LATINI: “ASSO? SOLO UN CORO DI VOCI INTERESSATE
DI CHI IGNORA LE NORME DI UNA AZIENDA SPECIALE”

LATINI: “ASSO? SOLO UN CORO DI VOCI INTERESSATE DI CHI IGNORA LE NORME DI UNA AZIENDA SPECIALE”

Loading

LATINI: “ASSO? SOLO UN CORO DI VOCI INTERESSATE
DI CHI IGNORA LE NORME DI UNA AZIENDA SPECIALE”

“C’è chi vorrebbe azzerare e ripetere il concorso di assunzione! Temo occorra un buon medico”


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

Maria Grazia MARIANI: “Caro Dino Latini e caro Simone Pugnaloni, visto che minacciate continuamente di denunciarmi, sto ancora aspettando che passiate dalle parole ai fatti.
Intanto, insieme ai vostri amici e compagni, preparatevi a rispondere alla magistratura civile e penale per la vicenda della Asso (Azienda Speciale del Comune di Osimo).
Data l’amicizia che a voi mi lega, posso facilitarvi il compito anticipandovi copia degli esposti (10!, NdR.) che ho depositato alle seguenti autorità: Procura della Repubblica, Procura della Corte dei conti, Ispettorato per la funzione pubblica, Ispettorato del lavoro, Inps, Inail, Guardia di Finanza, Ministro dell’Interno, Ministro della Funzione Pubblica e Ministro del Lavoro. Ad majora”.

Dino LATINI: “Ci prepariamo a rispondere a chi di competenza con uguale serietà che abbiamo messo per, prima fondare la Asso (servizi sociali e lavoro), poi salvarla dalla privatizzazione e, in futuro, per aggiornare definitivamente i trattamenti economici e giuridici, parificando gli analoghi servizi svolti e garantendo il rispetto professionale e umano da parte di chi gestisce.
Data l’amicizia che abbiamo con Te possiamo anticiparti che non siamo d’accordo con il Tuo tentativo di sfasciare la Asso (come risulta dalle tue dichiarazioni), che passa dal rifare selezioni per tutti i dipendenti, intento da Te giustificata con la avvenuta trasformazione in Azienda Speciale per arrivare fino alla dismissione dei servizi e quindi il venire meno di assistenza a persone in difficoltà, oltre che di posti di lavoro.
Il tutto per alimentare l’ennesima campagna elettorale a favore del salto nel burrone. Come nel 2009 e nel 2014”.

Maria Grazia MARIANI: “Pd-Liste civiche: continuità”. La Asso non è un ente caritatevole, ma un Ente pubblico. La Pubblica amministrazione non da lavoro ai “bisognosi” come sostengono le Liste civiche, ma ai meritevoli, attraverso concorsi pubblici, in virtù di quanto scritto nell’articolo 97 della Costituzione.
La Asso è stata trasformata da privata a pubblica il 1° gennaio 2014 e in automatico anche lo status di tutti i dipendenti si è trasformato da privato a pubblico.
Lo sapevano le Liste civiche. Lo sa il Pd dal 2015 quando ad evidenziare la questione sono intervenuti gli ispettori del ministero del Lavoro. Eppure si continua ad assumere senza concorso pubblico; con l’aggravante, a carico del Pd, che continua a difendere l’operato dei suoi predecessori. Un bel pasticcio che va immediatamente regolarizzato. Senza indugio”.

Dino LATINI: “La Asso è stata trasformata da Srl in Azienda speciale nel gennaio 2014 per evitare che venisse privatizzata (come era d’obbligo dalle norme vigenti).
Se sono stati salvati e garantiti tanti posti di lavoro è merito di chi ha voluto la trasformazione: Graziano Palazzini.
Quello che è avvenuto dopo è in capo all’amministrazione Mariani-Pd e altri.
Chi (come la Mariani, NdR.) non è stata capace di far sentire, neppure per un attimo, la propria voce al riguardo nello schieramento determinatosi vincente per sua esclusiva mano (le famose 113 preferenze, NdR.), non può cinque anni dopo recriminare contro chi non c’è più ad amministrare la città!
Ora all’improvviso la Mariani cambia verso e chiede aiuto al suo compagno Pd affinchè se la prenda con le Liste civiche. E, non contenta, come una trottola impazzita trova facile sponda in Fratelli d’Italia!
Ed ancora. Per finire in bellezza è del tutto evidente come ancora la Mariani continui a alludere circa la necessità di concorsi pubblici per la… conferma dei posti di lavoro in Asso!
Da cui dovremmo dedurre che tutti coloro che già vi lavorano dovrebbero ripetere un concorso pubblico per la conferma o meno del proprio posto di lavoro. Come nel film “Immaturi”!
Forse servirebbe una urgente maggior conoscenza delle norme sulle azienda Speciali.
Questo è il modo di amministrare di chi voleva servire la città, nel 2014, con il Pd e la Destra insieme; e che ripropone lo stesso identico modello per il 2019 sperando nell’impazzimento generale. Davvero un bel pasticcio!”.


 

DAVID MONTICELLI SCALDA I MOTORI PER IL BIS
POCHE CHANCES PER GIULIODORI E GINNETTI
L’ANCONETANO CICCIOLI NON INVADA IL CAMPO
LA POLITICA OSIMANA RESTI AGLI OSIMANI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *