CERCASI SIGNORI DEL VINO ITALIANI
LA MASTERS OF WINE DI LONDRA
SCEGLIE LE CANTINE UMANI RONCHI

CERCASI SIGNORI DEL VINO ITALIANI LA MASTERS OF WINE DI LONDRA SCEGLIE LE CANTINE UMANI RONCHI

Loading

CERCASI “SIGNORI DEL VINO” ITALIANI
LA MASTERS OF WINE DI LONDRA
SCEGLIE LE CANTINE UMANI RONCHI

Dal 2 al 4 marzo i corsi per accedere agli studi londinesi previsti per giugno

Saranno le Marche ad ospitare la 7° edizione del corso per aspiranti Masters of Wine, il titolo più ambito per chi lavora nel settore vinicolo, rilasciato dall’omonimo istituto londinese.

La prestigiosa accademia inglese, che da quasi 60 anni si occupa di formare i guru mondiali del vino e che dal 2011 ha aperto al bacino italiano, ha scelto la Cantina Umani Ronchi di Osimo per cercare nuove leve nel Bel paese.

L’azienda vinicola, che ha fatto conoscere nel mondo le Marche e le sue prestigiose etichette, ospiterà infatti, dal 2 al 4 marzo, grazie alla partner ship con l’istituto Grandi Marchi, una sessione di formazione intensiva finalizzata ad accedere all’esclusivo corso di studi dell’istituto britannico.

Le adesioni per partecipare al corso, che sarà tenuto da selezionati “masters of wine” e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, dovranno arrivare all’istituto Grandi Marchi entro sabato 10 febbraio.

“Ci piace l’idea che la nostra cantina – afferma Michele Bernetti, amministratore delegato di Umani Ronchi – possa vivere questa tre giorni internazionale attorno al vino e ci piace immaginare che proprio dall’edizione marchigiana possa uscire il primo master of wine italiano. E’ un’opportunità importante per le Marche del vino, per l’azienda e per il nostro territorio”.

Ad oggi i Masters of Wine riconosciuti nel mondo sono 368, appartengono a 29 nazionalità diverse e tra queste incredibilmente manca l’Italia. Grazie alle master class organizzate sul territorio nazionale, gli aspiranti tricolore al titolo, che attualmente frequentano l’accademia londinese, sono oltre 25.

Per essere ammessi alla tre giorni, articolata in degustazioni tecniche e ore di teoria, rigorosamente in lingua inglese, è necessario avere almeno tre anni di esperienza in ambito vitivinicolo o essere in possesso di una qualifica di settore.

Nella master class saranno approfondite tematiche legate al mondo del vino e al programma d’esame per accedere ai tre anni di studio propedeutici al conseguimento del diploma di Master of Wine.

Inoltre, anche quest’anno, tutti coloro che parteciperanno alla master class introduttivo potranno usufruire di uno sconto sulla quota di iscrizione all’esame di accesso allo study programme che partirà a giugno 2018.

Letizia Larici


LA PANGRAZI VIA DA OSIMO ALLA CHETICHELLA
OGGI GIUSEPPE TODARO NUOVO VICE QUESTORE
PATTUGLIE NOTTURNE SCOMPARSE (-67%)
E CONTROLLI SERALI IN CALO (-30%)
2017, ANNO TERRIBILE VIGILI URBANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *