PADIGLIONE A TUTTO MOTORI
CON LA XIV FORMULA CHALLENGE

PADIGLIONE A TUTTO MOTORI CON LA XIV FORMULA CHALLENGE

Loading

Tradizionale appuntamento automobilistico in  notturna su un tracciato di 1.000 metri

 

PADIGLIONE A TUTTO MOTORI
CON LA XIV FORMULA CHALLENGE

 

Via alle gare alle ore 18 con gran finale a mezzanotte. Attesi numerosi appassionati

Sono ormai a buon punto i preparativi per la “14° Formula Challenge”, Città di Osimo, appuntamento automobilistico in notturna di sabato 8 luglio, valido come seconda prova del campionato italiano Acisport della specialità.

L’Auximon Racing ha stabilito la sede logistica della corsa a Padiglione, presso il nuovo Centro sociale Cucca, nella zona artigianale di Via dei Tigli, dove saranno operative la direzione e la segreteria di gara e dove, soprattutto, sabato pomeriggio alle 15 si darà avvio al programma della manifestazione con le operazioni preliminari relative alle verifiche sportive e tecniche per concorrenti e vetture.

Dalle ore 18 invece scatterà il programma agonistico vero e proprio lungo un tracciato di circa 1000 metri, rallentato da chicanes, con le prove cronometrate, le batterie di qualificazioni e le gare finali per gli 11 raggruppamenti previsti dal regolamento.

Si attendono diversi concorrenti da fuori regione, tra i quali i piacentini Christian Bussandri e Stefano Fantesini, oltre al milanese Michele Zaniboni, campione italiano assoluto.

A difendere i colori di casa vedremo al via Luca Accorroni, nella doppia veste di pilota e organizzatore, che correrà con il suo prototipo motorizzato Suzuki nell’8° raggruppamento riservato a prototipi e monoposto; così come a misurarsi vedremo Giacinto Giacché che tornerà a Padiglione alla guida della sua Fiat 131 Abarth nel 9° raggruppamento, riservato alle auto storiche.

L’Auximon Racing ha allestito l’evento con il consueto entusiasmo delle famiglie Cingolani-Accorroni, cercando di offrire una manifestazione godibile sia per i piloti che per il pubblico che si spera vorrà partecipare numeroso come sempre.

Il programma dell’appuntamento, che si concluderà in notturna, con il calare della temperatura, ha sempre favorito un numeroso afflusso di appassionati che da tradizione non mancano mai nelle manifestazioni motoristiche “senza testa”.

Chi vorrà seguire tutto il programma di gare dalle prove cronometrate, fino a finali e premiazioni dei protagonisti, potrà inoltre usufruire anche del servizio bar e cucina curato dallo staff.

L’organizzatore dell’Auximon Racing ringrazia per il sostegno le ditte Conad Osimo, Astea, Ottica Sanseverinati, RS di Rosciani Sirena e BCC di Filottrano e Camerano, nonchè il Comune di Osimo.

Giuseppe SALUZZI

IN ATTESA DELLA MOZIONE
SULLA SFIDUCIA ALLA ANDREONI
SU LA TESTA CHIEDE
LE PUBBLICHE SCUSE DELLA MAGGIORI
CHARLY, OSIMO SCOPRE IL SUO CAMPIONE NERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *