LA BANDA DELL’EST COLPISCE DI NUOVO… A VUOTO!
ORO, PREZIOSI E MONILI ABBANDONATI PER LA FUGA

LA BANDA DELL’EST COLPISCE DI NUOVO… A VUOTO! ORO, PREZIOSI E MONILI ABBANDONATI PER LA FUGA

Loading

LA BANDA DELL’EST COLPISCE DI NUOVO… A VUOTO!
ORO, PREZIOSI E MONILI ABBANDONATI PER LA FUGA

I Carabinieri sventano l’ennesimo assalto. Nel mirino 8 professionisti, ignari di aver scelto la piazza sbagliata


Dopo il colpo a vuoto di lunedì notte alla stazione di servizio Q8 di Castelfidardo, un altro tentativo notturno sprecato per la banda dell’Est – si stima composta da almeno 8 persone con base proprio nella città della Fisarmonica – che sta sfidando i Carabinieri della Compagnia di Osimo in una improbabile gara.


Il negozio della gioielleria Bluespirit assaltata questa notte

Teatro del nuovo assalto, avvenuto attorno le 2, la gioielleria Blue Spirit posizionata all’interno del centro commerciale “Le Grotte”, all’Aspio di Camerano.

Anche in questa occasione, però – pur avendo avuto l’accortezza di forzare ingressi laterali ritenuti, magari, non protetti – la banda non è riuscita a non far scattare l’allarme antifurto collegato direttamente al 112.


Anelli, oro, monili… il bottino recuperato dai Carabinieri

La banda, così, divelta la saracinesca e forzato l’ingresso di servizio è riuscita ad arraffare numerosi orologi di pregio e monili in oro e argento e darsi alla fuga, a piedi, tra i campi, giusto in tempo per evitare l’arrivo delle prime pattuglie convergenti sul luogo.

Per guadagnare tempo prezioso, tale da consentire di evitare momentaneamente l’arresto, il capo-banda ha poi deciso di abbandonare a terra l’intero bottino (non valorizzato ma ingente) così da “rabbonire” momentaneamente le ricerche dei fuggitivi.

L’area del Centro Commerciale “Le Grotte” di Camerano, teatro della spaccata

Bilancio del nuovo assalto? Solo danni fisici al negozio (coperto da assicurazione) e oggetti interamente recuperati e restituiti alla legittima proprietaria Daniela Bontempi, 49 anni, di Falconara Marittima.

Purtroppo, analogamente alla spaccata all’area di servizio fidardense, anche stavolta il piano B, vale a dire la fuga nei campi con salvataggio degli appiedati da parte di un paio di malfattori-autisti, ha funzionato con tutti gli autori dell’assalto scampati all’arresto.
Saranno ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza, di cui il centro commerciale è ricco, a svelare l’identità presunta quantomeno mettendole a confronto con le immagini di lunedì notte.

I Carabinieri confermano discreto ottimismo nel riuscire a chiudere rapidamente il cerchio e fare un ultimo regalo al proprio Comandante Raffaele Conforti che domenica sera chiuderà la propria esperienza osimana dopo 7 anni di lavoro a testa bassa, premiati da risultati senza pari a livello nazionale.


 

LA SAPETE QUELLA DEL COMUNE DI LORETO
DELL’AUTOVELOX E DEI CARABINIERI?
IL PROFESSOR MAZZINI SI PROFESSA INNOCENTE
MA SI DIMETTE DALL’ORDINE E NON MOSTRA LA LAUREA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *