IL SINDACO NON SI FIDA, COSTRETTA AD INVENTARSI ANCHE COMANDANTE DOPO OGNISSANTI ANCHE PER L’IMMACOLATA GLORIO CON LE STELLETTE!

Rapporto fiduciario con Buscarini ai minimi termini; nonostante l’accordo sindacale del 3 ottobre (su come comportarsi in occasione delle giornate festive infrasettimanali) il primo Cittadino costretto, per la seconda volta su due, a dettare la linea direttiva al Corpo di Pm intervenendo con un Decreto ad hoc!
*******************
La GLORIO non si fida e si trasforma (anche) in Comandante di Polizia locale!
E dopo la festività infrasettimanale del 1° novembre, un altro stop – quello dell’8 dicembre – alla pratica diffusa del lavoro straordinario senza limiti per i Vigili urbani osimani!

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Peccato che per far rispettare una banale norma di buon senso (inutile far lavorare l’intero Corpo quando per garantire la pubblica sicurezza sono sufficienti un piantone e una pattuglia a turno, ovvero sei uomini), per la seconda volta su due, non sia risultata bastante una semplice occhiata di intesa tra Sindaco e Comandante… e neanche un più ufficiale accordo tra Amministrazione comunale e organizzazioni sindacali, intesa siglata a Palazzo, giusto appena, il 3 ottobre dell’anno di grazia 2025, ovvero 66 non secoli, non anni e nemmeno mesi… ma giorni fa.

Per mettere in chiaro le cose è così servito emanare, per la giornata dell’Immacolata Concezione, così come già successo per quella di Ognissanti, un documento ufficiale come un Decreto del Sindaco… per ricordare a tutti – e al Comandante BUSCARINI in particolare – che il Sindaco “ravvisa la necessità di regolamentare l’attività prestata dal personale di Polizia locale” seppur limitatamente “alla giornata dell’8 dicembre 2025, trattandosi di giornata di festività infrasettimanale nella quale, sull’esperienza pregressa (esperienza pregressa di chi?, NdR.), è prevedibile un rallentamento delle attività; anche in considerazione della chiusura degli uffici comunali e di un basso afflusso dell’utenza… ragion per cui NON E’ PERTANTO NECESSARIO garantire l’ordinario funzionamento dei servizi, in particolare di quelli interni… fatti salvi quelli indispensabili a garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, vedi pronto intervento”.
Ergo? Caro BUSCARINI, parafrasando il cittadino onorario Renzo ARBORE, tieni pure a riposo i tuoi uomini che lunedì 8 dicembre meno Vigili abbiamo in giro per Osimo… e meglio stiamo!

Firmato Michela GLORIO, neo Comandante – ad interim per le giornate in rosso sul calendario – del Corpo di Polizia locale.
Vale la pena concludere con due riflessioni, entrambe costate qualche soldino degli osimani.
Il “giochino” del Comandante BUSCARINI di chiamare al lavoro l’intera truppa (vedi le giornate contraddistinte come festive dal calendario) è già costato ai contribuenti osimani – per il semestre aprile/settembre 2025 – la bella sommetta di 7.877,88 euro con cui magari sarebbe stato meglio, potendo scegliere, ce lo consenta BERLUSCONI, assoldare un paio di pullman di “disoneste”.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Disoneste per disonesto, come definire l’elargizione, sempre al solito Comandante Daniele BUSCARINI, dell’incarico di “elevata qualificazione” (cosiddetta posizione organizzativa extra stipendio, valevole 10.404,62 euro annui, per le facenti funzioni Dirigenziali) quando di fatto, anche nei casi ordinari (come decidere come comportarsi di fronte ad una festività) BUSCARINI è costretto a farsi sostituire dai poteri speciali del Sindaco?
QUI il tuo eventuale commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.