ITALIANO STENTATO, POLITICA FA SENTIRE PROPRIA VOCE
A 7 MESI DAL CAOS ZTL, PD REDARGUISCE MOZZICAFREDDO

ITALIANO STENTATO, POLITICA FA SENTIRE PROPRIA VOCE A 7 MESI DAL CAOS ZTL, PD REDARGUISCE MOZZICAFREDDO

Loading

Timido comunicato stampa del Partito Democratico a salvaguardia dei cittadini e del turismo. E gli altri partiti?


E a sette mesi abbondanti dai fatti, che a Porto Recanati ci sia più di qualcosa che non va e che rischia seriamente di decimare o addirittura far saltare la prossima stagione turistica, si accorge anche la politica!
Per la serie, meglio tardi che mai, a prendere l’iniziativa di denunciare l’Amministrazione Mozzicafreddo è il segretario Dem di Porto Recanati Massimo Montali.
Italiano alquanto approssimativo, ecco il comunicato fatto pervenire alla stampa:

“Sulla vicenda ricorsi alla ZTL, l’Amministrazione continua ad incamerare sentenze che confermano le ragioni dei ricorrenti (esclusivamente concittadini, pendolari locali del turismo e vacanzieri veri e propri, NdR.).
Oramai arrivano a diverse decine le istanze accolte dai Tribunali contro il Comune.


Massimo MONTALI, Segretario PD Portorecanati

Su una vicenda che in due mesi ha visto elevare più di 20.000 sanzioni (esattamente 25.792, NdR.), le giustificazioni dell’Amministrazione sono le più disperate, un vero e proprio arrampicarsi sugli specchi.
A volte – aggiunge il segretario del Pd cittadino – basterebbe riconoscere i propri errori… E e invece si annunciano ricorsi in Appello, a spese della collettività!!
Ricordiamo che con un clamoroso scaricabarile, autorevoli esponenti dell’Amministrazione, non sapendo come giustificare la ZTL, trappola per fare cassa, si sono difesi sostenendo che la responsabilità dell’attuazione dei divieti contestati era da imputare al Comandante Vignoni.

Nulla di più ridicolo! E’ vergognoso farsi scudo di una figura altamente professionale come Vignoni per mascherare la propria incapacità!
Se venisse conclamato il torto del Comune, anche in altre sedi giudiziarie (Corte di Appello di Macerata, Ndr.) quali sarebbero, per le conseguenze della responsabilità per il Comandante dei Vigili Urbani?
Sindaco, ad ogni accertamento di responsabilità su errori deve seguire una conseguenza?
Quale?
Il Comandante faccia chiarezza quanto prima nel caso ci siano state forzature nell’addossargli responsabilità improprie, perchè una figura di tale esperienza non può commettere certe leggerezze.


Sirio VIGNONI, fidardense, Comandfante Polizia Municipale di Porto Recanati

A Porto Recanati c’è una quotidiana ingerenza impropria, di Consiglieri e Assessori che scavalcano funzionari e dirigenti andando a forzare direttamente l’operato dei dipendenti.
Tutto ciò è una grave mancanza di rispetto verso la struttura operativa e gerarchica del Comune. Funzionari e dirigenti scavalcati e ridicolizzati da figure politiche arroganti e presuntuose, incapaci di stare all’interno del loro ruolo.
Per questo come cittadino invito il Sindaco ad esortare la sua maggioranza a mantenere il ruolo che la legge stabilisce”.

Massimo Montali – Segretario Partito Democratico


 

1° MARZO, PENSIONE FRATI, PRIMARIO PRONTO SOCCORSO
CON 4 SOLI MEDICI, APERTA STRADA AL TRIANGOLO MORTE
OSIMANO MALDESTRO PROVOCA INCENDIO CENTRO YOGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *