UNA SETTIMANA DI DISAGI E DI NEVE
MA PUGNALONI VEDE SOLO COLOR ROSA!

UNA SETTIMANA DI DISAGI E DI NEVE MA PUGNALONI VEDE SOLO COLOR ROSA!

Loading

“Tanto domani pioverà…” Con questa motivazione il Sindaco ordina lo stop agli spalatori

“Basta buttare soldi per togliere la neve… l’ingegner Vagnozzi mi ha assicurato che domani pioverà. Meglio spendere sul Giro d’Italia!”.

Parole ed opere del nostro amato Sindaco che di fronte a cittadini che facevano notare la difficoltà, specie sui marciapiedi innevati e in particolare sui camminamenti in centro storico, di farsi strada a piedi senza rischi di chiudere la giornata in pronto soccorso, ha replicato invitando tutti a portare pazienza (almeno fino al prossimo… Sindaco!) e ad impegnarsi per una bene augurante danza della pioggia!

Certo fare il Sindaco non è cosa semplice (anche se nessun medico lo ha mai prescritto) e accontentare tutti è cosa umanamente impossibile; resterebbe la terza possibilità, quella di accontentare almeno qualcuno… e qui si potrebbe di più e di meglio.

Ad iniziare dal cuore del centro storico, piazza del Comune, dove le auto in sosta da domenica scorsa sono ancora quasi tutte lì, semi sommerse dalla neve, con cumuli di ghiaccio accatastati ai lati.

Osimo venerdì 2 marzo 2018, ore 11

Non va meglio in piazza Boccolino dove neve e ghiaccio, in attesa delle previsioni e delle danze dei cittadini, la fanno ancora da padrone.

Tutto questo alla vigilia di una giornata, quella di domani, pre voto per il rinnovo del Parlamento, in cui la piazza ospiterà, tra l’altro, il consueto “assalto” dei 33 Presidenti di seggio chiamati a ritirare il materiale elettorale.

In genere, per facilitare le operazioni, per questa mansione vengono riservati parte dehi parcheggi davanti la chiesa del S.S. Sacramento in modo di facilitare la spola, avanti e indietro, con l’ufficio elettorale.

Domani, stante la indecorosa situazione attuale che, parole di Pugnaloni, non dovrebbe migliorare vista la decisione di non intervenire… magari per salvaguardare proprio maggiori fonti di spesa extra per l’arrivo di tappa, il centro storico dovrebbe ulteriormente subire il degrado, con la neve e ghiaccio, di auto “abbandonate” qua e la per la piazza… per l’assenza di spazi adeguati.

DIETRO L’ANGOLO UNO STORICO TRIPLETE
OSIMO OGGI VOTA PAZZAGLINI AL SENATO
IN ATTESA DI COMUNE (’19) E REGIONE (’20)
“IL COMPLETAMENTO DELLA STRADA DI BORDO
FONDAMENTALE PER IL FUTURO DI OSIMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *