CONDANNATI MA LIBERI TRE EXTRACOMUNITARI DEDITI AI FURTI IN CASA ’

Dei quattro albanesi alla sbarra a Macerata, solo uno è rimasto in cella dovendo scontare una pena precedente. Gli altri, arrestati in flagrante dal Norm di Osimo dopo un furto ulteriore in una abitazione di Monte San Giusto, se la sono cavata con una condanna “teorica” a due anni e hanno lasciato il carcere pur essendo senza fissa dimora in Italia
**************************
Extracomunitari, senza fissa dimora in Italia e da ieri pure gravati di un patteggiamento a 2 due anni per furti in abitazione… eppure rimessi dalla legge liberi di circolare nel Bel Paese, proprio come nulla fosse.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
La storia a lieto fine è raccontata dagli albanesi Florind SEFAJ e dai fratelli Tualant e Givson ZYBA, rispettivamente di 34, 30 e 24 anni, tutti gravitanti, seppur senza un tetto stabile sulla testa, nella zona di Martinsicuro (Teramo).
Ad accettare la richiesta di contrattare una pena (sospesa) di 2 anni di carcere, è toccato al giudice Francesca PREZIOSI del Tribunale di Macerata, di fronte alla quale i tre, insieme al 27enne Klaudio DEMIRI, pure albanese, sono comparsi difesi dall’avvocato sambenedettese Maurizio CACACI.

Il quartetto era stato arrestato dai Carabinieri del Norm di Osimo la sera del 5 novembre scorso, all’altezza del casello autostradale di Civitanova Marche, reduci dall’ennesimo furto messo a segno nell’entroterra Maceratese, a Villa San Filippo, frazione di Monte San Giusto.
Pochi oggetti in oro, rinvenuti dai Carabinieri all’interno dell’abitacolo dopo lo stop all’auto e la successiva perquisizione.
Da li gli uomini del Luogotenente Giuseppe ESPOSTO, da giorni sulle tracce dell’organizzazione albanese, si sono spostati a Martinsicuro, presso l’abitazione di DEMIRI, dove il cerchio si è chiuso col rinvenimento di altro materiale furtivo, tra cui l’accendino d’oro Dupont sottratto qualche giorno prima alla disponibilità del barman osimano Massimo Gioacchini.

Insomma, plauso al lavoro dei Carabinieri che, mettendo fuori gioco due bande albanesi in pochi giorni (per un totale di otto arresti) hanno certamente contribuito ad un Natale sereno in decine e decine di famiglie, osimane e del circondario, altrimenti “pizzicate”.
A conti fatti è andata a finire un po’ diversamente. Ci si sarebbe aspettato, magari, minor indulgenza da parte della legge e che gli albanesi, anziché giovarsi del patteggiamento e del ritorno alla libertà, fossero stati riaccompagnati in Albania in quanto, viste le prodezze descritte, indesiderati in Italia.
In realtà in cella è rimasto il solo in regola, cioè titolare di una residenza in Italia, quella di Martinsicuro, covo della banda.
L’uomo, Klaudio DEMIRI, 27 anni, ha infatti aggiunto ad una condanna in corso di esecuzione, anche i due anni e otto mesi patteggiati con il pubblico ministero Stefania CICCIOLI, restando pertanto in carcere.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Liberi di tornare alle proprie cose italiane, invece, i restanti tre, nonostante i precedenti (sanzionati con due anni sospesi) e la prospettiva concreta di figurare presto (non potendo rinnovare agevolmente il permesso di soggiorno) nella condizione di clandestinità.
QUI il tuo eventuale commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

REFERENDUM GIUSTIZIA, OGNI VOTO CONTA. LA PARTITA SI DECIDE SUL FILO DEL RASOIO
Leggi articolo
IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.