MAMMA DI LORETO MUORE IN UN FRONTALE
PRATICAMENTE ILLESI I TRE FIGLI A BORDO

MAMMA DI LORETO MUORE IN UN FRONTALE PRATICAMENTE ILLESI I TRE FIGLI A BORDO

Loading

MAMMA DI LORETO PERDE LA VITA IN UN FRONTALE
PRATICAMENTE ILLESI I TRE FIGLI A BORDO

Vittima Manuela Discepoli, 43 anni. Solo paura per l’autista del furgone coinvolto
Lo schianto nel tardo pomeriggio di ieri ad Osimo Stazione. Statale in tilt fino a sera

Manuela Discepoli in una bela immagine con i suoi tre bimbi

Un malore improvviso o una distrazione possibile per la presenza in auto di tutti i suoi tre figli piccolissimi (di 2, 4 e 6 anni); e poi l’oscurità incombente, vista l’ora attorno le 18.30, in un tratto di Statale che, per quanto rettilineo, si presenta da sempre non particolarmente illuminato. Anche la pioggia, leggera ma che non ha smesso di cadere per tutto il tempo, potrebbe aver giocato un ruolo nella tragedia stradale che ieri pomeriggio è costata la vita a Manuela Discepoli, 43 anni, lauretana.
La mamma, originaria di Ancona, si trovava alla guida di una Fiat Multipla diretta a casa, a Loreto. Con lei due femminucce e un maschietto, tutti piccolissimi, che accompagnavano la mamma nel rientro.
Ciò che è successo di li a qualche istante potrà essere compreso probabilmente, solo accreditando il referto stradale dei Vigili urbani accorsi prontamente sul posto insieme ad una autentica task force di soccorso.

Ciò che sembra essere chiaro fin dal primo momento è la traiettoria della Multipla, diretta verso sud, che all’altezza del MC Donald ha improvvisamente allargato la traiettoria finendo per invadere la carreggiata nord fino ad impattare un furgone Fiat Scudo, di proprietà di una ditta di Jesi e guidato dal 52enne C.C., pure di Jesi.
Nell’impatto, pressochè frontale, lato guida contro lato guida, la peggio è toccata al mezzo invadente la carreggiata.
Il furgone, di qualche centimetro più alto rispetto alla Multipla, ha esercitato una difesa passiva migliore, a scudo del proprio autista, di quanto le circostanze non abbiano potuto offrire alla donna.
Nella violenta carambola che ha fatto seguito al crash, l’autista ha riportato solo il classico colpo di frusta mentre la donna, dopo aver battuto la testa sul parabrezza, ha subito profonde ferite interne che ai soccorritori – Vigili del fuoco, Carabinieri e soprattutto medici e ambulanze dall’intero comprensorio, hanno immediatamente dato l’idea di condizioni estremamente serie.
Manuela Discepoli è stata rianimata sul posto dal medico del 118 e trasportata ancora in vita al pronto soccorso di Torrette; praticamente illesi, per fortuna, tutti i tre piccoli in auto con la mamma e portati al Salesi per gli accertamenti del caso: solo al più grandicello i sanitari hanno riscontrato la frattura di un braccio.
Purtroppo per la donna, dopo circa due ore di tentativi di strapparla alla morte, ogni speranza è cessata attorno alle 20.30 di ieri sera quando l’emorragia interna prodotta dai traumi subiti ha purtroppo avuto la meglio.
Il traffico lungo la Statale, praticamente alle porte di Osimo Stazione, ha praticamente mandato in tilt la frazione per l’intero pomeriggio e fino a sera inoltrata, quando la strada è stata riaperta alla circolazione

NIENTE SOLDI PER POVERI E HANDICAP
SE LA PRIORITÀ SONO BONUS E BUONE USCITE
PUGNALONI SCEGLIE GIULIANO GIULIONI
A CAPO DELLA SEGRETERIA COMUNALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *