ACCORDINO DELLA CROSTATA TRA PUGNALONI E GINNETTI!
CHI RESTA FUORI DAL BALLOTTAGGIO, CANDIDATO ALLE REGIONALI

ACCORDINO DELLA CROSTATA TRA PUGNALONI E GINNETTI! CHI RESTA FUORI DAL BALLOTTAGGIO, CANDIDATO ALLE REGIONALI

Loading

ACCORDINO DELLA CROSTATA TRA PUGNALONI E GINNETTI!
CHI RESTA FUORI DAL BALLOTTAGGIO, CANDIDATO ALLE REGIONALI

Siglato patto segreto di mutuo soccorso: votare Ginnetti equivarrà sostenere il PD!


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

Disco verde al cosiddetto “accordino della crostata” tra Pugnaloni e Ginnetti: chi tra i due non andrà al ballottaggio (ammesso e non concesso che ci sia) potrà consolarsi, l’anno dopo, con la certa candidatura alle Regionali 2020 con il partito Democratico.
Destinato a rimanere segreto, ovvero ufficializzato dai fatti ma non dalle parole, l’intesa è stata politicamente siglata, al riparo da sguardi troppo indiscreti, in un bar di Portorecanati fra il Pd in crisi rappresentato da Pugnaloni e i 250 voti personali in forza al reprobo civico Ginnetti.
Per quanto occulto, l’accordino della crostata, così ribattezzato in quanto siglato di fronte a the fumanti, aromatizzati al bergamotto e a due maxi fette di crostata (gusto pera con lingue di cioccolato puro), era stato anticipato e annunciato oltre un anno fa da OSIMO OGGI.
Già nel 2017 l’idea di Ginnetti di inventarsi primo Sindaco non osimano (obiettivo da raggiungere con i soliti 250 consensi invariabilmente rimediati da 20 anni) e di portare il tutto al miglior offerente in caso di ballottaggio… appariva come l’unica ambizione possibile.
Confermare implicitamente, un anno dopo, che il massimo possibile raggiungibile, nonostante un anno di campagna elettorale anticipata, è barattare qualche centinaio di voti a Pugnaloni con una candidatura regionale ancor più incerta, se possibile, della corsa tutta in salita a Sindaco di Osimo… equivale a prender atto del fallimento di un progetto basato solo sull’antica acredine verso Latini.
Un patto al ribasso tra nani politici che, disperati, anzichè trarre conclusioni conseguenti su quanto sta accadendo loro tutto intorno (consigliamo l’abbandono a Ginnetti e sei mesi da godersi da Sindaco a Pugnaloni) ipotizzano soluzioni in grado di invertire trend ormai più che delineati.
Ma vediamo più da vicino cosa prevede il compromesso segreto di Portorecanati, detto accordino della crostata, appena sottoscritto.
IPOTESI A: Ginnetti vince la lotteria di Capodanno, cammina sulle acque e si classifica secondo al ballottaggio. Che fa il Pd? Il partito Democratico si apparenta ufficialmente con l’idea di Ginnetti e Pugnaloni spinge i voti democratici superstiti a votare Ginnetti e non il comune nemico Latini.
IPOTESI B: c’è il ballottaggio, il partito Democratico arriva secondo dietro Latini e riceve il sostegno esterno dei 250 pazienti di Ginnetti; inoltre conferma al medico la agognata candidatura alle Regionali 2020, da tempo vero sogno proibito e causa dell’abbandono di Ginnetti dalle civiche.
IPOTESI C: ne Pugnaloni, ne Ginnetti riescono nell’impresa di aiutarsi l’un l’altro; tagliati fuori da un terzo incomodo non ancora all’orizzonte.
IPOTESI D: non ci sarà ballottaggio, con Latini a tagliare il nastro tricolore fin dal primo turno.


LA DESISTENZA ALLE COMUNALI 2019 IN CAMBIO DELL’APPOGGIO REGIONALE 2020 SVELATO IL PROGETTO DI GINNETTI


GINNETTI RIOFFRE I SUOI 250 VOTI PER UNA CANDIDATURA A SINDACO! GRILLINI E DEM NON INTERESSATI


 

ULTIMA POLTRONA DA ASSEGNARE A 6.000 EURO NETTI MENSILI
PUGNALONI SCEGLIE ALESSIO IL COGNATO O IL CAV. GALLINA?
LA LEGA SCOPRE LE CARTE, LA REGIONE 2020 VERO OBIETTIVO
COMUNALI 2019? PROVE GENERALI CON CORSE IN SOLITARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *