VARIANTE? PUGNALONI VARA LA TECNICA DELL’ANNUNCIO BIS
“IN REALTÀ I LAVORI LIMITATI A DUE ROTATORIE DI ACCESSO INRCA”

VARIANTE? PUGNALONI VARA LA TECNICA DELL’ANNUNCIO BIS “IN REALTÀ I LAVORI LIMITATI A DUE ROTATORIE DI ACCESSO INRCA”

Loading

VARIANTE? PUGNALONI VARA LA TECNICA DELL’ANNUNCIO BIS
“IN REALTÀ I LAVORI LIMITATI A DUE ROTATORIE DI ACCESSO INRCA”

Con i 3 milioni e spicci finanziati dalla Regione, la tangenziale non beneficia di fondi


INDICA CHI MERITEREBBE DI ESSERE GETTATO PER PRIMO

View Results

Loading ... Loading ...

Il principale dei progetti incompiuti in decennale attesa di realizzazione, la variante Padiglione-Aspio, nelle due ipotesi ancora sul terreno, nord o sud, costituisce dai tempi della Democrazia Cristiana uno dei principali temi di polemica politica.
All’approssimarsi di ogni scadenza elettorale, specie se amministrativa, maggioranza ed opposizione annunciano il reperimento dei fondi necessari. E viceversa.
Nell’attesa, gli osimani e tutti gli altri automobilisti e soprattutto camionisti impegnati quotidianamente sul tratto Ancona-Macerata, marciano quasi a passo d’uomo, specie in giorni e orari di punta, nell’obbligato attraversamento del centro città.
Questo giro, nell’insolita veste di opposizione, tocca alle liste Civiche sconfessare i propandistici annunci di “reperimento fondi effettuato” annunciati a più riprese dal partito democratico.
Con l’occasione ospitiamo il punto di vista civico che, con la seguente nota, così interviene.


La Statale 361 in Via Marco Polo a Osimo

“Bastasse annunciare… una grande bugia, anche se gridata più forte o ripetuta nel tempo, rimane una grande bugia.
Pugnaloni ieri sera in Consiglio comunale ha spacciato i 3 milioni e 200.000 euro per la viabilità attorno al nuovo Inrca dell’Aspio (ovvero una nuova rotatoria in fondo a via Sbrozzola, una seconda rotatoria sulla parallela Direttissima del Conero) come fondi da intestare a credito della futura variante a nord della città, allegando allo scopo una lettera della Regione Marche che… lo sconfessa!
Due rotatorie e poco più rappresentano per l’Amministrazione comunale la variante a nord!
Purtroppo, abituati da sempre a dire bugie, per scelta o indole, si arriva al punto di confondere persino a se stessi la realtà delle cose.
E così, di falso in falso, si giunge al punto di essere costretti di inventare sempre nuove bugie pur di rendere plausibile quelle precedenti!
Ovviamente siamo ben lieti (ci mancherebbe) che la Regione spenda dei milioni per la viabilità in territorio osimano… ma non possiamo accettare che un simile intervento, oltretutto doveroso se si vorrà collegare al meglio un ospedale ancora da costruire, venga bellamente scambiato per la variante a nord. E tale e quale rivenduto all’opinione pubblica.
A oggi – conclude la nota civica – la verità (obiettivamente difficile da dire se si guida Osimo e la Regione col medesimo scudo Pd, oltretutto potendo vantare un ottimo dialogo istituzionale) è che banalmente non ci sono fondi pubblici da stanziare per una strada alternativa al gran traffico obbligato su via Marco Polo… il vero problema da risolvere”.


La variante nord attesa da almeno venti anni

 


 

LA ANDREONI SBARELLA IN CONSIGLIO COMUNALE: “MI FATE PENA!”
LA PRESIDENTE IN CRISI SUL PRESSING DELLE LISTE CIVICHE
MARIA CENTRATA IN PIENO DALL’AUTOCARRO IMPAZZITO
I RILIEVI ADDOSSANO A MORETTINI L’INVASIONE DI CARREGGIATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *