FAME, FREDDO E MALATTIE NON DECIMANO LE OPPOSIZIONI
IL PROSSIMO CONSIGLIO ALLESTITO SOTTO IL CAVALCAVIA?

FAME, FREDDO E MALATTIE NON DECIMANO LE OPPOSIZIONI IL PROSSIMO CONSIGLIO ALLESTITO SOTTO IL CAVALCAVIA?

Loading

Consigli utili e gratuiti a Presidente del Consiglio e funzionari comunali


Fallito il tentativo di decimare le opposizioni costringendole alla fame (è successo durante i lavori del Consiglio comunale di un mesetto fa, protrattasi fino alle 3 di notte), stavolta il duo Pugnaloni-Andreoni ci riprova con il freddo!
Consiglio comunale convocato di pomeriggio ma termosifoni talmente al ghiaccio da non poterci passare la mano.
Risultato? La seduta del Consiglio è andata ugualmente in onda con i consiglieri rimasti per tutto il tempo imbacuccati in piumini e cappotti, pena portarsi a casa qualche ricordino tipico di stagione.


Il ponte sull’Adriatica interrotto da ieri perchè vivra…

Detto che, stavolta, per par condicio, il freddo è stato uguale per tutti, mentre la volta scorsa i piddini si erano organizzati con tanto di catering a base di pizza sfornata calda calda, non resta che attendere la prossima convocazione e il nuovo tentativo di… sterminio di massa di tutte le minoranze.
Dopo la fame e il freddo il Partito Democratico si industrierà per far trovare la Sala Gialla completamente allagata?

In primo piano la consigliera Maria Grazia MARIANI in piumino durante i lavori; sullo sfondo, in giacca e sciarpa, il neo consigliere provinciale ARACO

Oppure verrà servito un rinfresco di fine mandato a base di pasticcini avariati o salatini avvelenati?
Pochi giorni di attesa e sapremo. Un consiglio utile giunge alla Andreoni dalla cronaca, leggi ponte sulla Statale Adriatica chiuso all’altezza della Sbrozzola.
Sembra che ieri una donna, rimasta imbottigliata sul cavalcavia a causa dell’incrocio con un gregge di pecore, nell’avvertire i naturali rollii del ponte si sia talmente impaurita da c
onvincersi a chiamare i Vigili del Fuoco e in qualche modo pretenderne la chiusura!
Detto che il cavalcavia, a metà tra il Comune di Osimo e Camerano, sarebbe dovuto essere, effettivamente, interessato da lavori ordinari di routine non ancora partiti… ecco che qualcuno, non si è ben compreso se il Comune di Osimo, quello di Camerano o per iniziativa dei Vigili del Fuoco, per non saper ne leggere, ne scrivere, ne abbia ordinato la chiusura. A lavori non ancora iniziati.
La notizia del ponte che vibra (e ci mancherebbe restasse immobile!), dicevamo, potrebbe tornare buona alla Andreoni dal momento che, come Newton insegna da almeno tre secoli, se la mela che cade dall’albero finisce sempre, per effetto della legge di gravità, in terra e dintorni, la stessa cosa potrebbe accadere al cavalcavia ammalorato.
Insomma si potrebbe approfittare, non essendoci riuscita con fame e freddo, degli effetti di una bella caduta accidentale organizzando la prossima seduta sotto il cavalcavia! Come dire, una ottima soluzione finale per voltare definitivamente la pagina Latini.
Se auto e treni continuano tranquillamente a transitare, evidentemente il rischio di strage è stato considerato accettabile, anche se non si sa mai…
P.S. Accettare l’incarico di Presidente del Consiglio comunale non rientra tra le prescrizioni mediche che sarebbe bene seguire. Insomma si può vivere e vivere meglio (e far vivere gli altri meglio ancora) occupandosi di altro.


 

SON TUTTE BRAVE LE MAMME DEL MONDO...
LE MAMME OSIMANE MOLTO DI PIÙ!
MENO ROTTURE DI SCATOLE? STOP AL CENTRALINISTA!
VARATA LA RISPOSTA FISSA E I PROBLEMI SCOMPAIONO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *