LA SAPETE QUELLA DEL COMUNE DI LORETO
DELL’AUTOVELOX E DEI CARABINIERI?

LA SAPETE QUELLA DEL COMUNE DI LORETO DELL’AUTOVELOX E DEI CARABINIERI?

Loading

LA SAPETE QUELLA DEL COMUNE DI LORETO
DELL’AUTOVELOX E DEI CARABINIERI?

Purtroppo non è una barzelletta. Il Comune Mariano ha firmato multe a raffica alle auto dei CC!


Il Comune di Loreto non fa sconti e multa anche i Carabinieri! Servono soldi freschi in cassa e allora che cosa c’è di meglio che effettuare prelievi, a costo zero, dal nuovo “bancomat”, attivo H24, sulla Statale Adriatica, in direzione Nord?

L’idea di non guardare in faccia a nessuno, probabilmente, non avrà paternità in Comune e anche i poveri Vigili urbani, a cui per dovere tocca metter mano ai risultati conclamati dall’autovelox stilando verbali su verbali, saranno pronti a giurare di non saperne niente e di non aver ricevuto alcuna indicazione particolare.

Resta la brutta figura del Comune lauretano nel richiedere all’Arma una raffica di importi consistenti, con tanto di detrazioni punti dalla patente dei poveri Carabinieri colti alla guida… veloci si ma ovviamente in orario di servizio per acchiappare qualcuno o correre in soccorso altrove!



Archiviata l’ipotesi dello scherzo, di cattivo gusto ma possibile, alla Compagnia di Osimo – titolare delle auto multate – di pagare non è saltato in testa neanche per un attimo; è così bastata una semplice telefonata in Comune affinchè Loreto capisse al volo che quelle strane auto, con lampeggiante sul tettino bene in vista e la scritta 112, non erano strani mezzi di proprietà di qualche collezionista d’auto ma auto dei Carabinieri 2018 in servizio permanente effettivo…

Il Comune di Loreto, pare senza scusarsi per l’accaduto, ha così immediatamente trasformato le multe in tanti coriandoli di carta straccia, agendo in regime di autotutela di se stesso… cioè volendo evitarsi, oltre il danno di immagine, anche la beffa ulteriore di vedere la città ridicolizzata in tutta Italia!

Domanda semplice all’Ente titolare del bancomat stradale: che nome e cognome hanno questi operatori, pagati ogni mese – ferie e malattia, tredicesima e benefit compresi – dal Comune di Loreto?

Noi un’idea l’avremmo: mandandoli a casa subito si otterrebbe, con una sola mossa, il duplice obiettivo di risparmiare sui costi… accompagnato dall’azzeramento di possibilità di incorrere di nuovo in simili, disonorevoli, vicende da barzellettiere d’Italia…

La sapete quella dell’autovelox, dei Comune di Loreto e dei Carabinieri?


 

REGALO FINALE DEL MAGGIORE CONFORTI ALLA CITTÀ
SGOMINATA IN POCHE ORE BANDA DI 6 RUMENI!
LA BANDA DELL’EST COLPISCE DI NUOVO... A VUOTO!
ORO, PREZIOSI E MONILI ABBANDONATI PER LA FUGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *