NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A SANREMO?
ASTEA IN POLE POSITION CON IL LED

NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A SANREMO? ASTEA IN POLE POSITION CON IL LED

Loading

NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A SANREMO?
ASTEA IN POLE POSITION CON IL LED

Presidente e amministratore ieri nella città dei Fiori. In ballo un progetto milionario per il posizionamento dei led


Sanremo al led

Trasferta di lavoro a Sanremo, mercoledì pomeriggio, per i vertici Astea. Marchetti e Belli, accompagnati da Osimani e altre figure di dirigenziali di riferimento, sono stati ospiti dell’Amministrazione Biancheri (lista civiche di Centro-Sinistra) per approfondire la discussione riguardo il rinnovamento del parco illuminazione pubblica della città del Festival attraverso l’innovativo sistema led.

L’amministrazione della città ligure, 55.000 abitanti, la quarta della regione dopo Genova, La Spezia e Savona, nel bilancio di previsione triennale appena approvato, prevede alcune “rivoluzioni” come, appunto, il rifacimento dell’intero sistema di illuminazione pubblica.

Led che stando alle cronache locali hanno già fatto capolino in alcune zone del centro storico e che potrebbero, presto, ambire a guadagnare l’intero territorio comunale, grande circa la metà di Osimo.

Si parla di una possibilità di spesa per circa 1 milione di euro che si ripagherebbe parzialmente, stando ai conteggi effettuati, grazie al risparmio energetico ottenuto dallo sfruttamento della tecnologia led, più efficiente e maggiormente economico in termini di consumi vista la lunga durata

Stando a quando emerso nella fase preliminare del progetto, ancora alla fase della ricerca del partners a cui affiancarsi, sono ben 6 le aziende, oltre l’Astea, interessate a prendere parte alla gara di affidamento. Non è neanche esclusa, oltretutto, la possibilità che l’Amministrazione Biancheri decida in ultima analisi di procedere con un affidamento in casa del progetto da destinare alla propria azienda locale Amaie SpA.

Il fatto però che ieri Astea, rappresentata ai massimi livelli, abbia deciso di rompere gli indugi e di muoversi alla volta della città dei Fiori, potrebbe significare il tentativo di andare a vedere le eventuali carte altrui e di formalizzare una giusta controproposta. Se ne saprà di al ritorno ad Osimo della triade in trasferta.


 

SEMPRE PIÙ NOTIZIE MANIPOLATE AD ARTE
SU LA TESTA DENUNCIA VIZIETTI RICORRENTI
TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE
RIARRESTATO “RAMON EL LOCO”
RESTERÀ IN CARCERE FIN QUASI IL 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *