CICCIOLI SI CONFERMA NANO POLITICO
E LA RIFECE FUORI DAL VASO

CICCIOLI SI CONFERMA NANO POLITICO E LA RIFECE FUORI DAL VASO

Loading

Il richiamo a serrare le file di Latini scambiato da Ancona con il via libera di Osimo ai barbari! Candidatura il 1° febbraio


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

Su quale percentuale si fermerà il crollo a 5 Stelle?

  • Tra il 15 e il 20% (47%, 110 Votes)
  • Sotto il 25% (20%, 47 Votes)
  • Sotto il 20% (18%, 42 Votes)
  • Non so (15%, 34 Votes)

Total Voters: 233

Loading ... Loading ...

La Lega da sola quanto può pesare nel voto osimano?

  • Dal 7 al 12% (40%, 102 Votes)
  • Oltre il 15% (40%, 102 Votes)
  • Dal 12 al 15% (14%, 37 Votes)
  • Non so (6%, 15 Votes)

Total Voters: 256

Loading ... Loading ...

L’ennesima conferma di quanto abbia sbagliato la misura nello scegliere il mestiere del politico, Carlo Ciccioli – portavoce regionale di Fratelli d’Italia – ce la offre con la seguente dichiarazione virgolettata, raccolta in rete nella serata di ieri.

Carlo CICCIOLI, portavoce regionale Fratelli d’Italia, al solito fuori tema

Ad offrirgli lo spunto per l’ennesima pipì fatta fuori dal vaso, è la boutade domenicale con cui Dino Latini ha inteso muovere un pò di acque all’interno delle liste Civiche.
Una uscita estemporanea, valevole al solo interno del movimento, finalizzata a risvegliare qualche coscienza di troppo, ancora dormiente dal ballottaggio 14.
Insomma, a 100 giorni da un voto da anni soprannominato della “rivincita”, lo squillo di tromba latiniano ha inteso suonare la sveglia a tutti i civici per indicare a ciascuno che stavolta si farà sul serio, che in palio c’è non solo 5 anni di Amministrazione ma il bene supremo legato alla continuazione del movimento, non a caso ideato, fondato, portato al successo da Latini.
Se non fosse ancora chiaro – e qui il messaggio si allarga all’intera città – il 26 maggio pone in palio il futuro stesso di una certa idea cittadina, tutta osimana, di far politica. Un modo di porgersi ai differenti valori da sempre in circolo per la città, per salvaguardare gli stessi occorrerà l’impegno in prima persona di quanti credono ancora all’idea prima ancora che al suo indubbio miglior interprete.
Tutto questo ragionamento è evidente che un anconetano – tra l’altro poco adatto alla politica come sosteniamo di Carlo Ciccioli da almeno un quarto di secolo (dopo averlo votato per quasi altrettanto tempo) – non poteva comprenderlo.
Poco male. A fargli comprendere, per l’ennesima volta, che non è cosa, penseranno come sempre gli osimani in primavera, rispedendo al mittente uomini vecchi e nuovi frutto di una mentalità passata, di giochi di potere sempre attuali e di accecanti sbornie presenti e future lontano dall’essere riassorbite.
Della provocazione tutta interna a scegliere, ciascun componente, la giusta strada sul da farsi, Ciccioli ha così intravisto il solo dito di Latini, senza accorgersi che in realtà quel dito indicava agli osimani la Luna.


CICCIOLI e LATINI nel 1999 quando non c’erano problemi

Questo, a riprova, il ragionamento scaturito dalla mente del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia.
“Abbiamo appreso questa mattina, sulla stampa, che l’ex Sindaco di Osimo Dino Latini, ispiratore delle liste Civiche, ha annunciato di non ripresentare la sua candidatura a Sindaco di questa città.
Apprezziamo moltissimo questa decisione che, così ufficializzata, non crediamo possa essere un episodio del teatrino della politica.
Riteniamo che sia un atto di grande consapevolezza e responsabilità.
La sua candidatura avrebbe rischiato di creare due aree elettorali di Centro-Destra, determinando la vittoria dell’attuale Sindaco Simone Pugnaloni, esponente del Partito Democratico, che giustamente per lui si rammarica di questa decisione.
Talvolta – spiega a modo suo Ciccioli – un passo indietro può costituire la premessa per molti passi in avanti.
La possibilità di determinare una grande coalizione intorno ad un nome nuovo, con tutti i partiti del Centro-Destra e le liste Civiche, è già di per se stessa un’azione vincente.
Ora occorrerà sedersi intorno ad un tavolo, scegliere una candidatura condivisa che possa rappresentare l’intera comunità cittadina e tutti insieme poter dar vita ad un programma di alto spessore che possa far tornare Osimo una città attraente e di rilievo regionale”.

Per la cronaca l’ufficializzazione della quinta candidatura a Sindaco di Dino Latini avverrà il prossimo venerdì 1° febbraio, a Castelfidardo, presso il ristorante “Al Prato del Baffo” di via Jesina, 59.


MIGLIOR COMMENTO A ROSARIA CAPRONI:
TI ABBIAMO DATO UNA MANO, TE NE DAREMO DUE…”

Ora, estratti per voi, il meglio quanto apparso in rete.

Gilberta GIACCHETTI: “La grande capacità, la visione in grande di gestire una città che ha Dino, non appartiene a molti. Ripensaci”.

Sandro ANTONELLI: “Caro Dino, hai dedicato buona parte della tua vita alla politica, animato dalla passione profonda per la tua città e i suoi abitanti. Negli anni della tua amministrazione hai reso Osimo una città migliore. La professionalità, la dedizione alla cosa pubblica, la conoscenza e l’esperienza che ti appartengono richiedono un tuo ripensamento”.

Stefano SIMONCINI: “Basta guardare il tenore di certi commenti per capire che in molti stanno ora facendo colazione a cornetti e champagne. Sono i molti che hanno distrutto una splendida architettura di città per una Osimo sociale, culturale ed economica prodotta dalle nostre amministrazioni, principalmente per l’infaticabile ed illuminato lavoro di Dino. In moltissimi altri, la maggioranza ti dicono: ripensaci”.

Luca GIULIODORI: “Sottoscrivo! Ripensaci”.

Matty Gemy: “4 mesi e si ritira? Boh!”.

Mauro VALENTINI: “Ho conosciuto Osimo con la tua Amministrazione. E credo che l’esempio che avete lasciato fosse sotto gli occhi di tutti”.

Anna PICCIAU: “Spero anch’io ci sia un ripensamento”.

Ivan MASSERA: “Scherzi? Ci vuole uno come te per risistemare quello che l’attuale Amministrazione ha distrutto. Osimo ti vede come un punto di riferimento per rimettere in piedi la città. Se non ti candidi, torno dalla Norvegia e ti meno. Ricordo l’ultima campagna elettorale: Simone Pugnaloni che prometteva mari e monti per poi… abbiamo visto cosa ha fatto, il nulla assoluto; mentre le liste Civiche, molto più oneste, promettevano cose più concrete, come fatto in passato. Il Pd vinse sulla scia del successo nazionale che aveva. Oggi vinceresti a mani basse, non solo perchè il Pd è quasi sparito a livello nazionale, ma per il cattivo operato dell’attuale Amministrazione. Spero che ci ripenserai o comunque metterai qualcuno di valore come candidato. Le liste Civiche hanno tante brave persone come Stefano Simoncini, Gilberta Giacchetti e Monica Bordoni”.

Moira GRILLI: “Giusto… ci vuole gente di polso. Ne so qualcosa io soprattutto per la scuola… quante cazzate e quanti giullari. Spero tanto in Dino Latini e Simoncini”.

SoniaMarco INSIEME: “È pur vero che si ritroverebbe in un mare di cacca per altri, ma non posso credere che un Dino Latini ne esca fuori così… Ripeto, a meno che ci siano altre priorità!”.

Simone SANSEVERINATI: “Torna al tuo posto di lavoro, senza competizione non c’è crescita, ne miglioramento. In politica lasciare libero uno spazio così importante, significa anche non far impegnare i propri avversari a migliorarsi, per un obiettivo comune di una Osimo migliore”.

Piermattia CUBELLI: “Come osimano di adozione posso manifestare il mio pensiero? Osimo merita di essere rivalutato e per fare questo ci vuole una persona che abbia esperienza, capacità, voglia di impegnarsi ancora. Non sarà una impresa facile, ma sarà quanto mai necessaria. La città langue, di questo passo si sta incamminando sulla via del suo tramonto. Quello che offriva il centro è svanito. Niente più servizi alla cittadinanza, ecc. Ora la città necessita di una iniezione di fiducia e solo lei, con la sua esperienza può riuscirci. Non voglio forzare le sue decisioni, però, ci ripensi. Credo che uno stuolo ben fitto di cittadini sarà al suo fianco, soprattutto per collaborare. Saranno allora i cittadini a volere riprendersi la loro città e non più…”.

Francesca TRISCARI: Non ci posso credere. Ripensaci! Tutti noi abbiamo aspettato il 2019 e non abbiamo mollato, proprio come chiedevi tu”.

Walter CIARROCCHI: “Alle passate amministrative, sappiamo tutti com’è andata! Sappiamo come l’attuale Amministrazione… ha vinto! Avevamo perso senza essere sconfitti!.Se non ritorni sulla tua decisione… saremo tutti sconfitti!”.

Ermanno FRONTALONI: “Ci ripensi, lo faccia per la sua città che ne ha bisogno!!!”.

Renato NUNZI: “Ripensaci! Sei l’unico che può rimettere a posto i disastri degli ultimi cinque anni!”.

Marcello GINEVRI: “Rispetto la decisione come è giusto che sia, ma non la condivido assolutamente. Dino, sai che sono sempre molto schietto e da chi da sempre ti ha sostenuto nn può che esserci rammarico ovvio… la bandiera di un movimento (in questo caso te) non può mollare… però, ripeto, rispetto la tua scelta”.

Nicola NICCOLI: “Sinceramente mi auguro che tu ci ripensi Dino. Osimo ha bisogno di un vero Sindaco, capace e competente, nonchè di una persona che rimetta a posto Osimo dopo il disastro combinato da questa Amministrazione e solo tu puoi riuscire in questa impresa”.

Moira GRILLI: “Capirei bene la sua scelta signor Dino Latini… però ci ripensi; lei potrebbe riuscire a risollevare la nostra bellissima Osimo!”.

Fabiola MARTINI: “Dispiaciuta? Un eufemismo! Da sempre sono convinta che sei un grande politico (capace di spaziare a 360 gradi) e anche una grande persona. Amici e detrattori possono dire che sei un gentleman; hai sempre ascoltato tutti. Fa onore leggere che Simone ti aspetta per i dibattiti! Anche lui ti conosce. Magari non come ti conosciamo noi, ma credo che la città di Osimo abbia bisogno di una persona come te”.

Loretta SOCCI: “Dino, qualunque siano i motivi per cui hai preso questa decisione… per carità fai un passo indietro; non puoi lasciare Osimo nelle mani di chi l’ha distrutta”.

Sabrina CANTORI: “Sarebbe un vero peccato Dino; ti stimo molto ed ho fiducia in te… ripensaci”.

Robertino ROBERTINO: “Dino, spero solo che sia una crisi momentanea la tua. Il lavoro che precedentemente hai lasciato in sospeso deve continuar,e specialmente in questo momento storico molto particolare per l’Italia e per Osimo… e proprio come se dice in Osimo, quindi “ar pensace”.

Fiorella ANTINORI: “Mi dispiace molto… è stato un ottimo Sindaco; credo che sia come dice Monica… un pesce d’aprile anzitempo”.

Jessica PAGLIARECCI_ “Ripensaci! Lo sa che mio padre avrebbe votato per lei… me lo diceva sempre!”.

Daniela TIVOLI: “Io non sono osimana ma ci lavoro e credo che Lei possa essere l’unico candidato veramente valido per questa città”.

Francesco LASCA: “Di commenti ce ne sono già abbastanza per capire… hai tutte le carte in regola per farlo e il popolo è dalla tua parte… Quindi riattacca il numero sulla maglia e rimettiti in gioco. Forza Dino!”.

Andrea PESARESI: “Sei colui che ha dato una svolta ad una città allora dormiente! Non puoi mollare! Siamo tutti con te! Ripensaci!”.

Mirko MARCHEGIANI: “Spero che ci ripensi. Ho sempre apprezzato molto la tua energia e la tua grande disponibilità”.

Rosaria CAPRONI: “Ti abbiamo dato una mano; ora te ne daremo due! Forza non cedere”.

Gino COLA: “Ci possono essere sempre motivi di sconforto dovuto a chissà quali e quanti motivi… Abbiamo tutto il tempo possibile! Forza Dino!”.

Maria Rita PUCCI: “Sarebbe come fare un gran regalo a chi non merita niente. Non abbassare la guardia. Mai!”.

Andrea AQUILI: “No Dino… tu ami Osimo. Non candidarti e lasciarla in mano a quegli zozzoni, non è da te!”.

Monica BORDONI: “Pesce dìaprile anzitempo?”.

Filippo LA ROSA: “Motivazioni? Spero che ci ripensi e che il tuo post diventi “Mi candido”.

Simone PUGNALONI: “Vorrei tranquillizzare tutti, non ci credo. Anzi il mio auspicio è che tu sia della partita il prima possibile, così iniziamo un bel confronto che sia il più possibile diretto, davanti a tv, radio e tante e tante persone ad ascoltare; con un moderatore che se vuoi scegliamo insieme. Ripensaci! E spero non sia stato solo un post per attirare l’attenzione dei media!”.

Gianluca MENGONI: “Ciao Dino, sarebbe interessante sapere per quale motivazione non ti vuoi più candidare”.

Carlo GOBBI: “Bene. Sei stato coerente alla tua impostazione di idee politiche che avevi espresso nel 1990”.

Lucio ANTONELLI: “Dino, hai fatto diventare Osimo una città moderna… che ancora era al Medio Evo… e i cittadini se lo ricordano. Credimi nei circoli, nei bar, nei luoghi comuni non vediamo l’ora delle votazioni per darti il voto… ma non perché devi fare i miracoli… perché la gente ti vuole bene come persona… e soprattutto perché sei un professionista ed è questo di cui la città ha bisogno… di un vero professionista! E tu lo sei!”.

Paolo PETTINARI: “Dino, credo che ti sei alzato male stamattina! Spero che durante la giornata l’umore migliori facendoti tornare sui tuoi passi”.

Maria Rita SERPILLI: “Dino… ma cosa dici? Sei l’unico punto fermo di cambiamento! Senza te le liste Civiche non hanno senso! Non ci deludere e fatti sotto con la tua indomabile energia!”.

Susi GIULIODORI: “Come mai questa idea? Non ci puoi lasciare così, in mezzo alla alla strada. Aiutaci, siamo messi proprio proprio male”.

Luigi SCARPONI: “Forza Dino! Io e la mia famiglia siamo tutti con te. Rispetto la tua decisione ma spero tu possa ripensarci”.

Palmiro POSSANZINI: “Con il massimo rispetto e la stima che ho nei tuoi confronti, penso che sia una scelta giusta. La città e le Civiche che hai rappresentato hanno bisogno di un cambiamento e di qualcosa di nuovo per il bene stesso di Isimo. A prescindere dalla diversità di idee, ti ringrazio per tutto l’impegno profuso”.

Anna Maria FEI: “Il cambiamento Osimo l’ha fatto cinque anni fa e si è visto a che cosa ha portato. Quando si lascia la strada vecchia per la nuova si sa cosa si lascia, ma non si sa che cosa si ritrova!”.

Candido DONATO: “Non è possibile! Solo tu puoi farcela. Ripensaci amico mio”.

Massimiliano MONTI: “Se non si candida per portare la sua buona scuola presto a Roma, fa bene. Negli scranni romani ci vorrebbero proprio persone come lei e Simoncini. Di scuola e nuove leve ne avete fatta in abbondanza…. da simpatizzante osimano, bhè Giacchetti-Bordoni ad Osimo non starebbero affatto male… con voi due a Roma”.

Gianluca BALDUCCI: “Adesso Dino non mollare, Dino ripensaci, esisti solo tu! Però l’ultima volta nelle Amministrative la gente è andata al mare invece di andare a votare. Non vi interesserà ma vi dico ugualmente quello che penso: questa volata per le amministrative mi sembra una “corsa con i Carioli”. Mi appello a voi politici. Siate chiari, non si legge altro che m**** buttata uno in faccia all’altro! Uno posta una relazione, un altro posta il contrario! Le persone non sanno più cos’è il vero e il falso. Per cosa? Una seggiola, notorietà? Si chiamano Amministrative èerché bisogna amministrare la propria città e va fatto con coscienza e sentimento verso la propria terra. Il territorio va vissuto dal Primo cittadino, non deve stare seduto in quella c**** di poltrona. E soprattutto nelle liste non mettete cani e porci per fare numero e voti; perché Osimo era una città di primissimo ordine p oggi è ridotta a quasi cadavere. Una cosa al signor sindaco Simone Pugnaloni: l’idea di asfaltare le strade nelle vicinanze delle Amministrative è una cosa vecchia quanto nonno Ma chi è il consigliere personale?”.

Graziano GAGGIOTTI: “Dino, spero che stai scherzando… perché significa che Osimo andrà sempre peggio è soprattutto è quello che vogliono i tuoi avversari… una strada senza uscita”.

Carla VALENTINI: “Dino, mi auguro che la notizia qui pubblicata possa essere oggetto di ripensamento. Spero di vederti in prima fila nella campagna elettorale”.

Maurizio SOCCI: “Notizia forte, alla luce dell’intervista, solo pochi giorni fa, di Dino Latini ospite di Buongiorno èTV, carico e ottimista nel parlare della sua Osimo, della sua probabile candidatura, dei suoi progetti per la città. Non sappiamo cosa sia cambiato in questi giorni, ma ÈTv Marche è disponibile, come racconta la nostra storia decennale di faccia a faccia televisivi, ad ospitare un confronto tv tra i candidati per Osimo. Con rispetto e imparzialità verso tutti”.

Ilaria BAIOCCO: “Nooo… spero che cambi la sua decisione”.

Paolo BATTISTI: “Così lasciamo Osimo in mano al Pd… con tutto quello che ne consegue”.

Paola CARLETTI: “Veramente ci ripensi. Osimo é nel baratro, Osimo é bellissima, non se lo merita”.

Giovanni MULIEDDO: “Buongiorno signor Dino Latini, ci vuole uno come lei in Osimo: Buongiorno e buona domenica”.

Cesare TOMAS: “Impensabile una cosa del genere…”.

Salvatore DI GIACINTO: “Vogliamo te, non abbandonare Osimo”.

Kata FERREIRA: “Dino, vogliamo te per mettere in ordine Osimo”.

Rossana GUERRINI: “Dino non mollare”.

Nadia CAMILLETTI: “Dino non scherzare, mi deludi…”.

Paolo PAOLINI: “Osimo in mano al Pd…”.

Libero Nunzia ACCOTO: “Carissimo Dino, non mollare! Siamo tutti con te e aspettiamo tutti con ansia maggio per riaverti a far rivivere Osimo e tutti gli osimani. Non mollare, non deludere un intera comunità! Non ci abbandonare”.

Claudia VINCENZETTI: “Ok non ci sei tu Dino… allora ricandida Stefano Simoncini”.

Debora RALLO: “Ripensaci Dino”.

Maria Pia PAOLINELLI: “Ci ripensi”.

Stefania SORRENTINO: “Dino, uno scherzo?”.

Maria Grazia PAOLI: “Nooo!”.

Liana GRACIOTTI: “No, perchè?”.

Natalino MASTROPIETRO: “?!”,

Susanna PEPA: “No, ripensaci”.

Marco RUBINI: “Perchè?”.

Salvatore LA MANNA: “Male”.

Silvia SIMONCINI: “Forza Dino!”.

Stefano ROCCHETTI: “???”.

Silvana TOTTI: “Speriamo che tu sia di parola…”.

IL PD CELEBRA IL BEN TORNATO AL CAVALIER GALLINA
“FINALMENTE MIRKO HA RIMESSO LA TESTA A POSTO...”
LA LEGA APRE A FRATELLI D’ITALIA E CASA POUND
LA MARIANI ACCETTA IL RUOLO DI PORTATRICE DI ACQUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *