ZTL, TURISTI AL CONTRATTACCO, PRIME 6 MULTE ANNULLATE!
IL GIUDICE DI PACE SI ALLINEA ALL’UMANITA’ DI MOZZICAFREDDO

ZTL, TURISTI AL CONTRATTACCO, PRIME 6 MULTE ANNULLATE! IL GIUDICE DI PACE SI ALLINEA ALL’UMANITA’ DI MOZZICAFREDDO

Loading

Il comitato “Varchi” di Villa Musone inizia alla grande la battaglia legale contro i 26.000 verbali


PORTORECANATI, ZTL: 417 TURISTI MULTATI AL GIORNO. (in sole 3 ore di esercizio serale) Ritenete normale il risultato ottenuto o c’è qualcosa che non va?

View Results

Loading ... Loading ...


ALLA LUCE DEI RISULTATI

View Results

Loading ... Loading ...


LA PROSSIMA ESTATE LEI PENSA DI ANDARE IN VACANZA A PORTORECANATI?

View Results

Loading ... Loading ...


Accolti dal Giudice di Pace Ornella Carlini, uno dei cinque in attività a Macerata, i primi sei ricorsi promossi dai quasi 26.000 automobilisti tartassati a Portorecanati a mezzo ZTL ingannevoli se non addirittura farlocche.

Due i motivi, proposti dallo studio legale portorecanatese Danilo Cicola & Silvia Panico in tutte le sei istanze, per convincere il giudice di pace all’accoglimento dell’opposizione: il mancato rispetto delle norme di pre-esercizio imposte dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (pre esercizio che secondo l’Amministrazione Mozzicafreddo si è svolto a giugno mentre invece i ricorrenti hanno sostenuto da esercitarsi a luglio) e soprattutto la poca visibilità della cartellonistica stradale, il più delle volte insufficiente, nascosta alla vista da alberi o addirittura posta in posizione da invitare gli automobilisti a pensare di aver trovato un salvifico parcheggio!!!
In ogni caso, per i portorecanatesi onesti che non intendono rinunciare al turismo estivo 2019 e 2020 in dote all’attuale Giunta, la notizia dell’avvenuto colpa di spugna costituisce la miglior notizia dell’anno, aprendo le porte oltre alla speranza di analoga fine per tutte le altre opposizioni in attesa.

Vice Sindaco di Portorecanati Rosalba UBALDI

Un gran giorno, senz’altro da festeggiare, specie per quanti sono incorsi 10, 20, 50 volte nei varchi e ai quali non sarebbero bastati ne l’umana comprensione del Sindaco Mozzicafreddo, ne le tredicesime dei prossimi anni a venire.
Ora l’attenzione si sposta tutta sulle motivazioni che hanno portato la dottoressa  Ornella Carlini ad accogliere i ricorsi dei tre automobilisti (due signore di Portorecanati e quattro automobilisti residenti nell’Anconetano).

Varco di via Martin L. King

Possibile che il giudice di Pace abbia accolto i ricorsi accettando come plausibili entrambi i motivi apposti o forse il giudice ha fermato l’esame della pratica alla scoperta del primo punto debole nelle ragioni della pubblica amministrazione.
Per conoscere quale aspetto ringraziare occorrerà attendere i consueti 30 giorni quando le motivazioni che hanno sancito l’annullamento dei sei verbali saranno rese pubbliche.
A quel punto sarà possibile ipotizzare quante multe risulteranno scampate alla mannaia della Legge: probabilmente solo quelle di coloro che, non avendo tempo da buttare, hanno preferito pagare i circa 100 euro e chiudere così la partita.

CON IL GRAFFITARO BANKSI, AL CAMPANA DA MARZO A GIUGNO
IL PD ANNUNCIA IL SUICIDIO: 5 ANNI CON SCELTE ANTI OSIMO!
PORTORECANATI E LA STAMPA, PICCOLO DUBBIO:
SOLO FUOCO AMICO O CRISI DI SENSO CRITICO?

1 Comment

  1. Io non portorecanatese sono stato autorizzato (da persona in divisa) ad accedere da via Pastrengo per accompagnare dei familiari anziani e con difficoltà a deambulare ad assistere allo spettacolo “la morte del cigno” che veniva dato presso l’arena GIGLI. Verso la FINE DELLO SPETTACOLO sono tornato a riprendere i parenti. Risultato: 2 Contravvenzioni la prima per aver accompagnato e la seconda per esser ritornato a prelevare i parenti.
    Ogni commento è superfluo come non merita menzione ciò che mi è stato detto solo telefonicamente da una signora Vigile che m’è sembrata poco… signora e poco… vigile !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *