GHIACCIO BOLLENTE, NESSUN ATTO VANDALICO ALL’IMPIANTO
LE IMMAGINI NON RILEVANO EPISODI DI DANNEGGIAMENTO

GHIACCIO BOLLENTE, NESSUN ATTO VANDALICO ALL’IMPIANTO LE IMMAGINI NON RILEVANO EPISODI DI DANNEGGIAMENTO

Loading

GHIACCIO BOLLENTE, NESSUN ATTO VANDALICO ALL’IMPIANTO
LE IMMAGINI NON RILEVANO EPISODI DI DANNEGGIAMENTO

L’esame di due telecamere non fornisce imput utili; in piedi la sola tesi dell’avaria


Nessun atto vandalico dietro il clamoroso episodio – la tramutazione del ghiaccio in acqua – che da ieri sta facendo parlare la città, al primo posto degli argomenti più condivisi della settimana.
A sgombrare il campo dalle facili illazioni è la Polizia locale che, proprio in questi attimi, sta ultimando la visione delle immagini raccolte dal servizio di videosorveglianza, attivo sulla piazza.
Due, in particolare, i monitors che hanno offerto, fin qui, sequenze negative per qualificare l’episodio come un atto da perseguire: dal primo apparecchio, ad inquadrare l’albero di Natale e dintorni, è possibile scorgere solo parte della pista ma non già la cabina di refrigerazione, andata in tilt nell’ipotizzato atto vandalico; anche l’altra telecamera, posizionata all’altezza dei bagni pubblici e quindi più vicina alla cabina mal funzionante, ha egualmente dato indicazioni negative.
Restano da scandagliare le prime ore dell’alba di giovedì le quali non dovrebbero portare novità dal momento che, il risultato di scioglimento ottenuto, lascia propendere che il black-out sia scattato già nella serata di mercoledì ed abbia così avuto tutto il tempo disponibile per trasformare la pista più grande del centro Italia in un banale pediluvio.
Tornando al possibile atto vandalico, improbabile ma non escluso, al vaglio anche la voce che vuole un gruppetto di giovinastri dileguarsi a grande velocità dalla zona refrigerante, una volta resisi conto di essere stati osservati troppo a lungo.
Anche questa ipotesi, se confermata, costituisce una pista troppo labile su cui impostare indagini che rischiano di pesare più del danno effettivamente ricevuto.



Non resta, dunque, che prendere atto dell’episodio sfortunato ed imprevedibile che mai, prima di Osimo, conferma il gestore dell’impianto, si era manifestato in tanta gravità.
La pista, ad ogni modo, esaurito il periodo di verifica dei macchinari impegnati, è tornata già questa mattina allo splendore solito, pronta ad accogliere flotte di giovani, osimani e non, per una serata sul ghiaccio.



 

ANTONELLI, NUOVO CINCINNATO, TORNA IN CAMPO PER LATINI
GIA’ TUTOR DELLA ANDREONI, ERA STATO DIMENTICATO DAI DS
DALLA PISTA DI GHIACCIO PIU’ GRANDE DEL CENTRO ITALIA
AL LAGO DE PUGNALO’, PIU’ GRANDE DI QUELLO DE TAVOLO’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *