SAMUEL, L’AVVENUTO BONIFICO NON ANCORA PUBBLICIZZATO
DAVVERO SI ATTENDE IL PALINSESTO LIBERO SU DOMENICA LIVE?

SAMUEL, L’AVVENUTO BONIFICO NON ANCORA PUBBLICIZZATO DAVVERO SI ATTENDE IL PALINSESTO LIBERO SU DOMENICA LIVE?

Loading

SAMUEL, L’AVVENUTO BONIFICO NON ANCORA PUBBLICIZZATO
DAVVERO SI ATTENDE IL PALINSESTO LIBERO SU DOMENICA LIVE?

Benefattori e cittadini costretti a pensar male: a quando la notizia del versamento eseguito?


Vicenda Samuel, per effettuare il bonifico si attende di conoscere il palinsesto di “Domenica Live”?
Pensavamo di aver scritto la parola fine alla triste vicenda della raccolta fondi per Samuel… ma è destino che le storie nate storte, quando non raddrizzate per tempo, rischino di crescere anche molto peggio!



A dieci giorni dalla notizia, data dallo stesso Sindaco Pugnaloni, che il Tribunale di Chieti aveva avallato la soluzione suggerita per anni da OSIMO OGGI – ovvero versare il denaro sul conto pupillare intestato a Samuel Di Michelangelo, avvisando dell’avvenuto buon fine dell’operazione il legittimo tutore – nessuna news ulteriore è giunta a mettere la parola fine ad una autentica storiaccia, piena zeppa di brutte figure!
Ci si attendeva l’ufficialità, da un istante all’altro, con uno dei tanti post di cui Pugnaloni è solito servirsi per inondare, attraverso la pagina Fb, l’opinione pubblica osimana. E invece nulla.
Nell’ultima decade, dopo l’annuncio della individuata soluzione, nessun post strappa lacrime è ancora pervenuto a sugello tombale della brutta esperienza.
Anche dagli uffici addetti normalmente ai pagamenti, Economato e Ragioneria, non traspare, nonostante l’insistenza, alcuna traccia che porti a sentirsi tutti più rincuorati.
Neanche uno straccio di copia, tipo quella rilasciata al Sindaco dai sei genitori degli altrettanti vandali di Fonte Magna – 500 euro più spese bonificati pro Italia Nostra e immediatamente pubblicizzati da Pugnaloni – ha fatto la comparsa in rete.
Escludendo che la somma non sia al momento disponibile in cassa e dando per impossibile anche l’ipotesi tecnica di una mancata riunione di Giunta nelle ultime due settimane, magari burocraticamente necessaria per imprimere il disco verde al versamento, cosa osta ancora per il triplice trillo di chiusura?
Memori della favola natalizia (*) ipotizzata a furia di pensare male, ecco che una possibile variante a Samuel sotto l’Albero, alla banda e majorettes, al popolo festante, al maxi assegno 6 per 3 e al collegamento in diretta con Canale 5 per santificare, insieme a tutta Italia, una buona azione… potrebbe essere la comparsata a Cologno Monzese del solo Sindaco Pugnaloni, con tanto di occhi lucidi grazie ai sapienti tocchi di cipolla televisivi.
Tema fra i più natalizi se ce n’è un altro (la consegna di tanti soldini ad un bimbo rimasto orfano di entrambi i genitori in una vicenda che ha toccato l’Italia), l’ospitata pugnaloniana non sembra però comparire ancora nei palinsesti dicembrini (2-9-16-23 e 30) di “Domenica Live”!
Tutta colpa, pare abbia ammesso Barbara D’Urso allo stesso Pugnaloni, delle presenze a sorpresa di Al Bano, da anni intento a commentare, passo passo, le vicende private con Romina, con la Lecciso, con i figli, col vino, con la Puglia e poi di nuovo con Romina, ecc.
Essendo Al Bano notoriamente imprevedibile nei suoi spostamenti da una rete all’altra, ecco che a soffrirne sono gli appuntamenti minori, per intenderci quelli rinviabili da una domenica alla prossima senza particolare spargimento di share televiso.
In fin dei conti per Samuel, dopo aver atteso 600 giorni, attendere un mese in più che differenza fa? Nessuna. I suoi 18 anni sono lontanissimi; le elezioni, invece, sempre più vicine…

* variante B della favola pubblicata a fine ottobre


BARBARA D’URSO E PUGNALONI INVENTANO LA SOLUZIONE: LA CONSEGNA DEI SOLDI IN DIRETTA SUL 5 A “DOMENICA LIVE”?

“BRINDIAMO ALLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO
A CASA NON I LAVORATORI MA I DIRIGENTI ASTEA!”
ENNESIMO COLPO NOTTURNO ALLA CITTÀ “SICURA”...
LE CIVICHE ATTACCANO IL PIANO TELECAMERE DELLA GATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *