LA MALEDIZIONE DI MARCHETTI: LIBIAM (CON ACQUA!) NE’ LIETI CALICI… ADDIO DELL’AD ASTEA, BRINDISI CON LA GLORIO E L’ACQUA DEL SINDACO!

Questo pomeriggio ad Osimo Stazione, per il ripristino della “casetta dell’acqua”, il Sindaco e l’amministratore delegato in uscita hanno accettato di sfidare la sorte sollevando, nel cin cin, bicchieri di carta colmi di acqua filtrata refrigerata!
Chissà se, questo pomeriggio, accettando di chiudere il decennale mandato in Astea brindando umilmente con “l’acqua del Sindaco”, l’Ad Fabio MARCHETTI avrà infine riconosciuto il ruolo di Michela GLORIO a Sindaco di Osimo?

Sarebbe Natale… puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Non che l’interrogativo sia tale da togliere il sonno agli osimani, ma certo pare curioso, a distanza di pochissime ore dal polemico addio dell’amministratore delegato alla società multiservizi, questo ritrovato miglioramento della morte rispetto a rapporti ufficialmente tesi.
A meno che MARCHETTI, confidando nelle antiche superstizioni popolari, mai smentite, che vietano brindisi fatti con l’acqua, pena la condanna all’oblio dei partecipanti o peggio fino alla morte… non abbia voluto chiudere il doppio mandato al vertice Astea affidando la vendetta politica a credenze e macumbe più o meno esplicite!

Strano che il Sindaco, consapevole di partecipare ad un rito da non compiersi, abbia da primo dimenticato un liquido di qualità a cui affidare il successo della ripristinata casetta dell’acqua di Osimo Stazione e quindi accettato di sbattere i bicchieri (sigh, di carta) con la proibitissima acqua, associata fin dall’antichità al richiamo simbolico della morte.
Sarà per caso che nell’antica Grecia l’acqua venisse utilizzata, brindando alla GLORIO & MARCHETTI, nei rituali funebri per aiutare le anime dei defunti ad attraversare il mitologico fiume dell’oblio Lete?
Chiacchere, si dirà. Non certo per la tradizione marinara che da secoli equipara il brindisi con l’acqua ad un sicuro annegamento a venire dei temerari bevitori…

Sarebbe Natale… puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
E quanto al galateo, per non incorrere in auguri al contrario, è espressamente vietato non solo evitare l’acqua (come il Diavolo fa con l’acqua santa… ) persino si invita a prendere buona nota del comportamento e rimuovere dalla tavola qualsiasi traccia di bicchieri che l’abbiano toccata!
Insomma acqua e brindisi non vanno d’accordo ma libiam ne’ lieti calici e la fuggevol ora s’inebrii a voluttà.
Godiam! C’invita un fervido accento lusinghier…
Passa parola.
QUI il tuo gradito ed eventuale commento:
LA “BUONA USCITA” ASTEA NEGATA SCATENA MARCHETTI ANTI GLORIO?!?400.000€, POLITICO PIU’ PAGATO DI SEMPRE… QUASI COME UN MANAGER
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articolo
BASE POPOLARE, ORSETTI LASCIA E RESTA IN ATTESA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.