IL CAPOLAVORO DI CHARLY NEL SEGNO DELLA SORELLA SILVY BATTUTO ANCHE UN RISSOSO RIVAS PER LA CINTURA INTERNAZIONALE IBF

Al tappeto alla seconda ripresa nell’unico momento di defaillance, il Campione dei Superleggeri ha costruito la 17° vittoria (su 19 incontri) mettendo a frutto la superiore caratura fatta di migliore intelligenza tattica e grande sapienza tecnica. Il ricordo della sorella, scomparsa giovedì a poche ore dal match, ha fatto il resto. Verdetto unanime di 3 a 0 non riconosciuto dall’avversario venezuelano, dotato di potenza mai però portata a termine
Alla seconda ripresa, Charly messo al tappeto da un rissoso Rivas… La scena ha fatto sobbalzare il Pala Baldinelli e ha preso in contropiede lo stesso METONYEKPON, non abituato a farsi sorprendere pur dal classico pugno della domenica… ma è stato solo un episodio isolato, subito ribaltato in quasi tutte le riprese seguenti.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Hai dimostrato che era solo un incidente di percorso… alla fine hai voluto comandare il match, l’hai voluto gestire tuo solito e hai portato a casa un meritatissimo successo.
“Ringrazio tutti, in particolare il mio pubblico di Osimo ma debbo dire che questa nuova Cintura la dedico con il cuore a mia sorella Silvy, purtroppo venuta a mancare giovedì…per me, come fratello, è stato un colpo durissimo.
Quindi, mentalmente, ho dovuto lottare tanto… per me è stata una battaglia veramente difficile! Sono contento di come è andata, davvero molto soddisfatto della mia prestazione. Che altro aggiungere? Ringrazio nuovamente il mio pubblico e ringrazio Silvy che mi ha dato una mano anche oggi”.

Sicuramente ti è stata vicino… hai dovuto superare anche questo momento drammatico. Questo ti fa onore perché un lutto di questa importanza ti pone in una condizione psicologica che non consente di salire sul ring. Però tu hai capito che dovevi farlo anche per tua sorella (Charly si emoziona con una lacrima in volto, NdR.) ed è stata lei che ti ha preso sottobraccio alla seconda ripresa…
“Sono davvero sicuro di averla sentita accanto a me; nel momento di più seria difficoltà… il mio avversario Rivas è davvero ma davvero difficile.
Giustamente ognuno si prepara sempre ma non sai mai cosa ti trovi sopra il ring e io oggi ho trovato un degno avversario, di tutto rispetto.
Rivas è molto intelligente, faceva male con le mani… aveva tutto per impegnarmi a fondo.
Debbo ripetermi, sono davvero contento di quanto ho fatto vedere anche perché in questo momento, per quanto accaduto, so di non esserci molto con la testa… ma sono comunque riuscito a gestire un avversario ostico come Josè… e che soddisfazione!”.

Veramente Charly è stato un grande risultato. Si vedevano bene, da bordo ring, i colpi stavano arrivando dal venezuelano. Probabilmente hai iniziato a vincere quando hai realizzato di essere più forte del dolore…
“Ho dovuto pensare molto a questa cosa e ripetermi in mente che sono più forte e che avrei potuto e dovuto farcela… quindi il dolore fisico che ho provato sul ring per i colpi di Rivas alla fine si è risolto in nulla, anzi in confronto…”.

Hai trasformato il dolore in forza e in volontà. Hai disputato un grandissimo combattimento… avevi un avversario durissimo e difficilissimo, un avversario che dava la sensazione, ogni volta che toccava, di fare veramente male. Raccontaci cosa è successo alla seconda ripresa… dalle immagini, anche a rivederla, il colpo non è stato così chiaro.
“Me lo ricordo bene. C’è stato un momento in cui, mentalmente, sono scomparso e mi sono ritrovato a terra…”

Tra l’altro era un’azione di un tuo attacco…
“Ho pensato a qualcos’altro in quell’istante…”.

Forse si è trattato di un incrocio di colpi che per un attimo ti ha fatto perdere la cognizione. Sei stato bravissimo a rientrare nel combattimento. La ripresa successiva (la terza, NdR.) l’hai vinta, riprendendo in mano le redini del combattimento. Ti dico la verità, avevo un vantaggio più largo per te (rispetto ai sei punti espressi dai giudici 95-94. 96-93 e 95-93, tutti per l’osimano, NdR.) però va bene così… anche nella seconda ripresa ti ho dato appena un punto di distacco ma forse, per regolamento, è possibile darne anche due.
In ogni caso hai dimostrato ancora una volta di essere un pugile di grande intelligenza tattuca e di grande sapienza tecnica… purtroppo, pur portando colpi bellissimi, non hai quel pizzico di potenza per poter concludere prima l’incontro.
“Questo lo so molto bene anch’io e… ci sto lavorando. Spesso mi dico “Si ce l’ho…” ma a volte ho anche paura di metterlo… questa è la mia più grande difficoltà”.

Purtroppo la potenza un pugile ce l’ha o non ce l’ha… si nasce ognuno in un certo modo. Tu devi costruire la vittoria difesa dopo difesa, minuto per minuto e colpo dopo colpo come hai fatto anche questa sera.

Puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Chiudiamo ricordando, quindi, con il titolo dei giornali di domani: “Il capolavoro di Charly nel segno di Silvy”. Grazie per quanto ci hai fatto vedere.

QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.