PAOLO GIULIODORI CANDIDATO A SORPRESA
E VINCITORE ANNUNCIATO (5 STELLE)

PAOLO GIULIODORI CANDIDATO A SORPRESA E VINCITORE ANNUNCIATO (5 STELLE)

Loading

PAOLO GIULIODORI CANDIDATO A SORPRESA
E VINCITORE ANNUNCIATO (5 STELLE)

Dovrebbe battere la Manzi o Corradini per il Pd e la Menghi per il Centro-Destra


CAMERA DEI DEPUTATI: SCEGLI IL TUO CANDIDATO!

  • Tullio PATASSINI, Lega (45%, 42 Votes)
  • Daniela TISI, 5 Stelle (31%, 29 Votes)
  • Flavio CORRADINI, PD (14%, 13 Votes)
  • Argentina SEVERINI, Leu (10%, 9 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...

SENATO DELLA REPUBBLICA: SCEGLI IL TUO CANDIDATO!

  • Giuliano PAZZAGLINI, Lega (47%, 40 Votes)
  • Mauro COLTORTI, 5 Stelle (36%, 31 Votes)
  • Piergiorgio CARRESCIA, PD (14%, 12 Votes)
  • Bruno PETTINARI, Leu (3%, 3 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...

Flavio Corradini, PD

Prime indiscrezioni circa la scelta dei partiti sui candidati alla Camera nel Collegio di Osimo. A sorpresa il movimento 5 Stelle dovrebbe candidare lo studente osimano di San Sabino Paolo Giuliodori, universitario a Camerino.

A contendergli lo scranno, da Sinistra a Destra, dovrebbe essere il suo rettore di ateneo, il professor Flavio Corradini, camerte, in forza al PD come indipendente in rappresentanza della cosiddetta società civile.

Al momento la decisione in casa Democratica non è ancora maturata in via ufficiale dal momento che l’indecisione con la parlamentare uscente Irene Manzi resterà fino all’ultimo, ovvero tra domenica e lunedì, quando la composizione dei vari collegi dovrà essere necessariamente depositata.

E’ molto probabile, infatti, che il Partito Democratico schieri capolista, al proporzionale, nel sud della regione, il premier Gentiloni (la cui posizione di leader è calcolata pesare un 2% in più rispetto a qualsiasi altro candidato); in questo caso la Manzi lascerebbe via libera a Corradini per occupare la casella numero 2 proporzionale (si applica l’alternanza di genere uomo-donna), dietro al Presidente del Consiglio uscente.

Anna Menghi, Lega

In casa Centro-Destra, invece, solo brutte notizie. Rinunciato da tempo, come nel 2001, 2006 e 2008, alla disponibilità di Latini a rappresentare l’alleanza con chance di vittoria, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega si sono rifugiati sulla maceratese Anna Menghi, in quota Lega, ex Sindaco per soli due anni nel 1997 a capo di una civica che la buttò a mare appena due anni dopo.

Paolo Giuliodori, 5 Stelle

In un primo momento la Menghi sembrava essere stata indicata per il Collegio al Senato ma alla fine, brutta figura per brutta figura, si dovrebbe decidere il più contenuto e con minor rischi, collegio per Montecitorio.

Montecitorio che allo stato attuale, vista l’ininfluenza, chiunque potrà essere, del quarto candidato per Liberi e Uguali, pare già ad appannaggio, anche con facilità, proprio del candidato osimano, il carneade Paolo Giuliodori.

Sconosciuto alla politica e persino a larga parte della città, Giuliodori sospinto dai sondaggi, potrebbe far valere a proprio vantaggio proprio il fatto di avere una verginità 5 Stelle, ovvero assoluta.

A Giuliodori consigliamo fin d’ora di eliminare la propria pagina Facebook, staccare il telefonino e decidere per una bella vacanza di 40 giorni in qualche posto lontano, dove non arrivano le notizie e gli scocciatori.

Dopo di che, il 4 marzo sera, potrà ritornare ad Osimo per festeggiare una vittoria molto molto probabile.


 

GIULIODORI RETROCESSO AL PROPORZIONALE
CONFERME PER CORRADINI E LA MENGHI
ARGENTINA SEVERINI IN CAMPO PER LEU
NIENTE TASI PER LA ANDREONI
RESIDENTE A PORTORECANATI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *