DIECI LUSTRI DI CARRIERA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA E DEI CITTADINI AL LUOGOTENENTE NORM GIUSEPPE ESPOSTO LA MEDAGLIA MAURIZIANA

Il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile insignito dal Presidente della Repubblica Mattarella della prestigiosa onorificenza per un curriculum impeccabile, contrappuntato da risultati sul campo e dedizione al dovere. I complimenti del Sindaco Glorio e della Redazione di OSIMO OGGI blog
Nuova onorificenza per Giuseppe ESPOSTO, Luogotenente del nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo,
Il Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA, su proposta del Ministro della Difesa Guido CROSETTO, ha conferito con Decreto dello scorso 25 agosto la Medaglia MAURIZIANA al merito di 10 lustri di carriera militare benemerita.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
L’importante riconoscimento, tra i massimi concessi ai militari, viene annualmente attribuito dal Presidente della Repubblica agli uomini migliori, meritevoli per lungo e integerrimo servizio.
Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1992, il Luogotenente ha sommato proprio quest’anno, con 17 anni di lungo comando, i 50 anni utili, sempre con valutazione eccellente, alla concessione della Mauriziana.
A consegnare la prestigiosa onorificenza al Luogotenente ESPOSTO (attestato atteso dai Carabinieri di Osimo dal 2015, conferito al Comandante di Stazione Enzo D’IGNAZIO) il Colonnello Roberto DI COSTANZO, Comandante provinciale dell’Arma.
L’alta onorificenza (svincolata nel dopo Guerra dall’Ordine cavalleresco dei SS. Maurizio e Lazzaro, fondato nel 1572) è una prestigiosa attestazione riservata a Ufficiali e Sottufficiali delle Forze armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e dei Corpi armati dello Stato (Guardia di Finanza) distintisi in carriera per impeccabili doti morali e di merito.
La MAURIZIANA – di 52 millimetri per gli Ufficiali e di 37 per i Sottufficiali) – viene concessa ai militari che hanno compiuto 50 anni di servizio utile, calcolati secondo precisi parametri, riportando una condotta ineccepibile e risultati – negli ultimi 20 anni – senza sanzioni disciplinari o procedimenti in corso.
Insomma una carriera lunga non solo nel tempo ma soprattutto attraversata dal merito professionale e dalla dedizione al dovere, così come si si conviene ad un militare da portare ad esempio.

Essa pertanto costituisce un simbolo e un segno tangibile della abnegazione e del sacrificio dimostrati dal Comandante ESPOSTO nel servizio prestato.
Il Colonnello DI COSTANZO, nei giorni scorsi, nel consegnare il diploma al Luogotenente del Norm di Osimo nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Comando provinciale di Ancona, ha voluto sottolineare il prestigio di una brillante carriera resa da Giuseppe ESPOSTO al servizio dell’Arma dei Carabinieri e della comunità; buon lavoro certificato dalla stima sempre rivoltagli dai superiori e dal personale dipendente, nonché e soprattutto, dai concreti risultati ottenuti dal Nucleo Operativo e Radiomobile osimano nel campo del contrasto alla criminalità.
Da ultime, solo per restare alle scorse settimane, le tre operazioni multipli che hanno reso possibile lo smantellamento in flagranza di ben tre batterie di malviventi albanesi (per un totale di 11 soggetti arrestati tra le province di Ancona, Macerata e Teramo) dedite al furto predatorio in abitazione.
Anche il neo Sindaco di Osimo Michela GLORIO, appresa la buona notizia, si è accodata ai complimenti al Luogotenente, congratulandosi per l’attestato militare conferito alla carriera senza macchia di Giuseppe ESPOSTO
“Come fatto dal Comandante provinciale, Colonnello Roberto DI COSTANZO – ha reso noto GLORIO – voglio sottolineare i prestigiosi risultati ottenuti dal Luogotenente ESPOSTO e dal Norm di Osimo nel contrasto alla criminalità, con importanti operazioni di servizio.

Tra poco è Natale, puoi effettuare una ricarica al numero PostePay 5333 1750 9752 6856 (intestato al Direttore Sandro PANGRAZI)
Oppure effettuare un bonifico bancario all’associato Iban di Sandro PANGRAZI IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Tra cui gli arresti multipli di ben 11 stranieri, responsabili di numerosi furti in appartamento, presumibilmente pronti colpire nel periodo natalizio.
Grazie per il vostro costante impegno per la nostra comunità”.
Un grazie ai Carabinieri osimani e in particolare al Comandante ESPOSTO anche dalla Redazione di OSIMO OGGI, puntuale nel rendere merito al lavoro senza sosta dei militari osimani, non a caso da tempo portati ad esempio a livello regionale.
QUI il tuo gradito commento:
Cosa ne pensi?
Partecipa alla discussione. Il tuo commento sarà revisionato dalla redazione.
Potrebbe interessarti

IL "SISTEMA" MARCHE E IL CASO PUTZU: CINQUE ANNI DI ILLEGITTIMITA' NELL'OMERTA' DELLA POLITICA
Leggi articolo
RICORDI A DUE VELOCITA': BANDIERE PER LA PALESTINA, NESSUN ALLORO PER GLI ESULI
Leggi articolo
MEMORIA A SCOPPIO RITARDATO: IL PASTICCIO DELLE DATE IN REGIONE MARCHE
Leggi articolo
BASE POPOLARE, ORSETTI LASCIA E RESTA IN ATTESA
Leggi articoloResta aggiornato via Email
Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella email. È gratuito e sicuro.
Resta aggiornato su WhatsApp
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo cellulare. Niente spam, solo news importanti.