VAL MUSONE CAPITALE DELL’AUTOVELOX, 15 LE POSTAZIONI IN POCHI KM CERTIFICATO DAL MINISTERO DEI TRASPORTI IL POCO INVIDIABILE RECORD

Scaduto il 28 novembre il censimento voluto dal Mit di Salvini per denunciare i rilevatori di velocità in regola con le autorizzazioni ai Comuni. Sommando Ancona all’Osimano, il dato diventa da capogiro con ben 24 apparecchi, tra fissi e mobili, oltre a telelaser e altre diavolerie, operativi nel territorio a sud del capoluogo. Record contrario per cittadini di Jesi, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto le cui amministrazioni non hanno dichiarato, per scelta o dimenticanza, l’operatività di alcun occhio indiscreto!
******************
Con tre autovelox a testa (sparsi tra i Comuni di Osimo, Castelfidardo e Recanati), oltre ai 2 di Loreto e ai singoli rilevatori di velocità in dotazione ai Vigili urbani di Filottrano, Montefano, Sirolo e Numana… la Val Musone si conferma il territorio più controllato con ben 15 apparecchi “acchiappa soldi” sparsi in una breve manciata di chilometri!

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Aggiungendo, come non bastasse, anche i nove apparecchi in funzione nel territorio di Ancona, ecco il capoluogo e il territorio a sud della Dorica conquistare il poco invidiabile record – con 24 aggeggi ruba soldi attivi – di zona ad alto rischio per i portafogli degli automobilisti in transito.

Nulla a che vedere, al contrario, con la situazione da autentico paradiso terrestre toccata in sorte ai cittadini di Jesi, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto lasciati liberi – con zero autovelox zero – di non dover moltiplicare sguardi a destra e a sinistra per non rimpinguare le esauste casse comunali!
A certificare la Val Musone quale capitale dei controlli elettronici di velocità, il recente censimento richiesto ai Comuni italiani dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, retto dal Ministro SALVINI, in cui lo Stato ha posto la data limite del 28 novembre quale momento invalicabile per la comunicazione dell’utilizzo dei dispositivi autorizzati; pena nullità delle multe elevate.
Da qui il via via correre crescere, delle varie Amministrazioni comunali sparse per lo Stivale, per rispettare la tempistica annunciata che, alla fine, si è conclusa con 3.768 autovelox dichiarati, operativi dal Brennero a Lampedusa, vigilando sul traffico dello Stivale con rare eccezioni.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Attenzione, la stessa “deautovelizzazione” registrata dal censimento ministeriale in città di media grandezza come le già ricordate Jesi, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto (ma anche in località tipo Macerata, Senigallia e Fermo contano un solo apparecchio a testa) non sta a significare, in automatico, una improvvisa bontà dei vari Sindaci nel rinunciare ad una importante voce di ingresso a bilancio… ma certifica, semmai, l’essere arrivati lunghi di importanti Amministrazioni comunali; fuori tempo massimo e quindi oggi costrette a mettere in naftalina i propri infernali quanto invalidati trabocchetti.
Per Osimo, invece, nulla cambia. Tre erano gli autovelox in dotazione al comandante BUSCARINI (due fissi a Casenuove, in ingresso e uscita dalla frazione, oltre ad un telelaser mobile) e tre continueranno a rimanere.

Questa la presenza degli autovelox dichiarati operativi nel territorio marchigiano, rispetto alle principali località della regione.
ANCONA 9 (di cui 3 autovelox mobili e 1 velocar red & speed)
FANO 4
OSIMO 3 (di cui un telelaser)
CASTELFIDARDO 3 (di cui un telelaser)
FALCONARA MARITTIMA 3 (di cui 2 velocar red & speed)
RECANATI 3 (di cui un telelaser)
LORETO 2
PORTO RECANATI 2
FABRIANO 2 (di cui un telelaser)
ASCOLI PICENO 2
PESARO 2 (un autovelox mobile e un red & speed)
SIROLO 1
MONTEFANO 1 (autovelox mobile)
NUMANA 1 (telelaser)
FILOTTRANO 1 (telelaser)
MACERATA 1 (telelaser
SANTA MARIA NUOVA 1 (autovelox mobile)
FERMO 1 (autovelox mobile)
SENIGALLIA 1 (autovelox mobile)
JESI: nessun autovelox
CIVITANOVA MARCHE: nessun autovelox
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: nessun autovelox
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.