimi arrestati, semplicemente, hanno fatto troppo affidamento sulle proprie capacità, sull’esperienza accumulata in una vita di furti, finendo traditi proprie dalle proprie errate convinzioni.
In compenso la società italian spera che Florind SEFAJ (34), Tualant ZYBA (30), Klaudio DEMIRI (27) e/o Givson ZYBA (24) possano avere ora tutto il tempo necessario per pensarci a fondo e magari riflettere, ovviamente in cella, sul senso ingannevole di una vita spesa a tentare di arraffare il prossimo.
L’arresto del poker è stato convalidato questa mattina dal Tribunale di Macerata, competente per territorio essendo le manette scattate a Civitanova Marche, mercoledì sera, all’altezza del casello autostradale che i ladri avrebbero voluto imboccare, dopo il “lavoro” a Monte San Giusto, per far ritorno a Villa Rosa.

Per tre dei quattro se ne riparlerà il prossimo 5 dicembre, data a cui è stato rinviato il mancato processo odierno per direttissima. Il quarto, invece, accumulerà tempo al tempo in carcere, ristretto con gli altri a Montacuto.
L’uomo, ai controlli di polizia giudiziaria successivi alla convalida del fermo, è infatti risultato gravato da una pregressa condanna a 2 anni da scontare, ufficialmente latitante, fino a quando la sua strada e il suo destino non si sono incrociati con Osimo.
E allora “Mbaj shenim”, in parole povere… prendere nota, please.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
QUI per i tuoi complimenti ai Carabinieri di Osimo:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.