SPENTA LA PRIMA CANDELINA ON LINE
OSIMO OGGI FESTEGGIA TRA I PRIMI 40.000 SITI!

SPENTA LA PRIMA CANDELINA ON LINE OSIMO OGGI FESTEGGIA TRA I PRIMI 40.000 SITI!

Loading

SPENTA LA PRIMA CANDELINA ON LINE
OSIMO OGGI FESTEGGIA TRA I PRIMI 40.000 SITI!

Trascorso già un anno dal ritorno on line della testata. Tutti i numeri del successo

OSIMO OGGI per una volta festeggia se stesso con la prima candelina sulla torta on line inaugurata giusto il 2 febbraio 2017.

Un anno corso veloce, vissuto dal primo giorno all’insegna del “regalo” informativo alla città, oggi come ieri e come sempre priva di fonti cittadine in grado di porre la città al centro della notizia.

Nonostante il gran proliferare in rete di redazioni, più o meno improvvisate, di ogni tipo, Osimo anche nel 2018 resta fenomenalmente fuori, considerate le dimensioni della città e il contesto sociale in cui opera, dalle scelte editoriali di imprenditori miopi.

In questo anno che ha caratterizzato la rinascita della testata, dopo l’irripetibile epopea in edicola di OSIMO OGGI di fine millennio, la rivista ha compiuto persino lo sforzo di tornare a conquistare lettori a pagamento attraverso la carta stampata.

Un tentativo breve, purtroppo non riuscito, caratterizzato probabilmente da un prezzo fuori portata per la gran massa della platea e da una cadenza, obiettivamente, un pò troppo lunga rispetto al naturale susseguirsi delle notizie.

Ci siamo pertanto lasciati in edicola con l’impegno di ritornarci a breve, forse anche brevissimo, con prezzo, formati e cadenza totalmente rinnovati, in linea – si spera – con le aspettative della maggioranza.

Per il momento accontentiamoci dei dati di rilevamento che pongono OSIMOOGGI.it sul gradino numero 55.199° (fonte Alexa, NdR.) tra tutti i siti on line italiani più visitati.

Un traguardo che ci riempie di orgoglio – con picchi che durante l’anno hanno sfiorato il gradino numero 40.000! – non foss’altro in quanto attestante la capacità della testata di accaparrare il crescente interesse del pubblico cittadino, potendo contare sul solo e unico interesse dei 35.000 osimani tra le mura e di qualche migliaio sparso nel mondo.

Un bacino piccolo o addirittura piccolissimo, se equiparato alla scala nazionale, eppure capace di piazzarsi autorevolmente prima di tanti esempi, anche laddove operano schiere di persone in rappresentanza, in genere, di territori almeno allargati alla provincia di riferimento.

Di questo non possiamo che ringraziare i collaboratori, l’unità grafica operante in OSIMO OGGI e soprattutto le migliaia e migliaia di osimani che quotidianamente (molti anche più volte al giorno) visitano il sito alla ricerca di notizie a chilometro zero, direttamente dal produttore al consumatore senza mediazioni.

CARRESCIA (PD) SUL FILO DI LANA
PAZZAGLINI (LEGA) OK CON IL PARACADUTE
PATASSINI (LEGA) OPERA IL SORPASSO
QUASI 4 PUNTI DI VANTAGGIO SUL PD
FLOP GRILLINA STIMATA AL 26.87%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *