17 ANNI PER GIUNGERE A SENTENZA
SOLO 28 GIORNI PER L’ARRESTO

17 ANNI PER GIUNGERE A SENTENZA SOLO 28 GIORNI PER L’ARRESTO

Loading

17 ANNI PER GIUNGERE A SENTENZA
SOLO 28 GIORNI PER L’ARRESTO

Un pensionato 70enne piantonato in ospedale per una condanna a 5 anni per bancarotta

A 17 anni dal reato la Giustizia gli presenta il conto… in ospedale.

E’ il caso di un imputato per bancarotta fraudolenta, condannato in Appello, lo scorso 23 gennaio, a 5 anni e 2 mesi di reclusione, per un reato in concorso commesso ad Ancona nel lontano 2001.

L’uomo, sposato, di origini fanesi ma residente ad Osimo, nel frattempo ha raggiunto i 70 anni e proprio in questi giorni, in coincidenza, la condanna è diventata definitiva, in Corte di Appello, il 14 febbraio, proprio mentre il pregiudicato entrava in camera operatoria al “S.S.Benvenuto e Rocco” per un intervento chirurgico.

Insomma una doppia stranezza della Giustizia che ha regalato all’imputato tempi lunghissimi prima di conoscere l’esito dei reati imputati e arresti lampo; maturati appunto in poche settimane per un reato pendente da 17 anni, andato in scena ad inizio secolo.

Le manette virtuali ai danni dell’anziano pensionato sono così state formalizzate dai Carabinieri col paziente praticamente appena riportato in corsia per risvegliarsi dai ferri; date le precarie condizioni di salute del poveretto, al condannato è stato concesso, su direttiva dell’autorità Giudiziaria, all’atto delle dimissioni dal S.S. Benvenuto e Rocco, di poter scontare la pena agli arresti domiciliari anzichè accedere al carcere.


 

COMMERCIANTE OSIMANO 48ENNE
DENUNCIATO PER RICETTAZIONE
DROGA A SCUOLA DA UN AUTOBUS SU TRE!
MA LA NOTIZIA NON E’ INTERESSANTE...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *