PUGNALONI TESTIMONIAL ALLA ROVESCIA DI ASTEA ENERGIA
CALCOLATO UN POSSIBILE DANNO DI CIRCA 400.000 EURO L’ANNO!

PUGNALONI TESTIMONIAL ALLA ROVESCIA DI ASTEA ENERGIA CALCOLATO UN POSSIBILE DANNO DI CIRCA 400.000 EURO L’ANNO!

Loading

PUGNALONI TESTIMONIAL ALLA ROVESCIA DI ASTEA ENERGIA
CALCOLATO UN POSSIBILE DANNO DI CIRCA 400.000 EURO L’ANNO!

“Il mercato dell’energia – commenta il Sindaco – è libero. Se Astea non piace ci si può rivolgere ad altri!”


“Anch’io ho commesso un errore, non ho mai usato la brillantina Linetti!”.
62 anni dopo la celebre confessione su “Carosello” dell’infallibile ispettore Rock (interpretato da Cesare Polacco) un altro testimonial fa autogol e su Carosello degli anni 2.000, ovvero la vetrina di Facebook, ammette candidamente che per gas ed energia elettrica, se non si ama più Astea Energia, ci si può rivolgere a tanti altri fornitori… tanto – osserva Pugnaloni suscitando però meno simpatia del veneziano Cesare Polacco – anche il mercato dell’energia è libero…



Sarebbe come, attualizzando il messaggio su Osimo, se il buon Renzo Arbore (mai troppo ringraziato per il suo impegno filantropico), abbracciando uno dei ragazzi del Filo d’Oro che da 30 anni accompagnano gli spot raccolta fondi del benemerito istituto, invitasse tutti a fare un’offerta a… prescindere! Non vi piace più la Lega del filo d’Oro? Pazienza! Lo spazio delle offerte è sempre stato libero, oggi a maggior ragione. Donate qualcosa all’Unione italiana ciechi!”.



Al Filo d’Oro… non gradirebbero. E crediamo di sapere che anche ad Astea Energia, specie ora che 7 quote su 10 appartengono al socio privato di maggioranza, SGR di Rimini, stiano gradendo abbastanza poco.
Non siamo ancora al clima degli stracci che volano ma è certo che l’attenzione si è improvvisamente fatta alta… abbassata soltanto dal lento conto alla rovescia e dalla consapevolezza che, con il tempo che passa, avvicina sempre più, inevitabilmente, una marea di vicende osimane alla resa dei conti.



Due conti finali, tanto per gradire. Considerato che Astea Servizi, alla data del 2016, ultimi dati noti, poteva contare su 32.146 clienti abbonati al servizio di energia elettrica e 35.929 a quello di vendita di gas e considerato nell’1% (pari a 74 famiglie) la capacità di attrazione del Sindaco Pugnaloni verso il proprio elettorato di fiducia di 7.435 osimani, quanti utenti Astea stanno valutando la possibilità di rivolgersi ad altro fornitore?
Considerato che a Recanati la capacità di persuasione di Pugnaloni è per fortuna pari a zero ecco che comunque 32.146:2:74 fanno comunque 218 i clienti osimani che Astea rischia di perdere, da qui a poco, per il settore energia elettrica.
E per il gas metano? 35.929:2:74 = 243 utenze. Non male!
Considerato che ciascun ex cliente pagava all’anno bollette per gas ed energia elettrica per circa 300 euro a bimestre… ecco che danno arrecato dal testimonial al contrario Pugnaloni rischia di valere ben oltre i 400.000 euro di fatturato, esattamente 414.900 euro. Complimenti!


 

"MI HAI TRUFFATA, QUESTO CUCCIOLO NON HA PEDIGREE!"
OSIMANA DENUNCIA PER TRUFFA IL FALSO YORKSHIRE
“PRONTO CARABINIERI? CORRETE A PALAZZO COMUNALE!”
LA MARIANI, CACCIATA DA PUGNALONI, FA CORRERE IL 112!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *