A PUGNALONI UN ALTRO RECORD NEGATIVO
IN COMUNE NON PAGATE LE TREDICESIME!

A PUGNALONI UN ALTRO RECORD NEGATIVO IN COMUNE NON PAGATE LE TREDICESIME!

Loading

A PUGNALONI UN ALTRO RECORD NEGATIVO
IN COMUNE NON PAGATE LE TREDICESIME!

A rischio i soldi pro Samuel non consegnati da un anno? Imbarazzo in ufficio Ragioneria

Ore 14 questo pomeriggio, inizio dell’inverno, quasi Natale e tante altre belle cose. Sulla carta.

Esattamente, sulla carta. Perchè per festeggiare qualcosa, dal tempo del baratto a questo pomeriggio, è necessario avere o qualcosa da scambiare o uno stipendio, meglio se Tredicesima, da incassare.

Al momento, però, di emolumenti straordinari, per i dipendenti del Comune di Osimo, neanche l’ombra.

Dimenticanze sotto l’Alberto, soldi finiti o ci sarà bisogno ricorrere ad un anticipo delle famose donazioni pro Samuel per risolvere l’imbarazzante questione?

Sperando che nei prossimi minuti le Tredicesime vengano, seppur in ritardo, pagate senza ricorrere ad operazioni che porrebbero Osimo nel libro nerissimo dei Comuni italiani da non imitare, giunge non il quattrino ma la presa di posizione della consigliera Mariani (Fratelli di Italia).

“Dicembre – osserva la consigliera di Destra eletta curiosamente in una lista di Centro con i voti di un elettorato di Sinistra, magia della politica anti-Latini) è il mese del Natale, delle feste ed anche della Tredicesima mensilità.

Per il settore pubblico (Enti Locali) la data in cui viene pagata la tredicesima è stabilita tra il periodo ricompreso tra il 10 e il 18 dicembre, date nelle quali i dipendenti comunali oltre a ricevere la tredicesima mensilità ricevono anche lo stipendio di Dicembre.

Notare come il pagamento di dicembre è anticipato per tutti, come per le pensioni, giusto per dare un pò di tempo agli italiani di comperare qualche regalino da mettere sotto l’Albero. Del 2017! E comunque di regalino stiamo parlando per via delle somme contenute pagate.

Quest’anno però non sarà così per i dipendenti del Comune di Osimo. Ad oggi, e siamo al tardo pomeriggio del 21 dicembre, ancora nulla.

Alle ore 14 i conti correnti dei dipendenti comunali non registravano ancora il pagamento.

Un compenso, puntuale, l’ufficio Personale ha  consegnato a ciascuno il cedolino dello stipendio di dicembre dove però non è indicata la data di valuta, mentre l’ufficio Ragioneria – a domanda precisa – non fornisce chiarimenti in merito alle operazioni di pagamento.

Problemi di cassa per il Comune di Osimo?

Mah, certamente è il segnale certamente di una cattiva amministrazione in corsa d’opera come non s’era mai vista, ad Osimo, dai tempi delle Crociate.

Certa che le mie parole non possono sostituire quanto meritato e ancora non ricevuto (stipendio e tredicesima), invio a tutti gli ex dipendenti – conclude Maria Grazia Mariani – i miei più affettuosi auguri di Buon Natale quale segno di umana vicinanza”.

Free meals are served in a “soup kitchen” run by the Sant’Egidio Christian community in Rome September 17, 2008. The euro zone’s third largest economy, Italy has been one of its most sluggish performers for more than a decade, and has suffered more than most of its partners from surging oil prices, a strong currency and the international slowdown. Statistics show that Italy is growing older and poorer while the economy underperforms its European peers. To match feature FINANCIAL-ITALY/POOR REUTERS/Tony Gentile (ITALY)
P. SOCCORSO, IL SELFIE INVECE DEI LAVORI!
40 INFERMIERI RESTANO IN ASUR... A FAR NULLA!
PUGNALONI E SOSIA BATTONO TUTTI I RECORD COLPITE E AFFONDATE BEN 15 CENE DI NATALE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *